Intanto è passata in UE l'approvazione del declassamento del lupo da specie "strettamente protetta" a specie "protetta" solamente...
ora mi tocca fare due petizioni, una per il lupo e una per plutone.![]()
"i'm becoming harder to live with..."
L'uomo è l'animale più domestico e più stupido che c'è.
F Battiato
"E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
Heinrich (16 ottobre 2023)
sì, è in riferimento a quell'accaduto, a me dispiace fino ad un certo punto Jack, cartelli ovunque che segnalassero la presenza, e tu non solo scendi dalla moto ma gli offri anche da mangiare, per giunta ad un'orsa che ha i cuccioli e sappiamo benissimo come siano protettive le madri verso i cuccioli, la cosa che mi fa girare i ******** è che ci abbia dovuto rimettere la vita anche l'orsa
che gente di merda
"E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
Heinrich (16 ottobre 2023)
Si vis pacem, para bellum.
e sticazzi, perdonamifermo restando che, da quanto ho letto, non ci sono segni di predazione ma semplicemente di uccisione per difesa dei cuccioli.
non l'ha ucciso per predarlo ma perché pensava fosse una minaccia per i cuccioli. allora per prevenzione li uccidiamo tutti, specialmente se femmine...
Si vis pacem, para bellum.
Gli altri orsi non hanno attaccato un essere umano sbranandolo tra l'altro, la differenza è tutta lì: se un orso lo fa viene infranta quella barriera comportamentale che rende sicuro l'uomo rispetto all'orso, nel senso che quest'ultimo potrebbe reagire al prossimo contatto con un altro essere umano in maniera sproporzionata per difendere i cuccioli (dove per sproporzionata intendo che reagirebbe in circostanze ben meno "istigatorie" di quelle che si possono ravvedere in questo caso, solo perchè avvista un essere umano) o con intento predatorio vero e proprio avendo sperimentato che l'uomo può essere una preda.
Il problema è come sempre la troppa concentrazione in aree ormai troppo limitate
Romania, motociclista fotografa un'''orsa con i cuccioli: l'''animale lo trascina nel bosco e lo uccide
L'area in cui si è verificato l'incidente presenta un numero di orsi quattro volte superiore, 112, rispetto al numero ottimale stimato di 25
Dopodiché è palese che lui sia stato incauto e purtroppo come giustamente scrive Burian l’orso andava abbattuto.
Progetto fantasioso…
Segnalibri