mi ero promesso di non intervenire perche' quando non c'e possiblita' di dialogo,viene meno lo stimolo per il confronto(ma sono sempre disponibile ad una discussione pacata e civile se ritornano le condizioni)ascolta.....qui quello in errore sei tu...io non ho fatto nessuna generalizzazione,ho spiegato cosa intendevo con quel "poca sensibilita' dei meridionali" e' logico che non lo sono tutti,ovvio che quando si parla di milioni di persone non si puo' etichettarle per la sua provenienza e per dei luoghi comuni...ma il discorso sul randagismo non e' un luogo comune',e' un dato di fatto...al sud esiste.ragioniamo sul perche' nno e' stato ancora debellato... le mie origini calabresi(di cui mi vanto)sono la garanzia che io nno ragiono ne per pregiudizi ne per razzismo....se vuoi ti posso elencare milioni di pregi dei meridionali e milioni di difetti che esistono in toscana e(per quanto abbia potuto osservare) al nord....
detto questo per chiarezza....se i toni si fanno piu' pacati posso contribuire ulteriormente alla discoussione![]()
Segnalibri