Covid: 6.968 positivi, 31 le vittime. Sale il tasso di positivita - Sanita - ANSA.it
Cambio di strategia (ci sta), si punta sui giovani adesso
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Nel breve termine sì, si è visto che gli effetti post-vaccino non sono preoccupanti.
Rimane però un punto di domanda sui possibili effetti nel medio-lungo termine.
Ad esempio, ho sentito personalmente di diverse teenager che, dopo il vaccino, hanno avuto il ciclo completamente sfalsato : chi ci assicura che non avranno conseguenze in futuro? Nessuno purtroppo.
Ma è tutto relativo appunto..
Io per esperienza diretta ti posso dire che la sanità danese è a dir poco disastrosa (medici incompetenti, gestione delle emergenze a dir poco macchinosa, etc.), mentre qua in italia ad esempio non ho mai avuto alcun problema, che non fosse a volte l'attesa di 2/3 ore al PS per codici poi effettivamente (e giustamente) risolti come bianco.
Sia a Vicenza (nel 99% dei casi), dove hanno risolto 15 anni fa un tumore alla gola di mio padre (bravissimo il mio medico di base a notarlo già nelle fasi iniziali), o i 2 ricoveri di mio figlio più grand eper bronchiolite, o i due parti di mia moglie, etc.
Benissimo anche al nuovissimo PS di Asiago (per il più piccolo il mese scorso che aveva febbre a 39.7°) e, a parte la fatiscenza della struttura, anche al PS di Catania, dove sono stato 4 anni fa appena atterrato in Sicilia causa perdite di mia moglie incinta, per fortuna senza conseguenze.
Come dicevi, dipende molto dall'esperienza diretta, ma una sanità come quella che c'è soprattutto al nord italia non è poca cosa, con tutte le varie eccellenze locali.
Vedremo che succederà di qui a ottobre...
Io personalmente sto dalla parte dei vaccinati, e dei non francamente mi importa il giusto
Poi, se proprio vogliamo fare le cose per bene, una soluzione ci sarebbe, semplice e veloce: essendo un vaccino non obbligatorio, mettiamolo a pagamento del utente dal 1 ottobre! Poi vedi le corse...![]()
Attenzione chi non si vuole vaccinare non è per forza un no-vax, e non si può dire che la Svizzera nell'insieme lo sia perché le percentuali delle altre vaccinazioni classiche sono comunque alte.
Mi sembra che si vogliano fomentare tutti questi alibi di una pessima società individualista che accentua le divisioni allo scopo di cercare apparenti capri espiatori (e mi confermerai che soprattutto in Italia bisogna sempre e comunque trovare un "colpevole" su qualsiasi cosa per lavarsene le mani dalla propria responsabilità, lo sai meglio di me come funziona).
Per questo credo che molte discussioni che si sono create intorno ai vaccini (sia pro che contro) siano aria fritta.
Si deve guardare tutto nell'insieme e la società va unita in questa situazione di emergenza. Una società civile rispetta anche le posizioni diverse dalle proprie e si possono cambiare con una sensibilizzazione ancora maggiore.
In merito a chi "denigra" non so proprio di cosa tu stia parlando se non a riferimenti a polemichette sterili da due soldi sui social. Così come non capisco il riferimento ad una presunta superiorità intellettuale.![]()
Ultima modifica di AbeteBianco; 12/08/2021 alle 07:27
sì appunto, chi non si vaccina va rispettato lo stesso e basta, non è civile urlagli contro.
Va magari sensibilizzato maggiormente, perché può anche essere in buonissima fede, si arriverà comunque ad una soluzione.
Comunque facciamo tutte queste storie sui non vaccinati, ma non ho mai sentito nessuno in passato criticare i fumatori per esempio... io non devo imporre proprio nulla agli altri.
Mah... si tratta di un fenomeno naturale così sensibile a tutte le variazioni al contorno, primo fra tutti lo stress, che dedurre una correlazione vaccino-ritardo mi sembra molto ma molto azzardato.
A parte che implicherebbe una perfetta conoscenza e attenzione ai propri ritmi biologici, che da altre fonti non risulterebbe poi così diffusa, comunque sei in un'età di assestamento degli equilibri, quindi veramente la vedo molto difficile. Basta uno stato di ansia, magari proprio indotto dall'incognita vaccino, per far saltare tutto il sistema.
Segnalibri