Pagina 32 di 128 PrimaPrima ... 2230313233344282 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 1277
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Sui 10 ho 42'57", 1h37' sulla mezza, ma corsi ormai quasi due anni fa, quando mi allenavo di più. L'anno scorso ho corso al massimo tra 44' e 45'. Al momento navigo a vista, mi rilasso correndo, vediamo se riesco a tirare fuori qualcosa nei prossimi mesi

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Garmin Connect
    io oggi 7.05 km 51:58 7:22 min/km andato moooolto piano come da programma . cercavo di tenere i battiti attorno ai 140 che erano il limite della zona 2 ma poi ho praticamente sempre girato in zona 3 . in zona 2 proprio non ci riesco a stare dove in teoria da quello che leggo dovrebbe essere proprio il lento, credo che per me sia una cosa impossibile o la mia fc max è molto piu' alta . dovrei correre piano poi camminare , ricorrere e camminare continuamente ma anche in quel caso la FC sale subito . poi si assesta li sui 145 - 155 . non ci sono mai riuscito a tenerla bassa . magari col tempo

Cmq fate paura con quei tempi . alla fine ho dato negli ultimi 1.5km due accelerate perchè volevo finire crescendo divise perchè andavano troppo su i battiti e sarei scoppiato per cui ho rallentato e son ripartito. l'ultima rilevazione era di un passo di 4:07/km . non so come fate a tenerlo per 10 km . per me è impossibile forse fisicamente non ci riesco , forse avete una falcata molto piu' ampia della mia tipo che io ci faccio 3 passi e voi uno . per me rimarrà un mistero
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

8 km in 40'26". Uno sforzo tremendo per tenere i 5'/km! Sensazione di grande fatica dal 5° km in poi, dolori diffusi, peraltro forte vento con ben 25° alle 19:30 e pioggia a tratti (sabbia bagnata cioè). Cardiofrequenzimetro inclemente: 165 BPM medi, che di solito ho correndo 10 km intorno a 4''45"/km e anche meno (a prescindere dalla veridicità del valore, uso comunque sempre lo stesso rilevatore di frequenza da 4 anni)

Avevo pensato di fare più km, ma al moltiplicarsi di dolorini vari ho desistito. Per recuperare la forma c'è tempo.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di inocs; 13/05/2020 alle 20:36

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Garmin Connect
    io oggi 7.05 km 51:58 7:22 min/km andato moooolto piano come da programma . cercavo di tenere i battiti attorno ai 140 che erano il limite della zona 2 ma poi ho praticamente sempre girato in zona 3 . in zona 2 proprio non ci riesco a stare dove in teoria da quello che leggo dovrebbe essere proprio il lento, credo che per me sia una cosa impossibile o la mia fc max è molto piu' alta . dovrei correre piano poi camminare , ricorrere e camminare continuamente ma anche in quel caso la FC sale subito . poi si assesta li sui 145 - 155 . non ci sono mai riuscito a tenerla bassa . magari col tempo

Cmq fate paura con quei tempi . alla fine ho dato negli ultimi 1.5km due accelerate perchè volevo finire crescendo divise perchè andavano troppo su i battiti e sarei scoppiato per cui ho rallentato e son ripartito. l'ultima rilevazione era di un passo di 4:07/km . non so come fate a tenerlo per 10 km . per me è impossibile forse fisicamente non ci riesco , forse avete una falcata molto piu' ampia della mia tipo che io ci faccio 3 passi e voi uno . per me rimarrà un mistero
    Non so come sei messo fisicamente, ma tieni conto che io non sono proprio il prototipo del runner, fisicamente parlando.
    Devi decidere su cosa vuoi concentrarti: corti veloci o lunghi lenti.
    Io adoro i lunghi, mi preparo per almeno una ultra all'anno (me ne sono saltate 3: 50km del Turchino, 50km di Romagna, 100km del Passatore), ma non disdegno il diecello dove buttare dentro tutto.

In ogni caso devi variare l'allenamento: RIPETUTE! sono una gran rottura di balle, ma ti alzano notevolmente il livello del cuore e la velocità. E poi fartlek. E poi esercizi di potenziamento muscolare a corpo libero, tipo crossfit.
    Sembreranno cazzate, ma a me hanno cambiato la vita

2012: correre sempre con la solita intensità, tanti km di scarsa qualità

Torrile 2012 - D.jpg

2020: allenament mirati

IMG-20200424-WA0096.jpg IMG-20200425-WA0070.jpg
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

36 km in bdc sabato,7,5 km corsa domenica,7,5km corsa martedi,63 km in bdc ieri con ascesa al colle di Bertinoro.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

Garmin Connect

Ognuno ha comunque un limite genetico oltre il quale non si può andare in nessun caso,e naturalmente varia in rapporto all'età,tu a 39 anni hai un eta' limite per poterlo esprimere appieno o è appena passata,e non e' di certo 7 min al km se non hai problemi di salute rilevanti.

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Ognuno ha comunque un limite genetico oltre il quale non si può andare in nessun caso,e naturalmente varia in rapporto all'età,tu a 39 anni hai un eta' limite per poterlo esprimere appieno o è appena passata,e non e' di certo 7 min al km se non hai problemi di salute rilevanti.
    no beh adesso son stato ucciso dallo stop . I 6al km + o . li tenevo per 10 km . ma l'obiettivo era andarci sotto . probabilmente è come detto sopra . allenamenti alla cazzum e potenziamento muscolare da fare . io non dico i 4 ma i 5:30 o li in giro secondo me prima dello stop ) era un obiettivo che ci poteva stare .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

no beh adesso son stato ucciso dallo stop . I 6al km + o . li tenevo per 10 km . ma l'obiettivo era andarci sotto . probabilmente è come detto sopra . allenamenti alla cazzum e potenziamento muscolare da fare . io non dico i 4 ma i 5:30 o li in giro secondo me prima dello stop ) era un obiettivo che ci poteva stare .
    Ti racconto la mia esperienza ho cominciato a correre a 24 anni trascinato dalla mia ragazza dopo 8 anni di 50 camel senza filtro al giorno e qualche sbronza di troppo,per 2 anni non sono andato sotto i 6-5,45 al km, poi cominciai a fare un po' di ripetute e arrivai a 4:30,anche 4,25nelle distanze brevi,circa 44' sui 10k e1:37 sulla mezza.Probabilmente il mio fisico mi consentiva di esprimere quello,stante anche il passato non proprio salutistico.dopo i 30 anni ho praticamente smesso,per vari motivi,anche un ernia al disco subentrata nel frattempo.Ma non è mai troppo tardi ,a 56 anni ho ripreso ,a 8 minuti al km,e nonostante tutto sono riuscito ad andare sotto i 6 almeno nei 10km nel giro di un annetto.Ma la corsa è soprattutto una filosofia di vita,e secondo me la sua bellezza è quando vai per km e km quasi senza fatica,nel silenzio.

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma nemmeno per sogno

Sono appena rientrato da un giro di 10 km, dove ho girato a 4:41 di media... tu, se ti impegni, stai tranquillamente sotto ai 5 al km
    A meno che, ora come ora, sei 130 kg e 170 cm di altezza
    Relive '''Strada Catene + 2 cavalcavia'''
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Ma nemmeno per sogno

Sono appena rientrato da un giro di 10 km, dove ho girato a 4:41 di media... tu, se ti impegni, stai tranquillamente sotto ai 5 al km
    A meno che, ora come ora, sei 130 kg e 170 cm di altezza
    Relive '''Strada Catene + 2 cavalcavia'''

170 altezza si ma 65kg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •