il problema è che non si può far finta di niente di fronte alla "politica" che ci sta dietro. stati che in maniera più o meno indiretta finanziano questi animali, stati che in maniera più o meno diretta li armano, stati che li combattono ma che poi si scopre comprano petrolio sotto costo da loro.
c'è un vero e proprio macello dietro da risolvere prima di capire come comportarsi con questi qua.
speculazioni a parte, hanno dovuto aspettare 40 morti per perquisire quel quartiere-ghetto a Bruxelles. lo stesso quartiere dove, innegabilmente, veniva protetto Salah e la prova è la forte rappresaglia degli abitanti a seguito del suo arresto.
e se per caso, come si vocifera, si scoprisse che Salah doveva far parte di questo attentato e non sono riusciti a farglielo dire siamo alla frutta.
io sono dell'idea, lo ero e lo rimango, che l'islam moderato non c'entra un tubo con questa gentaccia. ma dal momento in cui c'è un minimo sospetto che qualche islamico (e non, chiaramente) sostenga, nasconda o protegga uno del calibro di Salah secondo me alcuni diritti della persona devono venir meno per un interesse maggiore. voglio dire, catturano il ricercato pubblico numero uno e la gente del posto si lamenta? siamo seri?
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri