Pagina 10769 di 12420 PrimaPrima ... 97691026910669107191075910767107681076910770107711077910819108691126911769 ... UltimaUltima
Risultati da 107,681 a 107,690 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Approvato richiamo per chi ha fatto il monodose J&J

Via libera Aifa a richiamo per J&J dopo 6 mesi | L'HuffPost

aggiungo la tabella riassuntiva sulle dose aggiuntive e booster preparate da gimbe (situazione attuale, probabili estensioni a età più giovani)

tabellabooster.jpg

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Ma l'avete vista la puntata di Report o parlate per sentito dire? Come si fa a dire che è stata una puntata pro no green pass o pro no Vax? Addirittura interrogazione parlamentare da parte di FI e PD. Credo che si stia un filo esagerando. Sono solo state evidenziate alcune criticità solo su alcuni aspetti di tutta questa intricata e complessa vicenda che giocoforza ha dovuto far interagire politica, comunità scientifica e case farmaceutiche come credo non fosse mai successo prima, o perlomeno non in questa misura. Non ha certamente messo in discussione in alcuna misura le fondamenta della campagna vaccinale e le sue motivazioni.
    Leggo che questa trasmissione può creare confusione e paure, parliamoci chiaro, è da un anno ormai che il 99,9% dei media ufficiali cartacei, web e televisivi è un blocco unico e inscalfibile che rema tutto dalla stessa parte senza alcun cedimento, abbiamo paura che una puntata di Report che ha solo posto qualche dubbio sulla forma e non sulla sostanza mandi tutto a ramengo?
    Parlo da doppio vaccinato ovviamente, prima che mi mettiate sullo spiedo.

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
    Beh, ho visto qualche spezzone e mi è bastato. A parte che alcune contestazioni le ho trovate corrette, come ad esempio uno screening poco frequente sul personale sanitario, la questione terza dose è stata affrontata nel modo sbagliato, non presentando bene il significato di efficacia del vaccino, e presentando il forte aumento dei contagi tra il personale sanitario decontestualizzato dall'andamento tra la popolazione generale, e lasciando intendere che questo significherebbe da solo una diminuzione dell'efficacia del vaccino. Non si capisce poi perché le decisioni del dosaggio debbano essere prese sulla base dei comunicati delle case farmaceutiche, e non sulla base del parere degli enti competenti. Tra l'altro la terza dose effettiva è quella per gli immunodepressi, per gli altri si dovrebbe parlare di richiamo. I test sierologici inoltre non sono adatti per dare una risposta in termini di protezione e quindi per scegliere se fare o meno la terza dose. Se ora diversi anziani sceglieranno di non fare la terza dose dopo aver visto Report, qualche responsabilità ce l'avrà.
    Ultima modifica di SsNo; 03/11/2021 alle 20:51

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Intanto, vorrei preventivamente anche qui, dopo averlo fatto su FB un mese fa, porre l'attenzionzione sull'Alto Adige, con la più bassa % di vaccinati in Italia, ferma da mesi e che sta guduriosamente aspettando la partenza della stagione invernale...prevedo chiusure di attività e hotel in comprensori per focolai o mancanza di personale.
    Lo dico ora e aspetto fine mese per vedere se si è smosso qualcosa in meglio, altrimenti auguri ad andare su in settimana bianca, non tanto per il rischio contagio da vaccinato, ma per la situazione d'allerta che potrebbe essere nell'aria.
    Non vorrei dirtelo ma la situazione d'allerta potrebbe essere nell'aria ovunque.
    Mi pare abbastanza assodato che non c'è relazione tra % di vaccinati e contagiati - la Danimarca e le Fiandre (75-80% di vaccinati) stanno esplodendo peggio dell'Alto Adige.
    C'è relazione tra % di vaccinati e numero di ricoveri e TI, ma questa relazione tende ad indebolirsi una volta superato il 60-65% di vaccinati. In più l'Alto Adige ha anche una buona % di immunità naturale.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Non vorrei dirtelo ma la situazione d'allerta potrebbe essere nell'aria ovunque.
    Mi pare abbastanza assodato che non c'è relazione tra % di vaccinati e contagiati - la Danimarca e le Fiandre (75-80% di vaccinati) stanno esplodendo peggio dell'Alto Adige.
    C'è relazione tra % di vaccinati e numero di ricoveri e TI, ma questa relazione tende ad indebolirsi una volta superato il 60-65% di vaccinati. In più l'Alto Adige ha anche una buona % di immunità naturale.
    Però ottobre 2020 e ottobre 2021 la differenza è nettissima

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

L'immunità naturale per la SARS CoV 2 non esiste, e se c'é é insignificante e debole, prova ne sia che i casi da reinfezione non si contano neanche più.

Sappiamo benissimo tutti che l'unica arma solida che abbiamo sono i vaccini.
    Io mi trovo perfettamente d'accordo con Simotgl, la Provincia di Bolzano e altre zone dove la mentalità no-vax é preponderante si troveranno sicuramente con difficoltà estreme prossimamente.
    Ma la colpa sará solo loro.

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Però ottobre 2020 e ottobre 2021 la differenza è nettissima
    E cosa c'entra? Nel post c'è scritto che, superate certe percentuali di vaccinati, non c'è sempre una chiara correlazione con il numero dei ricoverati
    Non mi pare che il 2020 rientri in questa casistica

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Coronavirus in Italia e nel mondo: news e bollettino casi Covid di oggi 3 novembre. DIRETTA | Sky TG24

Siamo vaccinati, quindi questi dati di ricoveri e decessi in aumento per me vogliono dire che il virus del 2021 è nuovo.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Dire che non esista relazione alcuna è eresia scientifica, dimostra quanto affermi.
    Esiste una correlazione, ma questa non è prossima al 100%. Tutto qui.

PS: Non ti capisco sinceramente, un anno fa eri contro i lockdown più o meno a ragion veduta ma infondevi speranze sui vaccini, ora sembra che non aspetti che si vada tutti in lockdown e getti dubbi (infondati) sui vaccini.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Coronavirus in Italia e nel mondo: news e bollettino casi Covid di oggi 3 novembre. DIRETTA | Sky TG24

Siamo vaccinati, quindi questi dati di ricoveri e decessi in aumento per me vogliono dire che il virus del 2021 è nuovo.
    Scrivevo questo il 22 Maggio:

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Penso che la circolazione in estate resterà bassa, per quanto più contagiosa la stagione e soprattutto i livelli di immunità raggiunti tra infezioni naturali e vaccinazioni frenano ogni crescita, e la freneranno secondo me fino a fine Settembre/metà Ottobre.

Sempre il 22 Maggio:

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Vedremo come andrà, alla luce di quei dati io mi aspetto un autunno/inverno con possibili restrizioni locali da zona gialla (e arancione se necessario, questo non lo credevo fino a poco fa ma visti i dati che stanno uscendo per l'indiana non lo escluderei più).

Eravamo alle prime serie informazioni sulla variante delta scoppiata a Marzo/Aprile in India.
    Nulla di diverso da quanto già previsto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •