Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Garmin Connect
io oggi 7.05 km 51:58 7:22 min/km andato moooolto piano come da programma . cercavo di tenere i battiti attorno ai 140 che erano il limite della zona 2 ma poi ho praticamente sempre girato in zona 3 . in zona 2 proprio non ci riesco a stare dove in teoria da quello che leggo dovrebbe essere proprio il lento, credo che per me sia una cosa impossibile o la mia fc max è molto piu' alta . dovrei correre piano poi camminare , ricorrere e camminare continuamente ma anche in quel caso la FC sale subito . poi si assesta li sui 145 - 155 . non ci sono mai riuscito a tenerla bassa . magari col tempo
Cmq fate paura con quei tempi . alla fine ho dato negli ultimi 1.5km due accelerate perchè volevo finire crescendo divise perchè andavano troppo su i battiti e sarei scoppiato per cui ho rallentato e son ripartito. l'ultima rilevazione era di un passo di 4:07/km . non so come fate a tenerlo per 10 km . per me è impossibile forse fisicamente non ci riesco , forse avete una falcata molto piu' ampia della mia tipo che io ci faccio 3 passi e voi uno . per me rimarrà un mistero
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
8 km in 40'26". Uno sforzo tremendo per tenere i 5'/km! Sensazione di grande fatica dal 5° km in poi, dolori diffusi, peraltro forte vento con ben 25° alle 19:30 e pioggia a tratti (sabbia bagnata cioè). Cardiofrequenzimetro inclemente: 165 BPM medi, che di solito ho correndo 10 km intorno a 4''45"/km e anche meno (a prescindere dalla veridicità del valore, uso comunque sempre lo stesso rilevatore di frequenza da 4 anni)
Avevo pensato di fare più km, ma al moltiplicarsi di dolorini vari ho desistito. Per recuperare la forma c'è tempo.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di inocs; 13/05/2020 alle 20:36
Non so come sei messo fisicamente, ma tieni conto che io non sono proprio il prototipo del runner, fisicamente parlando.
Devi decidere su cosa vuoi concentrarti: corti veloci o lunghi lenti.
Io adoro i lunghi, mi preparo per almeno una ultra all'anno (me ne sono saltate 3: 50km del Turchino, 50km di Romagna, 100km del Passatore), ma non disdegno il diecello dove buttare dentro tutto.
In ogni caso devi variare l'allenamento: RIPETUTE! sono una gran rottura di balle, ma ti alzano notevolmente il livello del cuore e la velocità. E poi fartlek. E poi esercizi di potenziamento muscolare a corpo libero, tipo crossfit.
Sembreranno cazzate, ma a me hanno cambiato la vita
2012: correre sempre con la solita intensità, tanti km di scarsa qualità
Torrile 2012 - D.jpg
2020: allenament mirati
IMG-20200424-WA0096.jpg IMG-20200425-WA0070.jpg
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
36 km in bdc sabato,7,5 km corsa domenica,7,5km corsa martedi,63 km in bdc ieri con ascesa al colle di Bertinoro.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Ognuno ha comunque un limite genetico oltre il quale non si può andare in nessun caso,e naturalmente varia in rapporto all'età,tu a 39 anni hai un eta' limite per poterlo esprimere appieno o è appena passata,e non e' di certo 7 min al km se non hai problemi di salute rilevanti.![]()
no beh adesso son stato ucciso dallo stop . I 6al km + o . li tenevo per 10 km . ma l'obiettivo era andarci sotto . probabilmente è come detto sopra . allenamenti alla cazzum e potenziamento muscolare da fare . io non dico i 4 ma i 5:30 o li in giro secondo me prima dello stop ) era un obiettivo che ci poteva stare .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Ti racconto la mia esperienza ho cominciato a correre a 24 anni trascinato dalla mia ragazza dopo 8 anni di 50 camel senza filtro al giorno e qualche sbronza di troppo,per 2 anni non sono andato sotto i 6-5,45 al km, poi cominciai a fare un po' di ripetute e arrivai a 4:30,anche 4,25nelle distanze brevi,circa 44' sui 10k e1:37 sulla mezza.Probabilmente il mio fisico mi consentiva di esprimere quello,stante anche il passato non proprio salutistico.dopo i 30 anni ho praticamente smesso,per vari motivi,anche un ernia al disco subentrata nel frattempo.Ma non è mai troppo tardi ,a 56 anni ho ripreso ,a 8 minuti al km,e nonostante tutto sono riuscito ad andare sotto i 6 almeno nei 10km nel giro di un annetto.Ma la corsa è soprattutto una filosofia di vita,e secondo me la sua bellezza è quando vai per km e km quasi senza fatica,nel silenzio.
Ma nemmeno per sogno
Sono appena rientrato da un giro di 10 km, dove ho girato a 4:41 di media... tu, se ti impegni, stai tranquillamente sotto ai 5 al km
A meno che, ora come ora, sei 130 kg e 170 cm di altezza
Relive '''Strada Catene + 2 cavalcavia'''
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Segnalibri