Pagina 85 di 94 PrimaPrima ... 35758384858687 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 850 di 940
    Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Attentato a Bruxelles....

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La delazione? In cambio di ricongiungimenti familiari?
    Mi sembra un'idea geniale: io, terrorista "in incognito" denuncio un sospetto e grazie ai ricongiungimenti ne faccio entrare 2. E con la taglia mi compro pure il materiale che mi serve.

Sulla questione economica invece son d'accordo, ma mi pare siamo a livello della scoperta dell'acqua calda. Il trasformare l'Arabia Saudita in un parcheggio l'ha già raccomandato più volte NoSync in questo e altri 3d.

Quando a questo invece
    <<In generale i Paesi europei dovrebbero imparare a dare un’immagine più decisa del proprio attaccamento a certi principi che poi sono per tanta parte contenuto e ragione della loro storia.>>

Ovvero? Si tratta di un riassunto della parte precedente o manca qualcosa lasciato alla fantasia di chi legge?
    Sugli affitti congrui a prezzi di mercato nel Paese dei senatori "a equo canone" o delle case regalate a insaputa del beneficiario invece stendo un velo pietoso per carità di patria...

A NoSync ho già ricordato che spianare Ksa con la Mecca di mezzo significa andare a rompere un alveare .....

Sul fatto dei senatori apriamo un 3d dedicato ad affitto poli. Magari ci sfidiamo a tenzone lì, anche se credo che lì non avremmo divergenze.

Ps: sul neretto non c' è bisogno di fantasticare, basta ricordare pochi e basilari termini: illuminismo, secolarizzazione, separazione stato (laico) e religione. Tutto qui.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Io si vede che son fortunato: quella che ho ospitato è stata molto contenta di visitare le chiese bolognesi. Compreso il quadro di Lucifero che si magna il profeta, che ha voluto vedere ridendo.
    Ci son musulmani e musulmani. Basta "coltivare" quelli "buoni" o togliere l'humus a quelli "cattivi".

Che l'appello sia un bel gesto posso concordare, specie in questa fase.
    Ma in condizioni normali non vedo perchè un fedele della religione X debba seguire le celebrazioni di quella Y.
    A 'sto punto aboliamo le religioni e effettivamente stiam tutti meglio.
    proprio per questo affresco a San Petronio ci sono stati problemi

è stato, "ufficialmente", chiuso per restauro dopo che un italiano convertito all'islam aizzava dei musulmani arabi dicendo che quell'affresco era un peccato e un affronto e come tale doveva essere "tolto"

Bologna, sale la preoccupazione per l&#39;affresco di Maometto all&#39;inferno a San Petronio

domanda: ma adesso è visibile? tutte le volte che sono entrato a San Petronio (più dei bolognesi, mi sa) non sono riuscito mai a vederlo
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Parlo di presenziare ai riti cattolici.
    Rinnovo la domanda: perchè se io un fedele musulmano devo presenziare a un rito cattolico o se sono cattolico devo presenziare ad un rito buddista o se sono scintoista devo presenziare ad un rito musulmano?
    Cultura è una cosa, quindi nessun problema a visitare chiese, moschee, sinagoghe & c., ma che mi frega dei riti di altre fedi?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    domanda: ma adesso è visibile? tutte le volte che sono entrato a San Petronio (più dei bolognesi, mi sa) non sono riuscito mai a vederlo
    Che io sappia questa primavera i nostri studenti lo hanno visto.
    Che poi ci siano i soliti ritardati che inneggiano a questo e quello... No tanto per dire...
    2010 - Vernice bianca sul "diavolo che plana" - Cronologia di Bologna dall'unità ad oggi | Biblioteca Salaborsa
    Con tanto di carabinieri, traffico fermato ecc. ecc.
    Va da sè che noi in zona ci siam fatti una sarabanda di risate (non essendo in mezzo al traffico...)
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    proprio per questo affresco a San Petronio ci sono stati problemi

è stato, "ufficialmente", chiuso per restauro dopo che un italiano convertito all'islam aizzava dei musulmani arabi dicendo che quell'affresco era un peccato e un affronto e come tale doveva essere "tolto"

Bologna, sale la preoccupazione per l&#39;affresco di Maometto all&#39;inferno a San Petronio

Un po' ridicola come storia. Il simbolo di Milano (e dell'Alfa Romeo) è un serpente che si mangia un saraceno, ma a nessuno verrebbe mai in mente di cambiarlo.

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Un po' ridicola come storia. Il simbolo di Milano (e dell'Alfa Romeo) è un serpente che si mangia un saraceno, ma a nessuno verrebbe mai in mente di cambiarlo.
    d'accordo con te. Dopo 600 anni la storia è sedimentata

un saraceno?? mi sembra un bambino il simbolo Visconteo (gli ultimi che tentarono di riunificare l'Italia)
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Menzionato
    18 Post(s)

Che io sappia questa primavera i nostri studenti lo hanno visto.
    Che poi ci siano i soliti ritardati che inneggiano a questo e quello... No tanto per dire...
    2010 - Vernice bianca sul "diavolo che plana" - Cronologia di Bologna dall'unità ad oggi | Biblioteca Salaborsa
    Con tanto di carabinieri, traffico fermato ecc. ecc.
    Va da sè che noi in zona ci siam fatti una sarabanda di risate (non essendo in mezzo al traffico...)
    che zaldàn

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

La guerrona di civiltà condotta da quattro mocciosi arrapati e frustrati.

Fosse vero (parliamo di un singolo caso e di un singolo punto di vista, ma io dico che ci sta) confermerebbe che "noi" guardiamo alle cose del mondo sempre con le nostre solite lenti autoreferenziali.

Io infiltrato in una cellula del Califfo - l'Espresso
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Rinnovo la domanda: perchè se io un fedele musulmano devo presenziare a un rito cattolico o se sono cattolico devo presenziare ad un rito buddista o se sono scintoista devo presenziare ad un rito musulmano?
    Cultura è una cosa, quindi nessun problema a visitare chiese, moschee, sinagoghe & c., ma che mi frega dei riti di altre fedi?
    Non devi presenziare. Ma nemmeno ti devi beccare una fatwa se presenzi, magari per accompagnare un tuo amico infedele nell' ultimo viaggio. ..
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Attentato a Bruxelles....

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    La guerrona di civiltà condotta da quattro mocciosi arrapati e frustrati.

Fosse vero (parliamo di un singolo caso e di un singolo punto di vista, ma io dico che ci sta) confermerebbe che "noi" guardiamo alle cose del mondo sempre con le nostre solite lenti autoreferenziali.

Io infiltrato in una cellula del Califfo - l'Espresso

Lo dico da molto prima degli attentati in Francia. Sono dei delinquentelli di periferia e paese, senza ideali se non appunto quello della "gnagna" a volontà.

Ciò che va evitata è la discriminazione. Se, una volta fatto questo, questi personaggi si sentono ancora esclusi "perché rifiutati alla domanda di ingresso nell'esercito" come nel caso dell'articolo o per qualsiasi altro motivo, allora al compimento di crimini che vadano in prigione come tutti i delinquenti comuni di basso lignaggio.

Non solo, come è ovvio che sia, l'Islam non c'entra niente, ma qui siamo addirittura lontani dal concetto più classico di terrorismo.
    Ultima modifica di Professeur Bugigiò; 02/08/2016 alle 01:59
    #NousAvonsDéjàGagné

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •