dialogare con gente come te e' perfettamente inutile.....fai parte di quella massa di persone che fa cominciare la storia solo ieri e solo fino a dove arriva il proprio sguardo....devi capire che le guerre contro il mondo arabo ,esistono da almeno 70 anni(questione palestinese ti dice niente?)....la questione non e' quale e' la cultura superiore,ma chi e' che per primo invade la terra degli altri,lo capisci?..io tuoi amici alla reagan,alla bush sono capaci di fare guerre di milioni di morti,per poi fare pagare a te con il terrorismo (che e' una forma di lotta,crudele,ingiusta e disperata quanto si vuole,ma e' l'unica possibile per dei popoli poveri e senza grandi risorse) le conseguenze di conflitti per squallidi interessi personali o di casta...e' proprio la gente come te che permette questi genocidi,sei tu che nutri questo sistema,tu giustifichi le guerre per il petrolio,avallando le stronzate di chi ordina i bombardamenti di popoli inermi,e' la gente come te che ignorando la storia olia l'ingranaggio di chi da secoli domina con le armi e soggioca i poveri ,te che adori tanto questa gente,devi capire che sono proprio loro la causa delle tue frustrazioni,del tuo misero stipendio,dell'insicurezza di ogni giorno.,sai,oltre ad essere capitalisti,a dischiarare guerre in tuo nome,sono anche politici,i loro avvocati siedono nei parlamenti,legiferano ....dammi retta,smettila di odiare chi e' uguale a te,invece di vedere un nemico che ti contende le briciole che cadono dall'alto dalla mensa dei signoroni ,alza gli occhida sotto il tavolo e vedrai chi e' il tuo vero antagonista....ancora meglio sarebbe se ti rendessi conto che i poveracci che hanno una cultura e la pelle diversa dalla tua,hanno gli stessi tuoi ideali,ad ogni latitudine la gente vuole vivere in pace e in serenita',in africa come in europa ogni padre vuole vedere i figli in una casa calda,vuole un futuro tranquillo e una societa' giusta....sono gli eroi guerrafondai,i petrolieri ,le multinazionali che ci dividono e ci fanno odiare per i loro interessi....gli fa gioco.cmq hai un gran culo,pensa se nascevi dalla parte del mondo sbagliato,pensa se eri nato in una periferia del pakistan,sei eri nato di colore,come giustificavi i genocidi,le guerre imperialiste ai tuoi danni? come giustificavi i morti dalla fame ,mentre i bianchi se la godevano? ricorda,hai e abbiamo solo culo per essere nati nel miglior periodo e nella parte giusta del mondo..di superiore abbiamo solo la fortuna.
Ultima modifica di original pio; 03/04/2016 alle 22:19
Di certo non continuare ad indulgere nelle strampalate "concessioni " che vedo sempre più frequenti. Cominciamo ad esempio ad esplicitare quella postilla all' art. 19 che tu mi chiedevi qlc pagina addietro.
E per quanto riguarda i rei di terrorismo, come minimo un 41 bis esteso anche a loro. Direi che non guasterebbe .
Edit ps: a proposito di modifiche ad articoli costituzionali, Monsieur Hollande se l' è già fatta in mano ed ha ritirato tutti i bellicosi propositi post- Bataclan.
Ultima modifica di and1966; 03/04/2016 alle 22:16
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Non saro' certo io ad oppormi a tale decisioneA proposito ma in Italia il 41 bis non è GIA in vigore per i rei di terrorismo ?
Si, è gia in vigore :
Articolo 41 bis - Wikipedia
Unico caso in cui è applicato è quello del tizio che ha minacciato su FB la giornalista del RdC. In compenso scagionato il tizio di Merano, tanto poi anche se vanno a crepare in Siria come ff, gli diamo pure i risarcimenti per ingiusta detenzione.
Intanto, a proposito di " concessioni strampalate ": Francia, la rivolta delle hostess di Air France contro l'obbligo di velo e pantaloni sul volo da Parigi a Teheran - Il Fatto Quotidiano
Segnalibri