Ansbach: Rätselhafte Verbindungen des Täters - Bayern - Süddeutsche.de
Il giovane 19enne siriano che s'è fatto esplodere in un paesotto della Germania centrale, in seguito alle ricostruzioni dell'intelligence tedesca, era partito dalla Siria con una importante quantità di denaro data al ragazzo da dei soggetti non meglio precisati.
1 su 5. Un po' poco.
Senza contare che se costui non ha a che vedere con Daesh, e non sia stato 'ispirato' dalla propaganda jihadista magari il vedere altri 'esempi' ha dato la spinta finale mancante.
Un po ' come all' epoca dei suicidi con i gas di scarico o come i sassi dal cavalcavia.
E comunque siamo sempre lì. Ritengo ormai inutile continuare a viaggiare con le eccezioni, insomma a non voler vedere la situazione per quella che è. Finchè non vedrò il mondo islamico fare così
Nizza. Si dimette vicepresidente imam di Francia | Tempi.it
anziché così
Caro Gramellini, tu non sei mio fratello - TPI
Non ne usciamo. Ed ahi voglia affrettarsi a dire che 30 degli 84 morti di Nizza erano islamici. La presa di distanza ferma e senza tentennamenti, anziché la diffusione delle cortine fumogeni (un po' come ai bei tempi dei "compagni che sbagliano" o il classico "nella zona x non c' è mafia), non aiuta a risolvere il problema.
Spiegatemi come mai non c' è uno che è uno "pentito" di integralismo islamico. Così, per capire.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Cioè questo era un tedesco, demente, che ce l'aveva con gli stranieri, turchi in particolare, e la colpa è di Daesh perchè altri adepti hanno fatto attentati?
Un'analisi decisamente distaccata.![]()
Secondo me era gente consapevole dell'esistenza dell'estremismo islamico...
Per curiosità: chi è che dice che l'estremismo islamico non esiste esattamente?
C'è gente, islamica peraltro, che ne è perfettamente consapevole. E da tempo.
Questa è solo una citazione recente (anche se mi piacerebbe vedere l'originale...)
La mia lettera ai fratelli musulmani: denunciamo chi sceglie il terrore - Repubblica.it
Ma se ci fosse esattamente come faresti a saperlo? Leggendolo su Repubblica o sul Corriere?
Mi son fatto una "cultura" leggendo le vicende di Dover di questi giorni sulla nostra stampa e, per esempio, sulla BBC. E lì si parla di traffico veicolare ad una frontiera, argomento emotivamente ben diverso dal terrorismo...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sulla strage di Nizza e sul terrorista "islamico".
Prima che qualcuno inizi con la storia del complotto lo dico subito, io non posso dire nulla sulla ricostruzione che riporto in allegato. Ciò che è interessante invece è la storia del "terrorista", chiaramente animato da motivi "religiosi"...
Ma di questo nessuno parla...ah, già, dimenticavo. Si sono inventati la rapida e improvvisa conversione...
Strage alla nizzarda: il terrorista gigolò, le armi finte, il camion frigo blindato | Federico Dezzani - Blog
Si leggono cose deliranti in questo TD
sul resto però non è ammissibile che uno che in passato ha dato a vedere le sue tendenze fondamentaliste sia ancora sul suolo europeo. Chi mostra certe tendenze, per non sapere né leggere né scrivere, va espulso. Non dico ucciso, incarcerato, legnato, semplicemente espulso.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri