Approvato richiamo per chi ha fatto il monodose J&J
Via libera Aifa a richiamo per J&J dopo 6 mesi | L'HuffPost
aggiungo la tabella riassuntiva sulle dose aggiuntive e booster preparate da gimbe (situazione attuale, probabili estensioni a età più giovani)
tabellabooster.jpg
Beh, ho visto qualche spezzone e mi è bastato. A parte che alcune contestazioni le ho trovate corrette, come ad esempio uno screening poco frequente sul personale sanitario, la questione terza dose è stata affrontata nel modo sbagliato, non presentando bene il significato di efficacia del vaccino, e presentando il forte aumento dei contagi tra il personale sanitario decontestualizzato dall'andamento tra la popolazione generale, e lasciando intendere che questo significherebbe da solo una diminuzione dell'efficacia del vaccino. Non si capisce poi perché le decisioni del dosaggio debbano essere prese sulla base dei comunicati delle case farmaceutiche, e non sulla base del parere degli enti competenti. Tra l'altro la terza dose effettiva è quella per gli immunodepressi, per gli altri si dovrebbe parlare di richiamo. I test sierologici inoltre non sono adatti per dare una risposta in termini di protezione e quindi per scegliere se fare o meno la terza dose. Se ora diversi anziani sceglieranno di non fare la terza dose dopo aver visto Report, qualche responsabilità ce l'avrà.
Ultima modifica di SsNo; 03/11/2021 alle 20:51
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Non vorrei dirtelo ma la situazione d'allerta potrebbe essere nell'aria ovunque.
Mi pare abbastanza assodato che non c'è relazione tra % di vaccinati e contagiati - la Danimarca e le Fiandre (75-80% di vaccinati) stanno esplodendo peggio dell'Alto Adige.
C'è relazione tra % di vaccinati e numero di ricoveri e TI, ma questa relazione tende ad indebolirsi una volta superato il 60-65% di vaccinati. In più l'Alto Adige ha anche una buona % di immunità naturale.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
L'immunità naturale per la SARS CoV 2 non esiste, e se c'é é insignificante e debole, prova ne sia che i casi da reinfezione non si contano neanche più.
Sappiamo benissimo tutti che l'unica arma solida che abbiamo sono i vaccini.
Io mi trovo perfettamente d'accordo con Simotgl, la Provincia di Bolzano e altre zone dove la mentalità no-vax é preponderante si troveranno sicuramente con difficoltà estreme prossimamente.
Ma la colpa sará solo loro.
Coronavirus in Italia e nel mondo: news e bollettino casi Covid di oggi 3 novembre. DIRETTA | Sky TG24
Siamo vaccinati, quindi questi dati di ricoveri e decessi in aumento per me vogliono dire che il virus del 2021 è nuovo.
Dire che non esista relazione alcuna è eresia scientifica, dimostra quanto affermi.
Esiste una correlazione, ma questa non è prossima al 100%. Tutto qui.
PS: Non ti capisco sinceramente, un anno fa eri contro i lockdown più o meno a ragion veduta ma infondevi speranze sui vaccini, ora sembra che non aspetti che si vada tutti in lockdown e getti dubbi (infondati) sui vaccini.
Scrivevo questo il 22 Maggio:
Sempre il 22 Maggio:
Eravamo alle prime serie informazioni sulla variante delta scoppiata a Marzo/Aprile in India.
Nulla di diverso da quanto già previsto.
Segnalibri