No vabbè, ma che è una barzelletta?
8 febbraio
Five Britons infected with coronavirus in France - French minister - Reuters
Mi spiace "smontare" il tutto, apprezzo il lavoro che viene fatto con i dati, però... Sia i nostri, sia quelli Iraniani sia quelli Giapponesi non sono affidabili.. Non per forza per la volontà di tenerli nascosti, ma proprio perché, come è stato già detto, ci saranno sicuramente migliaia di persone ovunque che hanno il coronavirus e non lo sanno, o che l'hanno fatto, o che lo faranno presto, con esiti e percentuali che temo potremo scoprire solo alla fine di tutto questo. Per come la vedo io fare i tamponi solo ai sintomatici, o solo a quelli che sono venuti a contatto con un infetto, o seguendo altri criteri (chi è venuto in contatto con chi) probabilmente fa bene in termini di salute pubblica, perché si vanno a "beccare" i casi probabili, si mettono in quarantena, sotto osservazione, ecc., però non ci aiutano a capire l'effettiva pericolosità, letalità e tasso di ospedalizzazione in termini statistici; da un lato vediamo sempre un numero molto basso di infetti rispetto ai reali, e dall'altro vediamo una pericolosità sproporzionatamente alta, così come conosciamo sempre poco l'effettiva espansione del fenomeno, il suo picco, ecc ecc...
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
E ipotizzare un blocco "a gradi" o "a rotazione" per diluire il più possibile i ricoveri e i casi critici? Cioè spalmare il picco dell'epidemia il più possibile con questo sistema?
Perché bloccare tutti e tutto per due settimane darà sicuramente risultati.. Ma se poi si ritorna tutti insieme subito dopo torniamo al punto da capo..
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Io non so a cosa è dovuta questa cosa ma oh! i link stanno li
9 febbraio
CMO confirms fourth case of coronavirus in England - GOV.UK
Rinviate anche le giornate di primavera del FAI del 23/24 Marzo, si terranno (forse?) il 9 e 10 Maggio
Qualcuno ha una vaga idea del perchè Francia Germania e UK avevano già casi mentre noi stavamo a 0?
Segnalibri