Pagina 1499 di 12420 PrimaPrima ... 4999991399144914891497149814991500150115091549159919992499 ... UltimaUltima
Risultati da 14,981 a 14,990 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Qui non si tratta dell' "avere pazienza" o del fatto che non vediamo l'ora di riversarci in strada festeggiare alla "campioni del mondo". Nessuno è così sprovveduto dal pensare che tra un mesetto tornerà esattamente tutto come prima, e via a far festa.

MA

Chiusura scuole e università... ok
    Chiusura palestre, piscine, teatri e cinema... ok
    Chiusura bar, ristoranti, pub, B&B e co... ok
    Chiusura negozi di ogni genere che non siano alimentari... ok
    Divieto di assembramento... ok
    Obbligo distanze di sicurezza... ok, sacrosanto
    Divieto di spostamento se non per validi e gravi motivi... ok
    Divieto di fare la spesa in più di uno... ok, giusto
    Divieto di attività fisica in gruppo... ok, va bene
    Divieto assoluto di fare attività fisica... e va bene, incassiamo anche questo
    Chiusura di fabbriche definite "non essenziali"... ok
    Chiusura delle attività artigiane (e perchè poi?)... ma va bene, ok
    Chiusura dei supermercati nei fine settimana (e anche qui perchè?)... e ok, passi
    Chiusura degli studi professionali... ok
    Chiusura degli uffici pubblici... ok
    Divieto di spostamento dal proprio comune se non per gravi motivi...e va bene
    Divieto di fare la spesa fuori dal proprio comune...
    Divieto di ingresso per più di 3 persone contemporaneamente nei negozi... e va bene
    Riduzione dell'orario di apertura di alimentari, tabacchi...
    Eliminazione dei mercati locali all'aperto
    Divieto di uscire di casa se non per gravi motivi
    Adesso sciopero dei benzinai, entro domani sciopero di chissà chi altro

Adesso basta, se permettete. Abbiamo stretto tutto, più di così non so dove si voglia andare.
    Pensano seriamente che queste restrizioni provochino un calo dei contagi IMMEDIATO? Ma dove vivono? Non hanno un comitato scientifico? Se entro domani il calo non sarà apprezzabile cosa stringeranno ancora? Divieto di fare la spesa per più di tot minuti? Divieto di uscita sul balcone (i fortunati che ce l'hanno)? Divieto assoluto di uscita di casa? Divieto di acquisto di generi non-alimentari? (quindi diciamo addio a carta igienica, saponi e altro) Divieto di far rifornimento di carburanti? Divieto di respirazione?
    E il tutto lasciato in mano a tutori che vivono il proprio momento di gloria sentendosi gli sceriffi del West?
    Io ho pazienza, posso tollerare questo anche per mesi, per la salute pubblica ci mancherebbe. Abbiamo cambiato le nostre abitudini, abbiamo rinunciato a molte cose, pazienza: lo facciamo per il bene di tutti e non ci costa molto, dobbiamo solo stare sul divano (chi può), facciamolo. Come già detto, non dobbiamo andare al fronte, ben venga.
    Ma se siamo arrivati al punto che devo nascondere il fatto che mi sono procurato da mangiare, o devo dimostrare meticolosamente che cosa ho acquistato e perchè, o al fatto che non posso valicare un confine comunale per comprarmi da mangiare perchè rischio di finire nel penale perchè è "a discrezione" del tutore delle Forze dell'Ordine che mi becco (in pratica, se ho c... e ne trovo uno sveglio sono a posto, altrimenti me la prendo nel didietro, in pratica devo sperare che siano di buonumore, che abbiano dormito bene e che non si siano alzati col piede storto) allora dico NO: questo non è più tollerabile in un Paese civile, è una roba che non esiste neanche nelle più becere dittature da ras africani.
    Abbiamo capito che l'obiettivo è evitare assembramenti ed evitare che la gente si muova il più possibile? Ok, bene, e qualcuno mi spieghi l'andare a frugare nella mia spesa a che cosa può servire. Se devo comprare dei preservativi? O un gel lubrificante intimo, e quindi devo andare al supermercato? Devo essere messo alla berlina da panciuti tutori delle FdO e sentire le loro risate mentre possono decidere se è essenziale o non essenziale per la mia vita? O devono giudicare loro se ho bisogno effettivamente della carta igienica? Oppure misurano le distanze tra casa mia e il negozio di alimentari?
    Ci stiamo rendendo conto che abbiamo completamente perso di vista l'obiettivo, che è quello di ridurre il contagio ? Il contagio si riduce riducendo i contatti e gli assembramenti, lavandosi le mani, tenendo le distanze di sicurezza o, se non è possibile, usando i dispositivi di protezione individuale: ripetiamo: riducendo i contatti e gli assembramenti, lavandosi le mani, tenendo le distanze di sicurezza o, se non è possibile, usando i dispositivi di protezione individuale.
    L'obiettivo e i mezzi sono questi, oltre è follia, follia.
    Io spero solo una cosa: di vederti a reti unificate.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Brezza leggera L'avatar di JippaLippa
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Comunque, già un piccolo traguardo s'è raggiunto: i fenomeni da balcone e correlati canti sono grandemente scemati.
    Ora, con tutto il rispetto per chi - magari anche qui dentro - ha aderito a queste "mode", ma io dico, ma certe zingarate sono davvero indispensabili, proprio mentre assistiamo, tra l'altro, a drammatici cortei di bare per Bergamo?
    Senti uno spirito di appartenenza ad una certa comunità? Bene, mettici un tricolore sul balcone e basta. Suvvia.
    Ma perché cadere sempre nella sciatta spettacolarizzazione.

Chiuso OT.
    Assafà che qualcuno lo ha detto; per fortuna nessun ha osato nella mia zona, ma giuro vedere tutti quei video mi faceva salire un fastidio...

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Appunto perchè prevedibile dico queste cose...resterà letale quanto basta da saturare le terapie intensive.

I retrovirus in generale si trasmettono per via di rapporti sessuali o del sangue, quindi è più difficile e abbiamo protezioni comunque.
    se è prevedibile non vedo perché non possa anche essere meglio gestibile una volta acquisita sufficientemente consapevolezza in merito
    ora siamo ancora in una fase troppo prematura per fare previsioni in merito per quanto mi riguarda

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Appunto perchè prevedibile dico queste cose...resterà letale quanto basta da saturare le terapie intensive.

I retrovirus in generale si trasmettono per via di rapporti sessuali o del sangue, quindi è più difficile e abbiamo protezioni comunque.
    beh, con una quarantena totale teoricamente no però.. una volta portati a zero o vicino allo zero i contagi su base nazionale, si può pensare di potenziare al 1000% l'indagine sanitaria e intervenire in maniera più mirata e meno totale.
    se non sbaglio la teoria ci dice questo, se la quarantena serve i contagi vanno a 0... una volta finiti i familiari non dovresti contagiare più nessuno se stai veramente a casa.
    il problema è quel piccolissimo gap tra teoria e pratica, talmente piccolo da contenere tutto
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Il Giappone non voleva nemmeno ritirare le Olimpiadi fino a ieri se è per questo.
    E quello okay, perché sono peggio dei tedeschi nella loro ostinazione ma io sto dicendo un'altra cosa: che Corea e Giappone torneranno ai grandi assembramenti appena la situazione si placherà. Non ne faranno una nuova normalità.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    se è prevedibile non vedo perché non possa anche essere meglio gestibile una volta acquisita sufficientemente consapevolezza in merito
    ora siamo ancora in una fase troppo prematura per fare previsioni in merito per quanto mi riguarda
    Gestibile fino a un certo punto. Con gli asintomatici esistenti resta sempre un problema.
    Ripeto, guardo alla Corea e al Giappone di oggi come possibile modello per il futuro se (ripeto il se) non si troveranno vaccini o cure.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    E quello okay, perché sono peggio dei tedeschi nella loro ostinazione ma io sto dicendo un'altra cosa: che Corea e Giappone torneranno ai grandi assembramenti appena la situazione si placherà. Non ne faranno una nuova normalità.
    Tra di loro sì, ma vorrei vedere con italiani o francesi o spagnoli se lo consentiranno

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Gestibile fino a un certo punto. Con gli asintomatici esistenti resta sempre un problema.
    Ripeto, guardo alla Corea e al Giappone di oggi come possibile modello per il futuro se (ripeto il se) non si troveranno vaccini o cure.
    appunto
    oggi ci sono decisamente troppi se per poter fare delle deduzioni sufficientemente attendibili
    andiamo passo passo

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    Comunque oggi vedo tutti belli carichi...prossimi all'esaurimento nervoso da segregazione.
    Buttandola in ridere, ho fatto i buchi nel muro per tasselli del 12 senza trapano a battente... rendo?
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    esistono 2 mondi,quello della realtà e quello della mente,tutti noi viviamo prevalentemente in quello della mente,forse questo è uno dei momenti in cui puo tornare utile vivere nel mondo reale,anzi è il momento di crisi che ci costringe a farlo.
    Non sono per niente d'accordo: era un mondo perfettamente reale anche quello di una settimana fa; certo io ho passato da un pezzo l'età delle uscite a far baldoria, ma uscire per lavorare o per andare a comprare quel caxxo che mi pare all'ora che mi pare non sono esattamente abitudini da film di fantascienza...

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la situazione lavorativa da te ricordata nell'altro post,a mia figlia dopo 2 settimane di telelavoro è arrivata una mail:da oggi siete in ferie o in cig se non avete ferie del 2019 ma per favorelavorate(aggratis)finchè non avete smaltito gli arretrati.Fatturati calati del 90% in un mese.
    Giuro che se mi arriva un messaggio del genere rispondo con una sola parola: "vaffanculo" foss'anche l'amministratore delegato...
    Certa gente non ha vergogna.
    Se ci sono arretrati non c'è bisogno nè di ferie nè di CIG*
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •