Coronavirus: Nearly half the world's population now under restrictions | World News | Sky News
quasi 3 miliardi di persone che vivono con restrizioni
Andatvi a vedere GFS va![]()
Cominciano ad esserci problemi negli USA
he.PNG
'That's when all hell broke loose': Coronavirus patients overwhelm US hospitals - CNN
Sì.
Clima en Seattle, Seattle-Tacoma International Airport durante Febrero de 2020 - datos climaticos historicos
Global daily summary
(alcune minime nel secondo link sono riportate a 0° per default, per la media effettiva fai riferimento al primo, i dati comunque sono esattamente quelli; è anche possibile reperirli direttamente dal NCDC ma il percorso dei link è lunghissimo e ora non mi va)
Non cambia neanche in questo caso; la stragrande maggioranza degli abitanti di Everett è concentrata nell'area centrale del comune, sostanzialmente 5x5. L'area di Kirkland è ancor più piccola e con popolazione simile. Ma poi davvero pensi che siano queste le caratteristiche dirimenti, anche fosse?Su Marysville: come dicevo, ha gli stessi abitanti di Cremona più o meno ma distributi in un abitato grande 10-12 km di lunghezza per 5 km di larghezza. Cremona invece ha un abitato di 2 km per 4 km.
Non guardare la superficie comunale nel calcolo della densità, ma l'abitato.
Seriamente, non c'è alcuna differenza sostanziale tra lì e le aree colpite in Pianura Padana come clima e densità di popolazione; la differente evoluzione dei contagi è dovuta ad altri fattori, poco da fare.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Su Presa Diretta (Rai 3) hanno appena smentito parecchio delle bufale che giravano negli ultimi giorni
Mi domando come sia possibile che abbiamo due medie max contrastanti mah...
Comunque anche per Cremona vale lo stesso se facciamo quel discorso: la maggior parte si concentra in 2 km quadrati...
Io sinceramente vedo molte differenze: distanze dilatate, mancanza di assembramenti urbani, mettiamoci anche un fattore meteorologico (ha piovuto spesso a Seattle quindi la gente è uscita di meno) e minori collegamenti con aree epicentriche dell'epidemia (Bergamo in Italia, mentre in Washington era Snohomish County fino a due settimane fa).
In Lombardia invece abbiamo praticamente un'unica megalopoli con intensi scambi tra i comuni, ma un po' in tutta Europa.
Per farti un paragone: io vedo la diffusione dell'epidemia nello stato di Washington un po' come la diffusione dell'epidemia al Sud Italia, cioè lenta e in ritardo nonostante i primi focolai qui risalgano a un mese fa se non di più.
Segnalibri