A questo proposito, io non mi capacito di come non mi sia mai ammalato in questi ultimi mesi.
I primi dell'anno l'ondata omicron ha picchiato durissimo in città, praticamente tutti i miei amici sono stati positivi nel giro di 15 giorni.
Roba che a scuola 12 compagni su 20 erano positivi contemporaneamente, il centro città deserto.
Sono stato in macchina senza mascherina con un amico che si é ammalato il giorno seguente; ho cenato con un sintomatico sul momento negativo, ma positivizzatosi due giorni dopo; sabato scorso ero con amici e uno di loro é risultato positivo domenica.
Nulla di nulla.
Ha sicuramente contribuito aver fatto tutte e 3 le dosi già a inizio Dicembre, la giovane età (chissà che non l'abbia fatto asintomatico, o addirittura rimanendo negativo quando tamponato), ma é sconcertante come l'intero mio nucleo familiare sembri essere "immune".
Sarei davvero curioso di sapere se é pura fortuna o c'é qualcosa di più profondo sotto.
Al momento sono a conoscenza di 4 casi di long covid. Cioè di persone con sintomi da più di un anno quindi da variante alpha prevalentemente.
Solite cose: stanchezza difficoltà di concentrazione e memoria fallace. Età dai 20 ai 70 anni scarsi e tutti che hanno preso una forma simil influenzale o anche meno.
Una amica di mia moglie con tre dosi da meno di tre mesi ha avuto febbre a 39 e forti mal di testa. A distanza di 3 settimane ha ancora qualche sintomo tipico da virus respiratorio.
Potrebbe essere che la omicron due possa confondersi con i virus gastrointestinali, da me ho evidenze di una alta incidenza fuori stagione dei sintomi corrispondenti a tali virus per i quali di solito non si fa tampone.
Riterrei saggio programmare un richiamo per l'autunno non solo agli immunodepressi.
Ok non farlo agli under 40, ma ai più maturi per me andrebbe consigliato, anche per diminuire le incidenze da long covid.
Il long covid non si vede e può non incidere tanto sul sistema sanitario, ma ho visto personalmente uno dei 4 che citavo sopra piangere per il fatto di non essere più la stessa persona, persona che ha sempre lavorato e si è occupata della gestione familiare.
Se ci mettiamo anche che il 20enne fa l'università e non riesce più a fare decentemente gli esami possiamo calcolare l'eventuale danno futuro...
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Dopo la Tachipirina e la sudata di ieri sera ho poi dormito 8 ore continuate e oggi sembra essere rientrato tutto: nessun pizzicore, nessun dolore alla schiena, niente febbre, niente starnuti, testa leggera, spossatezza sparita.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Mia sorella conosce una ragazza che si è ripresa il Covid la seconda volta...dopo un mese!!!!
E dico letteralmente un mese, perchè ricordo che me ne parlò verso il 10 Febbraio. Se lo erano prese lei e la madre, entrambe non vaccinate (la figlia perchè minorenne e non voleva mettersi contro la madre no-vax e rompiballe), mentre il padre e il fratello trivaccinati.
La prima volta lo avevano passato da paucisintomatiche, niente di significativo, neppure febbre. Ma stavolta non è stato così: la ragazza è giunta ieri da scuola con 39° di febbre, debolezza e nausea e il tampone in farmacia di stamane ha rivelato un esito positivo.
Solo che se è così, che non c'è la minima immunità, ragazzi c'è poco da fare. Se non sono al sicuro nemmeno quelli che l'hanno avuto un mese fa...
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Segnalibri