Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
Sì, ma capisci che in questo caso pur di confutare una teoria, ritenendola assurda (dirottamento e schianto) se ne usa una ancora più assurda... assurda nel senso di difficile realizzazione e comunque più difficilmente dimostrabile (aerei fatti atterrare "da qualche parte" e passeggeri uccisi per metterli a tacere).
Ancora peggio se ammettiamo che siano stati costretti a cambiare identità. Vorrebbe dire che in questo momento sono ancora tutti vivi e sotto falso nome... pur sapendo che se solo uno di questi uscisse allo scoperto, verrebbe fuori una rivoluzione popolare contro il governo e le forze armate (ti immagini vedere uno che salta fuori e dice "sono un sopravvissuto all'aereo dirottato, voglio dirvi che sono stati gli americani e che siamo tutti vivi, non è vero nulla di ciò che avete sempre saputo).

Devo dire, personalmente, che in questioni ingegneristiche sulle modalità di crollo dei grattacieli non metto il becco e qualcosa dell'ultima parte del video mi ha pure fatto pensare... ma sta cosa degli aerei è veramente oltre i limiti dell'assurdità
Oddio, difficile realizzazione
Gli Stati Uniti hanno basi militari e aeroporti pressochè ovunque, non mi sembra difficile far atterrare qualche aereo. Anzi, quello mi sembra il minore dei problemi, un'inezia.
Il secondo punto, la fine dei passeggeri, è più problematica.
Possono essere stati uccisi (sacrifici in nome del Paese, parte del casus belli, ecc.ecc. sono cose che esistono da sempre, quindi non mi stupirebbe) oppure lasciati sotto falso nome.
Se uno di questi saltasse fuori a dire "era tutto un inganno, siamo tutti vivi" molto semplicemente verrebbe sbeffeggiato, ridicolizzato e probabilmente accusato di vilipendio, calunnia e finirebbe i suoi giorni, nella migliore delle ipotesi, in qualche simpatico istituto psichiatrico. Dunque il fatto che ora siano ancora tutti vivi sotto falso nome, come vedi, non sarebbe poi un chissà quale problema.
Sì, un mucchio di giornalisti si interesserebbero, ma tanto basta screditare la persona in questione, e il gioco finirebbe lì.