Pagina 1599 di 12425 PrimaPrima ... 59910991499154915891597159815991600160116091649169920992599 ... UltimaUltima
Risultati da 15,981 a 15,990 di 124242

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la teoria dice che se stai chiuso il tempo giusto, anche gli asintomatici non diventano più contagiosi. se non ci sono più contagi il virus non c'è più, male che vada come sta succedendo in Cina hai i contagi di rientro e qualche caso qui e lì strano. con la giusta prevenzione e indagine epidemiologica penso che si possa contenere la cosa. fermo restando che tutti gli ospedali ed il personale sarà ben più preparato, per forza di cose, alla questione Covid.
    e c'è sempre la speranza, non del tutto vana, che si trovi almeno una cura efficace. Insomma, è presto per fasciarci la testa, potrebbe andare anche molto peggio di come va adesso potenzialmente
    Sì ma bisogna essere preparati anche allo scenario peggiore e Galli è di questo avviso.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

la teoria dice che se stai chiuso il tempo giusto, anche gli asintomatici non diventano più contagiosi. se non ci sono più contagi il virus non c'è più, male che vada come sta succedendo in Cina hai i contagi di rientro e qualche caso qui e lì strano. con la giusta prevenzione e indagine epidemiologica penso che si possa contenere la cosa. fermo restando che tutti gli ospedali ed il personale sarà ben più preparato, per forza di cose, alla questione Covid.
    e c'è sempre la speranza, non del tutto vana, che si trovi almeno una cura efficace. Insomma, è presto per fasciarci la testa, potrebbe andare anche molto peggio di come va adesso potenzialmente
    Ecco, infatti
    non è che gli asintomatici restino portatori per anni perché non hanno sintomi
    Il tempo passa pure per loro per fortuna

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Ma il dato che volevo sottolineare è un altro: se ci sono 3 milioni di asintomatici o procedi con il lockdown fino al momento del vaccino, oppure una volta allentati i meccanismi di chiusura, l'epidemia ripartirà
    La seconda che hai detto. é proprio la logica conseguenza. Molti fanno l'esempio della CIna che ha vinto l'epidemia
    Però:
    In Cina hanno serrato una zona corrispondente all’emilia romagna/bologna per l’italia , come snodo dei trasporti, ma mi sembra di capire meno importante economicamnete. Il resto non era bloccato come qui. Hanno riaperto dopo due mesi abbondanti che corrisponderebbe a metà maggio circa in Italia e quarantenano tutti quelli che vengono dall’estero. Cosa facile perchè al momento all’estero hanno chiuso (se all’estero fosse aperto non so come potrebbero fare, e cmq già circa 600 contagi di ritorno). In più non si sa veramente nelle zone rurali come va. O sono talmente isolate che non ha circolato (ma mi sembra strano) oppure c’è una epidemia di cui non si sta niente e stanno trattando con i metodi di Mao (selezione naturale), isolando le zone con l’esercito. Quindi è anche impossibile avere notizie da lí.
    Per me siamo fritti.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Ma il dato che volevo sottolineare è un altro: se ci sono 3 milioni di asintomatici o procedi con il lockdown fino al momento del vaccino, oppure una volta allentati i meccanismi di chiusura, l'epidemia ripartirà
    Che vuol dire, scusa. Non è che la durata della malattia per gli asintomatici è diversa, non rimangono malati per sempre
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Menzionato
    66 Post(s)

Briatore penso, non Benetton
    ma secondo me è per fare il fenomeno....
    Pensa che in AMerica è come se avessero Briatore Presidente del consiglio

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    In più non si sa veramente nelle zone rurali come va. O sono talmente isolate che non ha circolato (ma mi sembra strano) oppure c’è una epidemia di cui non si sta niente e stanno trattando con i metodi di Mao (selezione naturale), isolando le zone con l’esercito. Quindi è anche impossibile avere notizie da lí.
    Per me siamo fritti.
    Direi che è molto probabile l'ultima ipotesi purtroppo...

Menzionato
    66 Post(s)

La seconda che hai detto. Assolutamente, ma senza il condizionale, usando il futuro. E io non sono un allarmista

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Sì ma bisogna essere preparati anche allo scenario peggiore e Galli è di questo avviso.
    lui dice che i sintomatici sono quelli che la portano in giro, e nessuno li va a scovare mentre lui si augura che in futuro, ad emergenza cessata, non sia così. per farlo, bisogna usare indagine epidemiologica e tamponare tutti i contatti del contagiato, così facendo scovi anche l'asintomatico. fortunatamente cronologicamente c'è prima la Corea che sta facendo così (penso anche il Giappone e non escluderei la Cina), quindi quando da noi l'emergenza si sarà attenuata (mi sembra difficile pensare possa avvenire prima di Pasqua) avremo comunque dei dati si spera quanto più affidabili (e magari anche un vademecum) da quei paesi.
    Ultima modifica di jack9; 26/03/2020 alle 11:57
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    La seconda che hai detto. é proprio la logica conseguenza. Molti fanno l'esempio della CIna che ha vinto l'epidemia
    Però:
    In Cina hanno serrato una zona corrispondente all’emilia romagna/bologna per l’italia , come snodo dei trasporti, ma mi sembra di capire meno importante economicamnete. Il resto non era bloccato come qui. Hanno riaperto dopo due mesi abbondanti che corrisponderebbe a metà maggio circa in Italia e quarantenano tutti quelli che vengono dall’estero. Cosa facile perchè al momento all’estero hanno chiuso (se all’estero fosse aperto non so come potrebbero fare, e cmq già circa 600 contagi di ritorno). In più non si sa veramente nelle zone rurali come va. O sono talmente isolate che non ha circolato (ma mi sembra strano) oppure c’è una epidemia di cui non si sta niente e stanno trattando con i metodi di Mao (selezione naturale), isolando le zone con l’esercito. Quindi è anche impossibile avere notizie da lí.
    Per me siamo fritti.
    sì e no, nel senso che per quanto rurali quelle zone che citi (e praticamente è il 90% del territorio... in tantissime delle aree dove non si sa nulla ci sono città molto civilizzate con milioni di abitanti e ben connesse col mondo...) mi sembra strano che su 100aia di milioni di cinesi nessuno faccia uscire la notizia. perché se il virus è libero di viaggiare incontrastato in Cina, qualsiasi area tu voglia prendere, il numero di morti sarebbe impressionante. Difficile nascondere TUTTO.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •