è un bell'andareporco giuda se è un bell'andare! bravo, stima da parte mia.
io oggi ho squattato, ancora, un 8x4 lento in eccentrica (4/5sec) in accosciata completa, ovviamente con stop in buca, con 90kg.
voglio moriredomani camminerò con la classica camminata post squat da palo in
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Quindi per te i 4:40 sono un viaggiare tranquillo! (sono ripetitivo, ma io sono 194 cm x 102 kg di peso... e correre non sarebbe proprio la mia disciplina)
Ora... fossi in te partirei facendo Fartlek, ovvero: ti fai 2 km tranquilli, ti scaldi.. poi uno lo tiri... al 90% del tuo massimo, poi te ne fai un'altro di recupero... poi ne tiri un'altro, magari al 75/80% e te fai poi un paio di recupero a ritmo un pò più sostenuto... poi uno lo tiri pancia a terra e segui poi con uno blando...
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
provero' ! ma prima vedo di riprendere anche a ritmo lentissimo a fare distanza . ora sono a livello cadavere![]()
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Il suggerimento dato è corretto, cioè quello di correre frazioni a velocità più elevata (ripetute, fartlek ecc.). In realtà, partendo da tempi alti, nulla osterebbe ad incrementare la velocità anche senza allenamenti troppo specifici: credo che l'incremento del chilometraggio, unito magari a banali chiusure di seduta (ultimi 2-3 km) tirate a ritmi più elevati, potrebbero portarti in maniera naturale ad andare più veloce. Quando ho iniziato correvo a 6'30"-7'00"/km, e pur non facendo mai una ripetuta, sul lungo termine mi trovai in modo naturale ad andare intorno ai 5'/km, semplicemente aumentando la velocità di seduta in seduta, incrementando i km fatti, facendo dei finali più tirati o aggregandomi a tratti a qualche amico più veloce (che è di fatto una ripetuta, ma corsa senza l'assillo che le è proprio, poi ci dirai...). Poi, è chiaro, per scendere da 5'/km a 4'18"/km su un 10 km mi sono dovuto applicare con un minimo di criterio.
Ascolta la tue sensazioni, secondo me, ma ricorda di non ascoltarle troppo, in quanto il corpo, ma soprattutto la mente, sceglie in prima battuta la via comoda, e teme il cambiamento (tradotto: devi forzare, stando attento a non farti male, cogliendo ogni segnale di disagio fisico, ma devi forzare). Fa bene Luca a dirti che, in effetti, salvo controindicazioni specifiche, credo rare, alla tua età sei in grado di fare tempi ampiamente inferiori.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di inocs; 15/05/2020 alle 17:05
Garmin Connect
allora oggi ho provato una cosa diversa . Ho cercato fartlek principianti e c'erano alcune "tabelle" da seguire. alcune molto facili per iniziare . ho provato con la prima ( manualmente premento Lap sul garmin ) che prevedeva 30 sec CRLI e 2:30 CRF . l'ho presa piano perchè credevo di scoppiare ed è andata bene . visto che CRLI per me è sempre lento ho preverito trasformarla in una corsa per me un po impegnata . Non ero al massimo ma spingevo . Alla fine l'ho fatto per 11 volte ( quasi 12 - 1 è venuta male ) con passo sui 4:10 in quei 30 sec e corsa lentissima per recuperare tipo sopra gli 8' al km . poi lento fin a casa e l'ultimo pezzettino ho sparato quello che avevo .
alla fine sempre8.01 km 57:05 7:08 min/km
forse oggi potevo puntare anche ai 10km non mi sentivo messo male come al solito
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
A 2 giorni non si sa ancora niente sulle piscine. Comincio a incazzarmi.
Dovrei comprarmmi una muta e via che la vada.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
7 metri quadrati di distanza...
Credo che si vada a corsie alterne... Anche se con il cloro...
Dal 4 maggio siamo a 12 gg di allenamento su 13.
Quasi tutti in Mtb
Tra l'altro lunedì scorso sono dovuto andare in ospedal.
In discesa calabrone nero dritto in gola...
Tornato a casa mi sono gonfiato in gola e sono dovuto andare al PS. Litri di anti staminico, cortisone tachipirina e via
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Io so che il punto è la distanza negli spogliatoi, l’allenatore vorrebbe riprendere in questa settimana ma fino a quando le condizioni definitive per entrare non vengono comunicate non ci si organizza (anche perché siamo in 90 in squadra master, divisi più o meno a metà tra pausa pranzo e sera)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri