Sarà anche infelice, e se ci vogliamo prendere per forza sul serio posso pure concordare, ma è un fatto che solo in Italia muoiano 2000 persone all'anno in incidenti stradali. Ma siccome capita tutti gli anni non fa notizia.
Ecco... Siccome io sono strano baratterei oggi stesso quei 2000 morti con 150 di qualsivoglia altra "natura".
Ultima modifica di FunMBnel; 29/07/2016 alle 15:09
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Visto che io leggo quello che mi pare, mi pare evidente che a fronte di un "vale per tutti" la mia risposta "evidentemente vale solo per loro in quanto io dimostrazione contraria" continui ad essere inevitabile conseguenza. Certo... Io da solo non faccio statistica.![]()
Ti avevo quotato tempo fa e ti quoto di nuovo.
Ma il jihadismo, come il terrorismo generico, come l'essere killer affiliati alla mafia vanno provati. Tutti quanti.
Se ti ricordi 'sta discussione nacque con gente che parlava di andare in giro a rastrellare parenti anche alla lontana o magari violentare le loro donne... Perchè "noi" siam civili, mica come "loro"...
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Non dire gente, diamo a Cesare quel che è di Cesare, a dirlo è stato un povero co....ne e finita lì. Di certo c'è tanta gente che la pensa come lui ma fino ad ora ha avuto il buon senso di non esternarlo.
va beh, bazzecole. Il problema è che chi dice ste cose ha anche il diritto di votare e la sua parola vale quanto la tua....
Si vis pacem, para bellum.
Visto che siamo in tema di statistica a me piace ragionare sui numeri assoluti, o se proprio percentuali, e non sui trend. Perchè se anche i morti per strada calassero del 50% resterebbero di ordini di grandezza superiori a quelli per terrorismo. Poi in un mondo ideale sarebbero 0 entrambi, ma visto che così non è...
Gli imam: "Musulmani a messa con i cattolici". L'appello accolto dai vescovi: "Un gesto enorme e senza precedenti" - Il Fatto Quotidiano
Ecco, questo secondo me è un gesto di vera distensione (e lo dico amante di alcuna istituzione religiosa ). Un passo che so essere davvero non semplice da fare per un islamico. Entrare in una chiesa, intendo.
Speriamo sia solo l' inizio. E soprattutto spero siano in parecchi ad accoglierlo.
Per la verità già ho visto un preview nel 1997, quando l' imam di Perugia, Abu Soumiya, pregò con il frate maggiore custode della basilica di Assisi, appena martoriata dal sisma. Ma era solo ....
Segnalibri