Pagina 11909 di 12420 PrimaPrima ... 1090911409118091185911899119071190811909119101191111919119591200912409 ... UltimaUltima
Risultati da 119,081 a 119,090 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza leggera L'avatar di darksnow
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

A questo proposito, io non mi capacito di come non mi sia mai ammalato in questi ultimi mesi.

I primi dell'anno l'ondata omicron ha picchiato durissimo in città, praticamente tutti i miei amici sono stati positivi nel giro di 15 giorni.
    Roba che a scuola 12 compagni su 20 erano positivi contemporaneamente, il centro città deserto.

Sono stato in macchina senza mascherina con un amico che si é ammalato il giorno seguente; ho cenato con un sintomatico sul momento negativo, ma positivizzatosi due giorni dopo; sabato scorso ero con amici e uno di loro é risultato positivo domenica.
    Nulla di nulla.

Ha sicuramente contribuito aver fatto tutte e 3 le dosi già a inizio Dicembre, la giovane età (chissà che non l'abbia fatto asintomatico, o addirittura rimanendo negativo quando tamponato), ma é sconcertante come l'intero mio nucleo familiare sembri essere "immune".

Sarei davvero curioso di sapere se é pura fortuna o c'é qualcosa di più profondo sotto.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' fisiologico, il metabolismo accelera quando si ha la febbre, e il cuore batte di più.
    Proprio perchè il metabolismo accelera si è generata, tra i tanti, la leggenda per cui durante gli episodi di febbre si cresce di più (la seconda ragione è l'apparente maggiore statura una volta che ci si alza dal letto, perchè i giorni a riposo fanno estendere i dischi intervertebrali dandoti, effettivamente, qualche cm in più).
    Come dissi un po' di mesi fa ho sempre avuto febbre per massimo 2 giorni durante un episodio influenzale: ecco perché sono un nano

PS: con la terza dose ho avuto la febbre, a 37.2 per due ore più o meno
    PS: stavo male comunque

Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da darksnow Visualizza Messaggio
    A questo proposito, io non mi capacito di come non mi sia mai ammalato in questi ultimi mesi.

I primi dell'anno l'ondata omicron ha picchiato durissimo in città, praticamente tutti i miei amici sono stati positivi nel giro di 15 giorni.
    Roba che a scuola 12 compagni su 20 erano positivi contemporaneamente, il centro città deserto.

Sono stato in macchina senza mascherina con un amico che si é ammalato il giorno seguente; ho cenato con un sintomatico sul momento negativo, ma positivizzatosi due giorni dopo; sabato scorso ero con amici e uno di loro é risultato positivo domenica.
    Nulla di nulla.

Ha sicuramente contribuito aver fatto tutte e 3 le dosi già a inizio Dicembre, la giovane età (chissà che non l'abbia fatto asintomatico, o addirittura rimanendo negativo quando tamponato), ma é sconcertante come l'intero mio nucleo familiare sembri essere "immune".

Sarei davvero curioso di sapere se é pura fortuna o c'é qualcosa di più profondo sotto.
    La stessa cosa che mi sono chiesto anche io. Sembra quasi che questo virus si accanisce nel vero senso della parola verso alcune categorie di persone

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    PS: con la terza dose ho avuto la febbre, a 37.2 per due ore più o meno
    PS: stavo male comunque
    E poi c'è mia madre o mia sorella che quando hanno quasi 38 fra poco si cucinano da sole

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Al momento sono a conoscenza di 4 casi di long covid. Cioè di persone con sintomi da più di un anno quindi da variante alpha prevalentemente.
    Solite cose: stanchezza difficoltà di concentrazione e memoria fallace. Età dai 20 ai 70 anni scarsi e tutti che hanno preso una forma simil influenzale o anche meno.
    Una amica di mia moglie con tre dosi da meno di tre mesi ha avuto febbre a 39 e forti mal di testa. A distanza di 3 settimane ha ancora qualche sintomo tipico da virus respiratorio.

Potrebbe essere che la omicron due possa confondersi con i virus gastrointestinali, da me ho evidenze di una alta incidenza fuori stagione dei sintomi corrispondenti a tali virus per i quali di solito non si fa tampone.

Riterrei saggio programmare un richiamo per l'autunno non solo agli immunodepressi.
    Ok non farlo agli under 40, ma ai più maturi per me andrebbe consigliato, anche per diminuire le incidenze da long covid.

Il long covid non si vede e può non incidere tanto sul sistema sanitario, ma ho visto personalmente uno dei 4 che citavo sopra piangere per il fatto di non essere più la stessa persona, persona che ha sempre lavorato e si è occupata della gestione familiare.
    Se ci mettiamo anche che il 20enne fa l'università e non riesce più a fare decentemente gli esami possiamo calcolare l'eventuale danno futuro...
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Dopo la Tachipirina e la sudata di ieri sera ho poi dormito 8 ore continuate e oggi sembra essere rientrato tutto: nessun pizzicore, nessun dolore alla schiena, niente febbre, niente starnuti, testa leggera, spossatezza sparita.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Mia sorella conosce una ragazza che si è ripresa il Covid la seconda volta...dopo un mese!!!!
    E dico letteralmente un mese, perchè ricordo che me ne parlò verso il 10 Febbraio. Se lo erano prese lei e la madre, entrambe non vaccinate (la figlia perchè minorenne e non voleva mettersi contro la madre no-vax e rompiballe), mentre il padre e il fratello trivaccinati.

La prima volta lo avevano passato da paucisintomatiche, niente di significativo, neppure febbre. Ma stavolta non è stato così: la ragazza è giunta ieri da scuola con 39° di febbre, debolezza e nausea e il tampone in farmacia di stamane ha rivelato un esito positivo.

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Solo che se è così, che non c'è la minima immunità, ragazzi c'è poco da fare. Se non sono al sicuro nemmeno quelli che l'hanno avuto un mese fa...

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

E poi c'è mia madre o mia sorella che quando hanno quasi 38 fra poco si cucinano da sole
    Mia moglie stamattina oltre a cucinare ha anche fatto lavatrice e steso il bucato.
    Alle 16.00 si è seduta sul divano accanto a me stanca, misurata la febbre: 39,2
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Mia sorella conosce una ragazza che si è ripresa il Covid la seconda volta...dopo un mese!!!!
    E dico letteralmente un mese, perchè ricordo che me ne parlò verso il 10 Febbraio. Se lo erano prese lei e la madre, entrambe non vaccinate (la figlia perchè minorenne e non voleva mettersi contro la madre no-vax e rompiballe), mentre il padre e il fratello trivaccinati.

La prima volta lo avevano passato da paucisintomatiche, niente di significativo, neppure febbre. Ma stavolta non è stato così: la ragazza è giunta ieri da scuola con 39° di febbre, debolezza e nausea e il tampone in farmacia di stamane ha rivelato un esito positivo.

siamo sicuri che la prima volta lo abbia preso ? per me no . e questo alimenta tutti quelli che salgono sul carro del non è niente non ho avuto niente ero solo positivo . forse magari erano un falso positivo e basta e il covid proprio non lo hanno avuto
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •