Ci sono prove scientifiche, che non siano le dichiarazioni di uno scienziato, a sostegno di questa tesi? Corsa alla terza dose, scienziati divisi | il manifesto
Mentre il resto del mondo ha visto pochissimi vaccini, noi pensiamo alle terze dosi
come dar loro torto...
Allarme dei parchi divertimento: 'Con il green pass ingressi dimezzati' - Cronaca - ANSA
"I dati confermano le peggiori aspettative: nel primo weekend del green pass i parchi divertimento italiani perdono in media il 50% degli ingressi rispetto al fine settimana precedente". L'allarme arriva dall'Associazione Parchi permanenti italiani, aderente a Confindustria, e il calo dipende dal fatto che i parchi si rivolgono prevalentemente ai teenager, fascia della popolazione tra le meno vaccinate.
"Non siamo pregiudizialmente contrari al green pass, personalmente punto a rendere Leolandia "Covid-Free" in autunno. I tempi però - dice Giuseppe Ira, presidente dell'Associazione Parchi Permanenti Italiani e di Leolandia - non sono ancora maturi: non ci sono abbastanza vaccinati tra i giovani e, soprattutto, sufficienti dosi di vaccino per rispondere alla domanda. Chiediamo al governo, che ha voluto a tutti i costi inseguire il modello francese, di farlo fino in fondo: in Francia l'età minima per presentare il green pass è stata alzata a 18 anni e, soprattutto, in autunno sono già previsti ristori pari all'80% delle perdite subite per le aziende più danneggiate dal provvedimento. Qui in Italia, invece, l'unica certezza sono le perdite: molti parchi sono sull'orlo del fallimento nella pressoché totale indifferenza delle istituzioni. Se il trend sarà confermato, le imprese saranno costrette a sospendere la stagione, licenziando migliaia di lavoratori".
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
io inventerei la macchina del tempo per riportare queste persone indietro di circa 700 anni (circa 1347 A.D.)
Londra, i No vax assaltano la sede della Bbc: lo scontro con la polizia - la Repubblica
quando in Europa - e non solo - passavamo dei "meravigliosi" momenti
chissà se parlavano di "dittatura sanitaria", "microchip", 5G e altre amenità
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
La verità è che non ci sono prove scientifiche nemmeno a sostegno della tesi opposta.
Le uniche prove che ci sono è che è un virus che gira ormai in modo endemico (a prescindere dalla stagionalità) ha mutazioni significative in tempi brevissimi, può fare male a tutti con diverse gradazioni e soprattutto che chi lo ha già contratto lo può riprendere anche con sintomatologia peggiore.
Non sappiamo come curarlo e non sappiamo ancora cosa succederà in inverno a distanza notevole dalla seconda dose.
Ed è proprio così: le restrizioni più blande della primavera 2021 più le due varianti (inglese prima e delta ora) hanno fatto sì che si hanno più decessi e più ricoveri adesso rispetto ad un anno fa.
Questo, purtroppo, è da tenere in conto e non è in contrasto con la campagna vaccinale: se si hanno varianti sempre più contagiose si avranno problemi finchè non ci si avvicina il più possibile all'immunità di gregge.
A maggior ragione dovrebbero vaccinarsi quante più persone possibili, proprio per far sì che la fascia di popolazione suscettibile al virus sia minima e si riduca sempre di più.
Lou soulei nais per tuchi
Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE
Lombardia sempre sul pezzo, col 100.2% di vaccini disponibili inoculati.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Covid, nuovo record di casi in Israele
10 agosto, 2021 da Ultimora - Notize dal Televideo/RAI
12-36
Per la prima volta in sei mesi Israele segnala più di 6.000 nuovi casi di Covid. I positivi sono 6.275, il dato più alto dallo scorso 8 febbraio.
Il tasso di positività è al 4,8%, un record da 5 mesi, e nel bollettino del ministero della Salute, almeno 394 dei ricoverati sono gravi, contro i232di una settimana fa.I decessi totali sono 6.599; 82 quelli da inizio agosto.
"Siamo a un punto critico per la nostra salute, per le nostre vite, per l'economia", ha detto il commissario Zarka.
Fonte: RAI Televideo
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Segnalibri