Pagina 76 di 94 PrimaPrima ... 2666747576777886 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 940
    Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Attentato a Bruxelles....

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Come è arrivato il pentitismo delle BR e della mafia arriverà anche quello dei terroristi islamici .

Anche quelli dei due episodi sopracitati non è arrivato subito ( in particolare quello della mafia ).

Sono troppo ottimista ?
    Secondo me sì.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Si leggono cose deliranti in questo TD
    sul resto però non è ammissibile che uno che in passato ha dato a vedere le sue tendenze fondamentaliste sia ancora sul suolo europeo. Chi mostra certe tendenze, per non sapere né leggere né scrivere, va espulso. Non dico ucciso, incarcerato, legnato, semplicemente espulso.
    Per vederselo tornare dopo 2 mesi, magari.

Edit ps: di delirante io vedo solo l' ostinato girarsi dall' altra parte di popolazioni ormai messe nel mirino da questi fenomeni, che interpretano alla lettera un testo che nessuno ha, internamente, il coraggio di aggiornare, almeno nell' interpretazione, ed esternamente nessuno ha il coraggio di farlo notare.
    Ultima modifica di and1966; 28/07/2016 alle 06:14

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Cioè questo era un tedesco, demente, che ce l'aveva con gli stranieri, turchi in particolare, e la colpa è di Daesh perchè altri adepti hanno fatto attentati?
    Un'analisi decisamente distaccata.

Secondo me era gente consapevole dell'esistenza dell'estremismo islamico...

Per curiosità: chi è che dice che l'estremismo islamico non esiste esattamente?
    C'è gente, islamica peraltro, che ne è perfettamente consapevole. E da tempo.
    Questa è solo una citazione recente (anche se mi piacerebbe vedere l'originale...)
    La mia lettera ai fratelli musulmani: denunciamo chi sceglie il terrore - Repubblica.it

Ma se ci fosse esattamente come faresti a saperlo? Leggendolo su Repubblica o sul Corriere?
    Mi son fatto una "cultura" leggendo le vicende di Dover di questi giorni sulla nostra stampa e, per esempio, sulla BBC. E lì si parla di traffico veicolare ad una frontiera, argomento emotivamente ben diverso dal terrorismo...
    Fino a poco tempo fa accostare Islam e terrorismo era atto di lesa maestà. Anche qui, ovviamente.

Chissà come mai poi, pur nella consapevolezza, nel mondo islamico non vedi mai reazioni forti e decise. Più facile il solito vittimismo e chiudersi a riccio di quella giornalista pakistana che ha attaccato Gramellini, reo solo di aver detto la verità.

Ps: bravo, hai fatto bene a chiedere di vedere l' originale. Con repubblica / espresso c' è davvero da prendere tutto con le pinze, esattamente come giornali di segno opposto.
    Ultima modifica di and1966; 28/07/2016 alle 06:16

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Beh, pure quello della mannaianon aveva certo nulla a che vedere con Daesh.
    A mio avviso sbagliamo quando si considera l' affiliazione a Daesh solo come fisica, ossia andare a fare training come foreign fighter e poi tornare incazzato con il mondo. La martellante campagna web da anche questi risultati (intendo l' afghano ed anche il nizzardo).
    Ultima modifica di and1966; 28/07/2016 alle 06:11

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Sulla strage di Nizza e sul terrorista "islamico".

Prima che qualcuno inizi con la storia del complotto lo dico subito, io non posso dire nulla sulla ricostruzione che riporto in allegato. Ciò che è interessante invece è la storia del "terrorista", chiaramente animato da motivi "religiosi"...

Ma di questo nessuno parla...ah, già, dimenticavo. Si sono inventati la rapida e improvvisa conversione...

Strage alla nizzarda: il terrorista gigolò, le armi finte, il camion frigo blindato | Federico Dezzani - Blog
    Potrebbe aver agito per lo stesso motivo per cui certi sheikhs dissoluti che vengono a pasteggiare a caviale e champagne in Europa, pensano di lavarsi la coscienza davanti ad Allah finanziando Is e simili.

Rws
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Potrebbe aver agito per lo stesso motivo per cui certi sheikhs dissoluti che vengono a pasteggiare a caviale e champagne in Europa, pensano di lavarsi la coscienza davanti ad Allah finanziando Is e simili.
    Ah certo, potrebbe...
    Il lavaggio del cervello è tale che qualunque "soluzione" che porta all'isis è buona...
    Il bello è che le fasi sono più o meno sempre le stesse:
    a)prima dell'attentato non sappiamo nulla;
    b)10 ore dopo l'attentato sappiamo tutto dell'attentatore, che nel frattempo è morto;
    c)ma i dettagli più interessanti non interessano, anzi, poichè inconciliabili con qualsiasi profilo criminale, subito se ne inventa uno ad hoc;
    d)nessuno si pone domande sui mandanti, tanto basta un qualsiasi rivendicazione in cui compaia isis.

c+d merita un commento: ammettiamo per puro caso che esista l'improvvisa conversione: è impossibile accettare allora qualsiasi rivendicazione esterna. Per un bel po' è mancata in effetti, poi su non si sa bene quale sito è comparso qualcosa e siamo finalmente tutti più contenti, accettata senza uno straccio di dubbio.

e)e "quasi" nessuno che fa caso a certi strani particolari, con la vergognosa omissione da parte di praticamente tutto il sistema mediatico ufficiale.

?Distruggere le immagini di Nizza? | Gli occhi della guerra

Attentat de Nice : la ville refuse de détruire 24Â*heures d'images de vidéosurveillance

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Fino a poco tempo fa accostare Islam e terrorismo era atto di lesa maestà. Anche qui, ovviamente.
    Sbagliato.
    Anzi... Direi proprio che "estremisti islamici" o "terroristi islamici" sono tra le espressioni più di moda da anni.
    In compenso c'è ancora chi si diverte partendo dal fatto indiscutibile dell'esistenza dell'estremismo di matrice islamica a tentare di coniare l'equazione "tutti gli islamici sono terroristi" ignorando il fatto che gli islamici nel mondo son più di un miliardo.

Chissà come mai poi, pur nella consapevolezza, nel mondo islamico non vedi mai reazioni forti e decise.
    E quando ci sono (a partire dalle parole di al-Sisi) basta dimenticarsele.
    Come accadrà sicuramente con le prese di posizione di personaggi importanti (religiosi e non) di questi giorni.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

La martellante campagna web da anche questi risultati (intendo l' afghano ed anche il nizzardo).
    Ah sicuro. E non solo quando si parla di Daesh...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Per vederselo tornare dopo 2 mesi, magari.
    L'ordinanza nei confronti di questo tizio parla di un ritorno non possibile per almeno 15 anni ( sempre che venga rispettata / fatta rispettare ).

Piuttosto io credo che in questi tempi di facili comunicazioni attraverso innumerevoli canali ( telefonini , internet etc.. ) questa sia una soluzione non proprio efficace.

A meno di non esiliarlo in Antardide

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Si leggono cose deliranti in questo TD
    sul resto però non è ammissibile che uno che in passato ha dato a vedere le sue tendenze fondamentaliste sia ancora sul suolo europeo. Chi mostra certe tendenze, per non sapere né leggere né scrivere, va espulso. Non dico ucciso, incarcerato, legnato, semplicemente espulso.
    Ok, ma dove li espelliamo?...sono tutti cittadini europei.... Molto spesso foreign fighters rientrati dalla siria con un CV di guerra della madonna....

Sent using Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •