Pagina 23 di 27 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 315

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Tragedia aerea in Provenza

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Gomma scoppiata, ti sei mai chiesta il perchè?
    Io si. un paio d'anni fa ne e' scoppiata una a mia moglie.
    Gomma con pochissimi km, montata da poco (avevo appena cambiato le estive per le invernali) e senza alcun problema apparente (valvola e tutto ok, dopo la sostituzione controllo spesso le pressioni per verificare eventuali perdite dalle valvole).
    Eppure e' esplosa, in autostrada, senza motivo e senza conseguenze.
    Me lo son chiesto e ancora me lo chiedo il perche'. "probabilmente" qualche difetto di fabbricazione... fatto sta che comunque capita anche con le maggiori precauzioni e la maggior cura possibile.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Rws
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Gomma con pochissimi km, montata da poco (avevo appena cambiato le estive per le invernali) e senza alcun problema apparente (valvola e tutto ok, dopo la sostituzione controllo spesso le pressioni per verificare eventuali perdite dalle valvole).
    Me lo son chiesto e ancora me lo chiedo il perche'. "probabilmente" qualche difetto di fabbricazione... fatto sta che comunque capita anche con le maggiori precauzioni e la maggior cura possibile.
    Ovviamente per un difetto di fabbricazione può succedere anche quello che è successo a te, metto la mano sul fuoco però che normalmente succede a gomme particolarmente usurate.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Motivo per cui sono state inventate le RFT, comunque.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Interessantissimo!

Prova a investire un pedone fuori strisce e vediamo se non ti strappano la patente in faccia.
    Ovvio. Ma non è quello che sto dicendo. Dico che i pedoni si buttano abitualmente sotto le auto (per non parlare di ciclisti e motociclisti), eppure un certo controllo lo abbiamo, visto che quasi sempre si salvano (a parte i porconi che gli vengono tirati dietro).

Se tuo fratello cappotta non aveva velocità adeguata..
    Sinceramente, non ho idea a che velocità andiate voi maschietti attorno ai vent'anni, quando dite "velocità adeguata"... aggiungi anche che nostro padre lavorava in Unione Sovietica, e il potergli comunicare il fattaccio via fax, sicuramente non è stato un deterrente...

Gomma scoppiata, ti sei mai chiesta il perchè?
    Tre rimbalzi? E come mai?
    Sei riuscita a fare qualcosa?
    Se c'era qualcuno nei paraggi forse riuscivi a fare di molto peggio...
    Erano le sei e mezza del pomeriggio, rientro di tutti dal lavoro, un puttanaio di auto.

Stiamo dicendo ambedue la stessa cosa: anche in condizioni negative (incuria mia nel guardare le gomme, mettiamolo pure... in realtà era la prima auto, presa usata e fatta revisionare dal meccanico di fiducia, le gomme sembravano nuove come battistrada ma magari era invecchiata la materia prima, boh?; auto che sbanda fuori controllo; traffico da ora di punta; fratello che guida alla c**** etc. etc. etc.), molto spesso si riesce a evitare il peggio.

E' questo il fattore psicologico fortissimo che entra in gioco nelle valutazioni. La molteplicità di esempi che ti fanno pensare che qualcosa si può sempre fare (un po' come l'"arrivano i nostri" nei film); in aereo, se ci pensi in quest'ottica, hai la sensazione di non poter fare nulla, e questa è una cosa difficlmente accettabile per la nostra specie.

Rws
    Ospite

La riduzione del rischio per la "parte" di propria competenza in linea teorica è corretta.
    In realtà credo nei fatti non conti nulla, semplicemente perchè basta chiedere a chiunque e chiunque risponderà di essere un abilissimo pilota.
    Non mi nascondo, credo di guidare discretamente bene, mi colloco tranquillamente sopra la media, tendo a rompere le balle a chiunque non guidi secondo il codice ma ogni tanto qualche bel rischio per colpa mia l'ho corso, e potenzialmente avrei potuto fare danni anche seri.
    E sfido chiunque a dimostrare che non faccia almeno altrettanto.
    Tanto per dirne una, siete tutti in regola coi limiti di velocità? O, come capita anche a me, in alcuni casi derogate perchè tanto "qua" si può fare?
    Faccio un esempio: la SS che collega Campobasso a Termoli ha limite 80, ma è tranquillamente percorribile a 110-120 km/h anche in tutte le curve.
    Come tante altre in Italia, è tappezzata di fiori.
    Tra gli incidenti che per le modalità ti colpiscono più di altri ne cito uno dell'anno scorso.
    Un tir ha un problema col rimorchio e si ferma in una curva.
    Arriva una auto con una famiglia intera, una donna, illesa, perde davanti ai suoi occhi madre marito e figlia.
    Conosco quel tratto a memoria, se il guidatore dell'auto, deceduto, fosse andato a 80km/h avrebbe tranquillamente evitato l'impatto. Ma andava sicuramente più veloce.

La differenza con il volare sta anche nel fatto che alla guida dell'aereo c'è una persona che lavora, con una responsabilità iniziale "pesante" (nessuno alla guida di un'auto riflette ai danni che una cazzata alla guida può provocare), ed al quale non è concessa alcuna deroga sul codice, perchè ne va anche del suo lavoro.

Sarebbe interessante estrapolare dai dati degli incidenti stradali quelli relativi agli autisti di autobus, probabilmente credo l'incidenza sia molto minore della media.

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    non e'...
    quello che ci vogliono far credere, altrimenti il loro business fà "PUFF".

Il telefono satelllitare non è stato utilizzato, perchè?

La foto della scatola nera presentata in TV tiene della ruggine, ma come ha fatto a formarsi?

e come faceva ad essere quel modello se non più utilizzato?

I passeggeri non hanno utilizzato i loro meravigliosi smartphone in quei secondi, o perchè mai?

Era solo il pilota a cercare di sfondare la porta? che solidarietà dell'equipaggio...

Si sentiva solo la voce del pilota, forse perchè era l'unico ad aver ripreso conoscenza dopo l'ennesimo caso di fumo in cabina?

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio

La foto della scatola nera presentata in TV tiene della ruggine, ma come ha fatto a formarsi?

I passeggeri non hanno utilizzato i loro meravigliosi smartphone in quei secondi, o perchè mai?

Era solo il pilota a cercare di sfondare la porta? che solidarietà dell'equipaggio...

Si sentiva solo la voce del pilota, forse perchè era l'unico ad aver ripreso conoscenza dopo l'ennesimo caso di fumo in cabina?
    poi chi ha visto questo certificato medico di cui si parla, lo posti su questa discussione..

Menzionato
    13 Post(s)

poi chi ha visto questo certificato medico di cui si parla, lo posti su questa discussione..
    è molto probabile che i mass-media ci vogliano far credere che gli asini volano.

Speriamo che il popolino sia sempre meno ingenuo.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

è molto probabile che i mass-media ci vogliano far credere che gli asini volano.
    Tu però stai ipotizzando che vengano teletrasportati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •