Pagina 10271 di 12420 PrimaPrima ... 9271977110171102211026110269102701027110272102731028110321103711077111271 ... UltimaUltima
Risultati da 102,701 a 102,710 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Io ho vissuto 2 anni in Inghilterra e adesso da 3 anni in Svizzera, il resto in Italia, avendo con me figli piccoli. Quindi parlo per esperienza diretta, e non per sentito dire oppure perché letto su internet. E per mia esperienza diretta affermo che la sanità italiana è di poco peggiore a quella inglese, di molto a quella svizzera. Poi dipende dalle esperienze personali, dalle aspettative che uno ha, ma personalmente trovarsi buttato in una corsia di un pronto soccorso per 12 ore con gli infermieri che ti mandano affaxxxx se osi fiatare non è da stato civile. Solo per fare un esempio ma potrei dilungarmi.
    Te ne posso fare io di esempi uguali, li ho anche riportati, però sono sistemi completamente diversi alla base, con questo non giustifico, ma pur sempre ha la sua valenza.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Mah in queste considerazioni conflittuali fra lombardo medio e ticinese medio non entro, anche perché nel resto della Svizzera non sanno neanche di cosa parlate.
    Si, al momento c'è una grossa fetta di popolazione residente in Svizzera che non vuole vaccinarsi, questo lo dicono i numeri quindi non è un segreto per nessuno. Fra questi ci sono: svizzeri al 100%, italiani - albanesi.... etc etc naturalizzati, stranieri di mille passaporti non naturalizzati ma col permesso di soggiorno illimitato.... Tutti loro per le statistiche sono "svizzeri". Quindi non ne farei una questione di passaporto.
    Poi ripeto, lo scetticismo verso il vaccino di molti è una realtà, nota, e che verrà gestita, sono sicuro senza drammi. Ma non lo vedo come un motivo di superiorità né di rivalsa verso conflitti irrisolti.... Nuovo Virus Cinese
    Non ce solo il covid purtroppo....
    Lo scetticismo lo giustificavo mesi fa, ora i dati sono più che sufficienti e chiari.
    proprio perché non c’è solo il COVID che BISOGNA vaccinarsi, per far spazio a chi ha bisogno delle cure per altro.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Covid: 6.968 positivi, 31 le vittime. Sale il tasso di positivita - Sanita - ANSA.it

Cambio di strategia (ci sta), si punta sui giovani adesso

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Lo scetticismo lo giustificavo mesi fa, ora i dati sono più che sufficienti e chiari.
    proprio perché non c’è solo il COVID che BISOGNA vaccinarsi, per far spazio a chi ha bisogno delle cure per altro.
    Nel breve termine sì, si è visto che gli effetti post-vaccino non sono preoccupanti.
    Rimane però un punto di domanda sui possibili effetti nel medio-lungo termine.
    Ad esempio, ho sentito personalmente di diverse teenager che, dopo il vaccino, hanno avuto il ciclo completamente sfalsato : chi ci assicura che non avranno conseguenze in futuro? Nessuno purtroppo.

Menzionato
    96 Post(s)

Io ho vissuto 2 anni in Inghilterra e adesso da 3 anni in Svizzera, il resto in Italia, avendo con me figli piccoli. Quindi parlo per esperienza diretta, e non per sentito dire oppure perché letto su internet. E per mia esperienza diretta affermo che la sanità italiana è di poco peggiore a quella inglese, di molto a quella svizzera. Poi dipende dalle esperienze personali, dalle aspettative che uno ha, ma personalmente trovarsi buttato in una corsia di un pronto soccorso per 12 ore con gli infermieri che ti mandano affaxxxx se osi fiatare non è da stato civile. Solo per fare un esempio ma potrei dilungarmi.
    Ma è tutto relativo appunto..
    Io per esperienza diretta ti posso dire che la sanità danese è a dir poco disastrosa (medici incompetenti, gestione delle emergenze a dir poco macchinosa, etc.), mentre qua in italia ad esempio non ho mai avuto alcun problema, che non fosse a volte l'attesa di 2/3 ore al PS per codici poi effettivamente (e giustamente) risolti come bianco.
    Sia a Vicenza (nel 99% dei casi), dove hanno risolto 15 anni fa un tumore alla gola di mio padre (bravissimo il mio medico di base a notarlo già nelle fasi iniziali), o i 2 ricoveri di mio figlio più grand eper bronchiolite, o i due parti di mia moglie, etc.
    Benissimo anche al nuovissimo PS di Asiago (per il più piccolo il mese scorso che aveva febbre a 39.7°) e, a parte la fatiscenza della struttura, anche al PS di Catania, dove sono stato 4 anni fa appena atterrato in Sicilia causa perdite di mia moglie incinta, per fortuna senza conseguenze.
    Come dicevi, dipende molto dall'esperienza diretta, ma una sanità come quella che c'è soprattutto al nord italia non è poca cosa, con tutte le varie eccellenze locali.

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Vedremo che succederà di qui a ottobre...
    Io personalmente sto dalla parte dei vaccinati, e dei non francamente mi importa il giusto Nuovo Virus Cinese
    Poi, se proprio vogliamo fare le cose per bene, una soluzione ci sarebbe, semplice e veloce: essendo un vaccino non obbligatorio, mettiamolo a pagamento del utente dal 1 ottobre! Poi vedi le corse... Nuovo Virus CineseNuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

ehm, no, non lo sanno.
    a parte che non è che ci siano solo fattori e fattorie, da come lo descrivi sembra il cantone popolato da sole Heidi
    uno che decide di non vaccinarsi a 40-50-50-70 anni non sa cosa è giusto fare per la propria salute. poi, quello che fa l'eremita (ed è sempre quello, non è che siete un popolo di eremiti) va anche bene, non ha contatti con nessuno e quindi rischia poco o niente, il resto però....
    La verità assoluta non ce l'ha nemmeno il vaccino, è solo consigliato vaccinarsi, ma le altre misure restano in vigore, così come se uno non vuole vaccinarsi per accedere a determinati luoghi può comunque fare i tamponi che vuole.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

ma che vuol dire, rinnovo quanto detto prima: è sicuramente uno degli stati più virtuosi al mondo per organizzazione (quindi comprendiamo anche la sanità), contesto solo il fatto che ci sia tanta gente "no-vax", che non si vuole vaccinare sostanzialmente. allorché ricorreranno agli obblighi diretti o indiretti anche da voi...
    e non è che ho il dente avvelenato, siccome lo svizzero medio non perde occasione per denigrare chi sta oltre confine (vediamo se riesci a dirmi che non è vero ), a sto giro la presunta superiorità intellettuale è venuta totalmente meno.
    Attenzione chi non si vuole vaccinare non è per forza un no-vax, e non si può dire che la Svizzera nell'insieme lo sia perché le percentuali delle altre vaccinazioni classiche sono comunque alte.
    Mi sembra che si vogliano fomentare tutti questi alibi di una pessima società individualista che accentua le divisioni allo scopo di cercare apparenti capri espiatori (e mi confermerai che soprattutto in Italia bisogna sempre e comunque trovare un "colpevole" su qualsiasi cosa per lavarsene le mani dalla propria responsabilità, lo sai meglio di me come funziona).
    Per questo credo che molte discussioni che si sono create intorno ai vaccini (sia pro che contro) siano aria fritta.
    Si deve guardare tutto nell'insieme e la società va unita in questa situazione di emergenza. Una società civile rispetta anche le posizioni diverse dalle proprie e si possono cambiare con una sensibilizzazione ancora maggiore.
    In merito a chi "denigra" non so proprio di cosa tu stia parlando se non a riferimenti a polemichette sterili da due soldi sui social. Così come non capisco il riferimento ad una presunta superiorità intellettuale.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 12/08/2021 alle 07:27

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Vedremo che succederà di qui a ottobre...
    Io personalmente sto dalla parte dei vaccinati, e dei non francamente mi importa il giusto Nuovo Virus Cinese
    Poi, se proprio vogliamo fare le cose per bene, una soluzione ci sarebbe, semplice e veloce: essendo un vaccino non obbligatorio, mettiamolo a pagamento del utente dal 1 ottobre! Poi vedi le corse... Nuovo Virus CineseNuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese
    sì appunto, chi non si vaccina va rispettato lo stesso e basta, non è civile urlagli contro.
    Va magari sensibilizzato maggiormente, perché può anche essere in buonissima fede, si arriverà comunque ad una soluzione.

Comunque facciamo tutte queste storie sui non vaccinati, ma non ho mai sentito nessuno in passato criticare i fumatori per esempio... io non devo imporre proprio nulla agli altri.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Nel breve termine sì, si è visto che gli effetti post-vaccino non sono preoccupanti.
    Rimane però un punto di domanda sui possibili effetti nel medio-lungo termine.
    Ad esempio, ho sentito personalmente di diverse teenager che, dopo il vaccino, hanno avuto il ciclo completamente sfalsato : chi ci assicura che non avranno conseguenze in futuro? Nessuno purtroppo.
    Mah... si tratta di un fenomeno naturale così sensibile a tutte le variazioni al contorno, primo fra tutti lo stress, che dedurre una correlazione vaccino-ritardo mi sembra molto ma molto azzardato.
    A parte che implicherebbe una perfetta conoscenza e attenzione ai propri ritmi biologici, che da altre fonti non risulterebbe poi così diffusa, comunque sei in un'età di assestamento degli equilibri, quindi veramente la vedo molto difficile. Basta uno stato di ansia, magari proprio indotto dall'incognita vaccino, per far saltare tutto il sistema.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •