Pagina 47 di 94 PrimaPrima ... 37454647484957 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 940
    Vento moderato L'avatar di Edonati
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Attentato a Bruxelles....

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    E anche qui and ha in buona parte ragione
    Io tutta questa trasversalità non la vedo, nasce tutto dal wahabismo saudita, e dalla fissazione per la "purezza" intesa in senso religioso ma anche fisico diquella setta. Non per niente tutti gli attentatori delle torri gemelle erano sauditi.

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    legittima difesa caro mio...
    quando c'è da difendersi da qualcuno non si può porgere l'altra guancia all' infinito...
    proprio perchè la nostra religione non è integralista, ma cerca di convivere con le umane reazioni alle offese che si ricevono... in parole povere, se dei pazzi si fanno saltare in aria io reagisco: Dio mi giudicherà come deve ed accetterò le conseguenze, ma non mi si può chiedere di stare fermo a prenderle
    dialogare con gente come te e' perfettamente inutile.....fai parte di quella massa di persone che fa cominciare la storia solo ieri e solo fino a dove arriva il proprio sguardo....devi capire che le guerre contro il mondo arabo ,esistono da almeno 70 anni(questione palestinese ti dice niente?)....la questione non e' quale e' la cultura superiore,ma chi e' che per primo invade la terra degli altri,lo capisci?..io tuoi amici alla reagan,alla bush sono capaci di fare guerre di milioni di morti,per poi fare pagare a te con il terrorismo (che e' una forma di lotta,crudele,ingiusta e disperata quanto si vuole,ma e' l'unica possibile per dei popoli poveri e senza grandi risorse) le conseguenze di conflitti per squallidi interessi personali o di casta...e' proprio la gente come te che permette questi genocidi,sei tu che nutri questo sistema,tu giustifichi le guerre per il petrolio,avallando le stronzate di chi ordina i bombardamenti di popoli inermi,e' la gente come te che ignorando la storia olia l'ingranaggio di chi da secoli domina con le armi e soggioca i poveri ,te che adori tanto questa gente,devi capire che sono proprio loro la causa delle tue frustrazioni,del tuo misero stipendio,dell'insicurezza di ogni giorno.,sai,oltre ad essere capitalisti,a dischiarare guerre in tuo nome,sono anche politici,i loro avvocati siedono nei parlamenti,legiferano ....dammi retta,smettila di odiare chi e' uguale a te,invece di vedere un nemico che ti contende le briciole che cadono dall'alto dalla mensa dei signoroni ,alza gli occhida sotto il tavolo e vedrai chi e' il tuo vero antagonista....ancora meglio sarebbe se ti rendessi conto che i poveracci che hanno una cultura e la pelle diversa dalla tua,hanno gli stessi tuoi ideali,ad ogni latitudine la gente vuole vivere in pace e in serenita',in africa come in europa ogni padre vuole vedere i figli in una casa calda,vuole un futuro tranquillo e una societa' giusta....sono gli eroi guerrafondai,i petrolieri ,le multinazionali che ci dividono e ci fanno odiare per i loro interessi....gli fa gioco.cmq hai un gran culo,pensa se nascevi dalla parte del mondo sbagliato,pensa se eri nato in una periferia del pakistan,sei eri nato di colore,come giustificavi i genocidi,le guerre imperialiste ai tuoi danni? come giustificavi i morti dalla fame ,mentre i bianchi se la godevano? ricorda,hai e abbiamo solo culo per essere nati nel miglior periodo e nella parte giusta del mondo..di superiore abbiamo solo la fortuna.
    Ultima modifica di original pio; 03/04/2016 alle 22:19

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    E certo che si. E Saddam, dove lo lasciamo?

La verità è che il "laicismo " da quelle parti non è la scelta più immediata. Pensa solo all' Algeria 1989 ed all' Egitto di 5 anni fa: entrambi i casi, chi ha vinto? I partiti della shaharia (FIS nel primo caso, Morsi nel secondo). Altro che tempi biblici, io direi geologici. ....
    Perfetto. Ora che abbiamo trovato un punto d'accordo nel discorso generale , per salvaguardare le popolazioni occidentali ( il TD è partito da questo ) cosa facciamo nell'immediato ?

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edonati Visualizza Messaggio
    Io tutta questa trasversalità non la vedo, nasce tutto dal wahabismo saudita, e dalla fissazione per la "purezza" intesa in senso religioso ma anche fisico diquella setta. Non per niente tutti gli attentatori delle torri gemelle erano sauditi.
    Anche secondo me il "nodo" sta tutto qui .

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Perfetto. Ora che abbiamo trovato un punto d'accordo nel discorso generale , per salvaguardare le popolazioni occidentali ( il TD è partito da questo ) cosa facciamo nell'immediato ?
    Di certo non continuare ad indulgere nelle strampalate "concessioni " che vedo sempre più frequenti. Cominciamo ad esempio ad esplicitare quella postilla all' art. 19 che tu mi chiedevi qlc pagina addietro.

E per quanto riguarda i rei di terrorismo, come minimo un 41 bis esteso anche a loro. Direi che non guasterebbe .

Edit ps: a proposito di modifiche ad articoli costituzionali, Monsieur Hollande se l' è già fatta in mano ed ha ritirato tutti i bellicosi propositi post- Bataclan.
    Ultima modifica di and1966; 03/04/2016 alle 22:16
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edonati Visualizza Messaggio
    Il wahabismo è il principale ma non l' unico nodo. Cosa c' entrano I pakistani col wahabismo? E i marocchini del Rif? E comunque il wahabismo è fra gli sheikhs dei petroldollari. .... quindi, campa cavallo.

Vento moderato L'avatar di Edonati
    Menzionato
    0 Post(s)

Il wahabito è il principale ma non l' unico nodo. Cosa c' entrano I pakistani col wahabismo? E i marocchini del Rif? E comunque il wahabismo è fra gli sheikhs dei petroldollari. .... quindi, campa cavallo.
    Al qaeda era in Pakistan, sono gli sceicchi che finanziano gli integralismi islamici. E parlo al plurale perchè è una gara a chi è piú "puro".

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

E per quanto riguarda i rei di terrorismo, come minimo un 41 bis esteso anche a loro. Direi che non guasterebbe.
    Non saro' certo io ad oppormi a tale decisione A proposito ma in Italia il 41 bis non è GIA in vigore per i rei di terrorismo ?

Si, è gia in vigore :

Articolo 41 bis - Wikipedia

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Edit ps: a proposito di modifiche ad articoli costituzionali, Monsieur Hollande se l' è già fatta in mano ed ha ritirato tutti i bellicosi propositi post- Bataclan.
    Infatti, invece ha pensato bene di intesificare i raid aerei su Raqqa ( dopo i fatti del Bataclan )

Utilissimo .

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Non saro' certo io ad oppormi a tale decisione A proposito ma in Italia il 41 bis non è GIA in vigore per i rei di terrorismo ?

Si, è gia in vigore :

Articolo 41 bis - Wikipedia
    Unico caso in cui è applicato è quello del tizio che ha minacciato su FB la giornalista del RdC. In compenso scagionato il tizio di Merano, tanto poi anche se vanno a crepare in Siria come ff, gli diamo pure i risarcimenti per ingiusta detenzione.

Intanto, a proposito di " concessioni strampalate ": Francia, la rivolta delle hostess di Air France contro l'obbligo di velo e pantaloni sul volo da Parigi a Teheran - Il Fatto Quotidiano

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •