Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    E invece è interessante pure il resto.
    Perchè non è proprio come la racconti.
    Quando parlano di modello proattivo non fanno riferimento all'Italia, di cui evidentemente ti piace molto lamentarti, ne di India e Sudafrica, ma di paesi come GERMANIA GRAN BRETAGNA E USA.

Hanno riportato dei semplici fatti. Si può fare? Non si può fare? Non lo so, e non mi compete.

Ma da qui a definire NERD un fisico che si occupa di sistemi complessi, o tutti gli altri, abbi pazienza, ma lascia il tempo che trova.
    E' da nerd l'atteggiamento, ossia ricondurre i processi decisionali a modelli astratti... Anche l'Argentina ha fatto politiche Covid0 nei primi sette mesi della pandemia, ma lì erano insostenibili perché hanno un'economia in cui il sommerso (il nero come si dice qui da noi o l'"informale" come si dice in maniera neutra in quel filmato) è fonte di sopravvivenza per diverse miglia di persone e hanno uno stato a periodico rischio default. Per cui hanno fatto 8 mesi di lockdown duro nella Provincia di Buenos Aires e in 3/4 del paese e hanno riaperto tutto con una marea di contagi perché non erano minimamente più in grado di far rispettare le misure... Va da sé che ricorrere estensivamente al telelavoro in Nuova Zelanda sia largamente fattibile, mi pare difficile riuscirci in Ecuador... o se veniamo alle realtà meno dissimili dalle nostre probabilmente è più facile fare Covid0 in Estonia che in Bulgaria o nello Stato di Washington che in Alabama... Li seguivo anche io fino ai primi mesi di quest'anno, ho smesso di farlo perché ho visto che stavano perdendo il contatto con la realtà...

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    E' da nerd l'atteggiamento, ossia ricondurre i processi decisionali a modelli astratti... Anche l'Argentina ha fatto politiche Covid0 nei primi sette mesi della pandemia, ma lì erano insostenibili perché hanno un'economia in cui il sommerso (il nero come si dice qui da noi o l'"informale" come si dice in maniera neutra in quel filmato) è fonte di sopravvvivenza per diverse miglia di persone e hanno uno stato a periodico rischio default... Va da sé che ricorrere estensivamente al telelavoro in Nuova Zelanda sia largamente fattibile, mi pare difficile riuscirci in Ecuador... o se veniamo alle realtà più simili alle nostre probabilmente è più facile fare Covid0 in Estonia che in Bulgaria o nello Stato di Washington che in Alabama... Li seguivo anche io fino ai primi mesi di quest'anno, ho smesso perché ho visto che stavano perdendo il contatto con la realtà...
    Ma hanno detto che volevano applicarlo all'ecuador? Hanno fatto riferimento ai paesi che potevano farlo.
    GERMANIA GRAN BRETAGNA USA.

Nessuno è così stupido da pensare all'ecuador, di cui peraltro io so poco...

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Ma hanno detto che volevano applicarlo all'ecuador? Hanno fatto riferimento ai paesi che potevano farlo.

Ah, ero rimasto alla strategia 0covid applicabile ovunque e al copiare dalla nuova Zelanda.

Quindi ora.scopriamo che basta essere proattivi per geatire la pandemia. Non so se questi tre Stati lo siano, ma non mi sembra proprio che stiano andando alla grande. Quindi di che parliamo....

Sullo 0 covid invece meglio nemmeno parlare piú, persino i soliti baluardi sono crollati.
    Ultima modifica di ale97; 10/12/2021 alle 22:09

Menzionato
    86 Post(s)

Aggiungo: sempre il CENACOLO di NERD a febbraio, non ieri, A FEBBRAIO, già ci raccontavano di TERZA E QUARTA DOSE.
    E ti raccontavano anche che bastavano poche settimane di lockdown duro e circoscritto per riportare sotto controllo la pandemia, cosa vera fino all'autunno 2020... alle prese con varianti del virus ben diverse da quelle che si sono susseguite a partire da alfa... al punto che l'Australia (uno degli stati "virtuosi") ha perso il controllo della pandemia a Melbourne (e l'ha recuperato dopo 4 mesi di lockdown) proprio a causa della diffusione della variante "inglese"... inoltre sempre prendendo in esame l'Australia in quel filmato ci si guarda bene dal dire che nei primi 3 trimestri del 2021 ha avuto una crestita del PIL nominale dello 0,5%... tanto per dire il Brasile di quel criminale di Bolsonaro (perché tale lo ritengo) ha fatto meno peggio (+0,9%), poi certo mille volte meglio l'Australia dove almeno ci sono ammalati in pochi e ci sono stati pochisismi morti, ma comincia anche ad essere poco credibile la vulgata per cui la Covid0 consente portentose e rapidissime riprese economiche... le consente certo, se (e quando) funziona...
    Ultima modifica di galinsog@; 10/12/2021 alle 22:51

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ah, ero rimasto alla strategia 0covid applicabile ovunque e al copiare dalla nuova Zelanda.

Quindi ora.scopriamo che basta essere proattivi per geatire la pandemia. Non so se questi tre Stati lo siano, ma non mi sembra proprio che stiano andando alla grande. Quindi di che parliamo....

Sullo 0 covid invece meglio nemmeno parlare piú, persino i soliti baluardi sono crollati.
    Ma di cosa parli? Del cenacolo di nerd e di 0covid? Ma quali baluardi? Ma chi?

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    E ti raccontavano anche che bastavano poche settimane di lockdown duro e circoscritto per riportare sotto controllo la pandemia, cosa vera fino all'autunno 2020... alle prese con varianti del virus ben diverse da quelle che si sono susseguite a partire da alfa... al punto che l'Australia ha perso il controllo della pandemia a Melbourne (e l'ha recuperato dopo 4 mesi di lockdown) proprio a causa della diffusione della variante "inglese"... inoltre sempre prendendo in esame l'Australia in quel filmato ci si guarda bene dal dire che i primi 3 trimestri del 2021 ha avuto una crestita del PIL nominale dei primi 3 mesi del 2021 dello 0,5%... tanto per dire il Brasile di quel criminale di Bolsonaro (perché tale lo ritengo) ha fatto meno peggio (+0,9%), per cui comincia anche ad essere poco plausibile la storia che il Covis0 consenta portentose e rapidissime riprese economiche... le consente se (e quando) funziona...
    Ok, raccontaci la tua soluzione...

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Ma di cosa parli? Del cenacolo di nerd e di 0covid? Ma quali baluardi? Ma chi?
    Tu hai detto che Germania, UsA e Uk sono stati presi ad esempio come paesi proattivo, ecco, andiamo a vedere i risultati allora....

Di 0covid hanno parlato fino a ieri in termini molto idealistici ma con ben poca concretezza invece, non so questa volta.

Io non li definisco nerd comunque. Che sono.competenti si vede, anche se uno in particolare per me lo sembra molto meno degli altri, ma magari mi sbaglio; ma quando si scende nel campo delle opinioni e delle idee che non trattano di medicina e biologia ma di economia, società e politica col cavolo che restano esperti che non si possono contraddire.

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Tu hai detto che Germania, UsA e Uk sono stati presi ad esempio come paesi proattivo, ecco, andiamo a vedere i risultati allora....

Di 0covid hanno parlato fino a ieri in termini molto idealistici ma con ben poca concretezza invece, non so questa volta.
    Non hai capito una mazza, non hai visto il video, e ti sei intromesso in una questione in cui c'entri meno dello 0covid di cui blateri.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Ok, raccontaci la tua soluzione...

Ma scusa, quindi davvero credi ancora in questa strategia? Allora alzo le mani e chiudo qui....

Menzionato
    86 Post(s)

Trebor, gli USA non sono in grado, lo possono fare alcuni stati (che ne so California, Washington, qualche stato del New England), ma non l'Unione nel suo complesso... è inutile girarci attorno... quello che questa sia una pandemia controllabile (con strategie unidirezionali, siano le vaccinazioni di massa o il Covid0) è un racconto che non regge più... puoi mitigare alcuni aspetti, puoi essere ragionevolmente proattivo su altri (noi lo siamo stati introducendo ad esempio l'obbligo vaccinale per i sanitari, che però ha pure le sue controindicazioni) ma non la controlli...
    Ultima modifica di galinsog@; 10/12/2021 alle 22:26

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •