Pagina 2517 di 12439 PrimaPrima ... 151720172417246725072515251625172518251925272567261730173517 ... UltimaUltima
Risultati da 25,161 a 25,170 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #25161
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Sei un fenomeno Comunque ti spiego che "Grima Vermilinguo" come ben puoi immaginare non ha alcuna competenza nella gestione sanitaria di questo caso pandemico. Fortunatamente ha delegato il vice, Riccardi, con delega alla sanità e Protezione Civile . Un gestionale, sarà anche laureato in architettura ma ha 20 anni di esperienza come Ad di Autovie Venete
    E cosa fa un bravo gestionale?
    Crea una squadra, fra Prot. Civ e sanitari. Coordina, delega , lascia i primari per fortuna valenti creare i protocolli.
    Di più si coordina con i vicini, ordina 2 milioni e 1/2 di mascherine alla Cina con volo scalo Vienna e chiede al governatore della Carinzia di farsi garante dello sbarco, sdoganamento e transito dei DPI. Sapendo con chi ha a che fare.E difatti il venerdì di Pasqua arrivano con i bilici targati "W" 2 milioni e 500 mila mascherine chirurgiche, come promesso. Per una regione di 1 milione e poco più di persone. ( e comunque solo ad uso sanitario, scorte fino a giugno) E ieri notte parte 1 volo per la Sardegna, dove sono nel dramma con i DPI pare, pieno di mascherine donate dalla regione FVG.
    La stessa cosa è accaduta al Sudtirolo in accordo col Land Tirolo tramite la ditta locale Oberalp che ha 2 gigantesche filiali in Cina dove hanno stipato 2 milioni di mascherine che sono arrivate tramite Vienna e 3 tir della locale FERCAM le hanno portate qui, dalle ffp3 alle chirurgiche.
    Il mio punto era un altro:

    Grima Vermilinguo credo abbia osservato bene dal vicino Zaia come dar molta retta agli esperti del settore e meno retta agli esperti di economia e fatturazione. Cosa che probabilmente ai 2 avvocati lumbard non è andata. Troppe pressioni?
    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Quindi sai cosa fanno quei due cattivoni di governatori di Veneto e FVG secondo me? (Zaia di più, ha più "snait" come dicono i veneti)Governano la loro regione come se fosse una grande azienda. Se non hai un prodotto fai un progetto per fabbricarlo, se costa troppo fabbricarlo o ci vuole troppo tempo lo vai a chiedere a terzi(sti), se i terzisti (lo Stato) dormono vai direttamente dal fornitore grosso, e contratti.
    Certo, ne sono consapevole. Non ne sarei granché in grado ma dico: questa è la cifra, il paradigma, il modello governativo per eccellenza di tutti: comuni, province, regioni, stati.
    Ma il mio punto era un altro: a parte che non biasimavo l'operato di Grima Vermilinguo, semplicemente constatavo come probabilmente un governatore che ha dato un paio d'esami di medicina sapesse con quale rischio -abnorme- si avesse a che fare.
    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    il più giovane sano morto in Italia penso fosse un 28enne di origini rumene (mi mandasti tu il link della notizia della sua morte). tra gli altri 7 deceduti under 30 in Italia, ricordo:- una 27enne piemontese in attesa di trapianto di polmoni, che la sclerosi tuberosa le aveva rovinato progressivamente, mediante la linfangioleiomiomatosi.
    - un 26enne di Predappio (forse portatore di handicap, sicuramente avente una patologia cronica di base).
    - un 29enne nato in Camerun e deceduto in Toscana, debilitato da una non meglio precisata malattia.
    - una 27enne pesarese con plurime e gravi patologie pregresse.
    - una bambina di 5 anni, con una gravissima malattia genetica, morta a Vipiteno (unica vittima italiana di età infantile, per ora).
    - altre due persone (maschi) di cui non ho trovato informazioni precise.
    Purtroppo sì, confermata.
    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    che poi non è detto che esisterà oppure che lo possono prendere tutti . magari ha controindicazioni per chi prende insulina o robe per la pressione . vedremo .L'ultima volta che mi hanno vaccinato per qualcosa a militare sono finito in ospedale che ero diventato bianco come un foglio di carta
    Attualmente, speculando fra i media, siamo a 35 ricette potenzialmente valide.
    5 già con test sulle persone.
    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Anche perchè, almeno per qui, la quarantena di fatto non c'è: se non sbaglio il 50% delle attività lavorative sono sempre rimaste aperte, proprio perchè agroalimentare o connesse ad esse.Per cui, di fatto, non c'è un vero e proprio lockdown. Contatti limitati, ma non così limitati.
    Ah, ma è molto "lombarda" come cosa: ecco perché il Piemonte pare "fuori controllo"..
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Causa già raffreddori tra i sintomi, ma di solito non sono isolati, ma accompagnati da tosse, febbre, perdita di olfatto e gusto, diarrea/vomito. Questo in chi ha sintomi lievi.
    Sì, è comunque possibile che in un futuro lontano, mutando, diventi un semplice virus del raffreddore.
    In effetti nulla esclude che i coronavirus che causano oggi il raffreddore in passato, quando fecero il salto di specie, fossero più pericolosi, magari come questo.
    La tendenza di molti patogeni nel mutare al più, spessissimo, è quella sì. Però è pur sempre una roulette russa di aminoacidi che variano eh.


    In ogni caso stasera siamo sui quotidiani di tutto il mondo nuovamente, dopo un po', per il nr. di decessi più basso dal 18 marzo. Da quel truce pomeriggio in cui dopo che Borrelli aveva scandito lentamente "475 decessi", la platea aveva mormorato preoccupata e non si sarebbe più scesi.
    Liveticker zum Coronavirus: Weniger Opfer in Italien

    Ed attenzione a questa P E R L A dall'India:

    10 turisti stranieri bloccati in India hanno disobbedito ai divieti d'uscita e sono stati beccati e puniti in modo esemplare:
    Hanno dovuto scrivere 500 volte "Non mi sono attenuto alle regole d'isolamento, mi dispiace molto!"

    Zehn ausländische Touristen, die in Indien gegen die Ausgangsbeschränkungen wegen der Coronavirus-Pandemie verstoßen haben, sind zu einer ungewöhnlichen Strafe verdonnert worden. Die Reisenden aus Israel, Mexiko, Australien und Österreich mussten jeweils 500 Mal schreiben: "Ich habe mich nicht an die Regeln der Ausgangssperre gehalten, das tut mir sehr leid", wie der Polizist Vinod Sharma am Sonntag mitteilte.

    Die Touristen hatten die durch die Beatles bekanntgewordene nordindische Stadt Rishikesh besucht. In der Gegend sind derzeit mehr als 700 ausländische Touristen. Künftig sollen Hotels ihren Gästen nur noch erlauben, in Begleitung eines örtlichen Helfers rauszugehen.








  2. #25162
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tiziano Ferro è arrabbiato col Governo perché non sa se questa estate potrà farei i concerti già programmati.
    Sono davvero sbalordito
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  3. #25163
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    27
    Messaggi
    4,065
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Però non lo vedo come paragonabile... nel caso dell'AIDS basta tenere il birillino a posto o coprirlo adeguatamente, e sostanzialmente sei a posto.
    Non è che ti infetti andando a comprare le sigarette.
    Infatti, è un caso un po' particolare...proprio per quello ha avuto una diffusione così lenta. Da noi almeno, in alcuni Stati africani è arrivata a colpire il 30% della popolazione, tanto è vero che qui ha addirittura abbassato la speranza di vita nonostante il miglioramento generale globale dovuto al miglioramento delle condizioni igieniche

  4. #25164
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    48
    Messaggi
    2,135
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Però non lo vedo come paragonabile... nel caso dell'AIDS basta tenere il birillino a posto o coprirlo adeguatamente, e sostanzialmente sei a posto.
    Non è che ti infetti andando a comprare le sigarette.
    Si e tirare una riga invece che bucarsi. Ma non centra un tubo col Covid

    Per il discorso delle case di riposo invece anche qua in Friuli è entrato in una casa di riposo in zona remota chiusa al pubblico dal 3 marzo.
    Unica spiegazione: portato da personale sanitario asintomatico o ancora in incubazione. Non ce n'è altre.
    E questo è un gran problema in tutta Italia.
    Ho l'impressione che le nazioni vicine a noi messe meglio come contagi/mortalità hanno protocolli migliori da questo punto di vista.

  5. #25165
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    36
    Messaggi
    22,300
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Beh occhio che HIV ha una letalità di fatto del 100 % eh di fatto se te lo pigli prima o poi muori di qualche infezione che altrimenti avresti superato normalmente, é aumentato molto il tempo di sopravvivenza che negli anni 80 era di pochi anni ma tuttora non esiste una cura e probabilmente non esisterà mai un vaccino. Nei decenni scorsi più di uno specialista aveva paventato quasi la fine dell'umanità a causa dell Aids, per fortuna non é andata così ma mi pare che faccia comunque 1 milione di vittime all'anno..
    Appunto...quindi evitiamo proclami deliranti allarmistici ansiogeni, visto che è un virus che non conosciamo. E se 140 persone su un un milione e mezzo (ufficiali) di casi al mondo hanno avuto delle recidive, di che parliamo? Dello 0,009%?

    Ripeto, teniamolo in considerazione, ma stiamo tutti molto calmi.

    (non è riferito a te, dicevo in generale)

  6. #25166
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    San Michele di Vignolo (CN) 670m.
    Età
    37
    Messaggi
    28,583
    Menzionato
    162 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque ho avvistato il primo pipistrello dell'anno :D

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #25167
    Vento forte L'avatar di Andrea92
    Data Registrazione
    13/02/10
    Località
    Falcone (ME)
    Età
    33
    Messaggi
    3,551
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da massimiliano selvix Visualizza Messaggio
    tiziano ferro è arrabbiato col governo perché non sa se questa estate potrà farei i concerti già programmati.
    Sono davvero sbalordito
    download.jpg


    Davis Vantage Pro 2 - Installazione urbana su tetto

    ESTREMI ASSOLUTI
    (inizio raccolta dati 01-01-2010):

    Massima più alta: 46.1°C il 25-07-2023
    Minima più alta: 30.4°C il 25-07-2023
    Massima più bassa: 6.3°C il 07-01-2017
    Minima più bassa: 1.3°C il 07-01-2017
    Heat Index più alto: 49.5°C il 24-07-2023
    Windchill più basso: -5.3°C ​il 07-01-2017
    Dew Point più alto: 27.8°C il 22-07-2023
    Dew Point più basso: -8.8°C il 25-04-2013
    Accumulo maggiore in 24h: 91.2 mm il 13-10-2021
    Rain rate più alto: 225 mm/hr il 17-01-2025
    Livello pressione più alto: 1036.8 hPa il 17-03-2010
    Livello pressione più basso: 984.6 hPa il 23-03-2016
    Raffica di vento più forte: 119 km/h il 06-03-2013

  8. #25168
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,783
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Comunque, visto il pessimismo dilagante, mi pare non sia mai esistito un virus o qualche altra infezione che sia durata decenni o abbia messo in serie difficoltà il genere umano. Il vaccino sarà importante ma in qualche modo se ne uscirà comunque al max in un paio d'anni. Per me l'importante sarà d'ora in poi di non avere più il rimpianto, come purtroppo si è verificato fino a questi giorni, di vedere gente morire quando c'erano i mezzi per evitarlo.
    Se poi me lo becco e non c'è niente da fare lo stesso, pazienza.
    Magari morivo ieri per un incidente stradale che la quarantena mi ha evitato...
    Come no, peste, tubercolosi, poliomielite ecc.

  9. #25169
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Comunque ho avvistato il primo pipistrello dell'anno :D

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

    Non avrai mica intenzione di mangiartelo vivo??

  10. #25170
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,783
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Si ma questo virus è comunque 10/20 volte più letale dei normali virus influenzali. Non si tratta di credere a "quello che ci raccontano", basta guardare i dati
    Ben detto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •