La stessa cosa è accaduta al Sudtirolo in accordo col Land Tirolo tramite la ditta locale Oberalp che ha 2 gigantesche filiali in Cina dove hanno stipato 2 milioni di mascherine che sono arrivate tramite Vienna e 3 tir della locale FERCAM le hanno portate qui, dalle ffp3 alle chirurgiche.
Il mio punto era un altro:
Grima Vermilinguo credo abbia osservato bene dal vicino Zaia come dar molta retta agli esperti del settore e meno retta agli esperti di economia e fatturazione. Cosa che probabilmente ai 2 avvocati lumbard non è andata. Troppe pressioni?
Certo, ne sono consapevole. Non ne sarei granché in grado ma dico: questa è la cifra, il paradigma, il modello governativo per eccellenza di tutti: comuni, province, regioni, stati.
Ma il mio punto era un altro: a parte che non biasimavo l'operato di Grima Vermilinguo, semplicemente constatavo come probabilmente un governatore che ha dato un paio d'esami di medicina sapesse con quale rischio -abnorme- si avesse a che fare.
Purtroppo sì, confermata.
Attualmente, speculando fra i media, siamo a 35 ricette potenzialmente valide.
5 già con test sulle persone.
Ah, ma è molto "lombarda" come cosa: ecco perché il Piemonte pare "fuori controllo"..
La tendenza di molti patogeni nel mutare al più, spessissimo, è quella sì. Però è pur sempre una roulette russa di aminoacidi che variano eh.
In ogni caso stasera siamo sui quotidiani di tutto il mondo nuovamente, dopo un po', per il nr. di decessi più basso dal 18 marzo. Da quel truce pomeriggio in cui dopo che Borrelli aveva scandito lentamente "475 decessi", la platea aveva mormorato preoccupata e non si sarebbe più scesi.
Liveticker zum Coronavirus: Weniger Opfer in Italien
Ed attenzione a questa P E R L A dall'India:
10 turisti stranieri bloccati in India hanno disobbedito ai divieti d'uscita e sono stati beccati e puniti in modo esemplare:
Hanno dovuto scrivere 500 volte "Non mi sono attenuto alle regole d'isolamento, mi dispiace molto!"
Zehn ausländische Touristen, die in Indien gegen die Ausgangsbeschränkungen wegen der Coronavirus-Pandemie verstoßen haben, sind zu einer ungewöhnlichen Strafe verdonnert worden. Die Reisenden aus Israel, Mexiko, Australien und Österreich mussten jeweils 500 Mal schreiben: "Ich habe mich nicht an die Regeln der Ausgangssperre gehalten, das tut mir sehr leid", wie der Polizist Vinod Sharma am Sonntag mitteilte.
Die Touristen hatten die durch die Beatles bekanntgewordene nordindische Stadt Rishikesh besucht. In der Gegend sind derzeit mehr als 700 ausländische Touristen. Künftig sollen Hotels ihren Gästen nur noch erlauben, in Begleitung eines örtlichen Helfers rauszugehen.
Tiziano Ferro è arrabbiato col Governo perché non sa se questa estate potrà farei i concerti già programmati.
Sono davvero sbalordito
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Infatti, è un caso un po' particolare...proprio per quello ha avuto una diffusione così lenta. Da noi almeno, in alcuni Stati africani è arrivata a colpire il 30% della popolazione, tanto è vero che qui ha addirittura abbassato la speranza di vita nonostante il miglioramento generale globale dovuto al miglioramento delle condizioni igieniche
Si e tirare una riga invece che bucarsi. Ma non centra un tubo col Covid
Per il discorso delle case di riposo invece anche qua in Friuli è entrato in una casa di riposo in zona remota chiusa al pubblico dal 3 marzo.
Unica spiegazione: portato da personale sanitario asintomatico o ancora in incubazione. Non ce n'è altre.
E questo è un gran problema in tutta Italia.
Ho l'impressione che le nazioni vicine a noi messe meglio come contagi/mortalità hanno protocolli migliori da questo punto di vista.
Appunto...quindi evitiamo proclami deliranti allarmistici ansiogeni, visto che è un virus che non conosciamo. E se 140 persone su un un milione e mezzo (ufficiali) di casi al mondo hanno avuto delle recidive, di che parliamo? Dello 0,009%?
Ripeto, teniamolo in considerazione, ma stiamo tutti molto calmi.
(non è riferito a te, dicevo in generale)
Comunque ho avvistato il primo pipistrello dell'anno :D
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Davis Vantage Pro 2 - Installazione urbana su tetto
ESTREMI ASSOLUTI (inizio raccolta dati 01-01-2010):
Massima più alta: 46.1°C il 25-07-2023
Minima più alta: 30.4°C il 25-07-2023
Massima più bassa: 6.3°C il 07-01-2017
Minima più bassa: 1.3°C il 07-01-2017
Heat Index più alto: 49.5°C il 24-07-2023
Windchill più basso: -5.3°C il 07-01-2017
Dew Point più alto: 27.8°C il 22-07-2023
Dew Point più basso: -8.8°C il 25-04-2013