....e pensare che i muslims, specie le donne, se isolate /i dal contesto di "famigghia" e liberi di vivere la loro vita, sono degli elementi oserei dire spettacolari.![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Beh, magari se chiedi a una donna lei preferisce "specie gli uomini"![]()
Battute a parte, il nostro comportamento, le nostre idee, sono condizionati dalle persone che abbiamo incontrato nel corso delle nostre esperienze. Il profilo di queste persone viene quindi riportato su un intera categoria, che può essere una nazione, un partito, una squadra di calcio, o una religione. Questo può avvenire in maniera assolutamente naturale, per l esigenza umana di creare insiemi facilmente riconoscibili sulla base di una caratteristica comune (anche se solo parzialmente rappresentativa), e questo lo facciamo tutti ed è inevitabile, oppure volontaria, "dolosa", quando c é un vantaggio a farlo, vero o presunto, materiale o semplicemente ideologico. Questo approccio, ecco, diciamo, non andrebbe insegnato per esempio ai propri figli, ma, in piccolo o in grande, può essere appunto vantaggioso. Per cui, la razionalita dovrebbe portare a chiedersi quanto rappresentativo sia il campione che stiamo utilizzando per classificare i nostri insiemi. Ma questo richiede anzitutto fortuna, ad aver trovato un buon campione, e può metterci a rischio qualora il risultato andasse contro le nostre aspettative, e alla fine si scoprisse addirittura di non poter fare una classificazione unica!
Ad ogni modo, non credo che quanto ci stia accadendo intorno, dentro, si possa capire sfogliando i testi sacri. Qui si stanno rimappando gli equilibri di un intera area geografica, e gli strumenti di lettura appropriati sono quelli tipici del regno terreno.
Ps. Scusate, rispondendo avevo diplicato il messaggio, ho rifatto un po di ordine.
Ultima modifica di kima; 30/03/2016 alle 21:02
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Il virgolettato non è casuale, Max. per "famigghia" intendo quella allargata ad impronta religiosa.
Mi riferisco al fatto che fra di loro, nei loro contesti, si "marcano" spietatamente sui rispettivi comportamenti, più di uno stopper vecchia maniera degli anni 70/80.
Liberi, e sopratutto LIBERE da queste antipatiche pastoie, son spesso altre persone.
PS: anche per questo, a mio avviso MAI PIU' Molenbeek e/o banlieues francesi. Nel nostro contesto legislativo, queste enclaves saranno sempre e comunque fonte di grandi problemi.
Ultima modifica di and1966; 31/03/2016 alle 10:48
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri