Pagina 243 di 12420 PrimaPrima ... 1431932332412422432442452532933437431243 ... UltimaUltima
Risultati da 2,421 a 2,430 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da ruggero1993 Visualizza Messaggio
    Tabella protezione civile 3/03/2020Immagine

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Interessante notare il confronto tra le regioni: ad esempio in Veneto e in Piemonte le persone in isolamento domiciliare sono molte di più dei ricoverati, nella Lombardia è l'opposto. Per me è dovuto semplicemente a un'eta media più elevata dei contagiati lombardi, magari il virus si è diffuso in ambienti come bar, circoli, mercati ecc. frequentati in media da persone più anziane, però è interessante e fa capire la grande variabilità con cui la malattia si può manifestare in aree diverse

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    sì ma con l'effetto collaterale che chi guarda al rapporto tra contagi totali e malati in terapia intensiva si preoccupa ancora di più, vuoi perchè ipotizza una mutazione "cattiva" del virus nel territorio italiano, vuoi perchè inizia a pensare che in giro per il mondo hanno esposto dati inattendibili e che quindi l'Italia è la prima a mostrare la reale severità dell'infezione, eccetera.
    Se i contagiati fossero 3800-4000 rientreremmo nelle statistiche dell'OMS che calcolava un 6% di ricoverati in terapia intensiva in Cina sui 55900 casi analizzati.
    Ritorniamo sempre lì: considerando la mortalità, e applicando una mortalità al 2-2,1%, avremmo 3800-4000 casi.

E la stima dei 4000 è per difetto. A mio parere attualmente ci sono più di 10mila italiani che sono stati infettati.

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Morti: 34-52-79 negli ultimi 3 giorni (vado a memoria). Il trend è decisamente preoccupante

Citazione Originariamente Scritto da ruggero1993 Visualizza Messaggio
    Bilancio di oggi 3/03/2020Immagine

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Supponendo la stessa letalità coreana i casi sono 9900 circa

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

La progressione dal primo giorno ad oggi
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    La progressione dal primo giorno ad oggi
    Immagine
    Non si vede

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Non si vede
    Prova adesso
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Tra l'altro la stragrandissima maggioranza di noi abita con altre persone: se ci prendessimo il virus, noi potremmo pure restare a casa, ma avremmo un'alta probabilità di infettare i familiari che magari continuerebbero normalmente le loro vite (giustamente).
    E' un cane che si morde la coda, un circolo vizioso senza fine. Molti dei contagi cinesi sono avvenuti nelle famiglie, e considerando che c'è la politica del figlio unico in Cina già questo ha alleggerito il numero di nuovi contagi. Ma, ad esempio, se mi ammalassi io, avrei un'alta probabilità di infettare tutti e 4 i miei familiari (mio fratello, mia sorella e i miei genitori).

Io sinceramente credo che la quarantena sia una gran cavolata, perchè molti resterebbero in quarantena infettando i propri familiari. Andrebbe tutto organizzato meglio, mettendo in quarantena interi nuclei familiari al primo caso di contagio, prevedendo la possibiità che tutti si siano già infettati o siano infetti. Assolutamente impedire di uscire ad anziani con patologie pregresse, mentre le misure si potrebbero allentare in chi ha patologie pregresse ma è ancora non pensionato.
    Si dovrebbero limitare i trasporti Nord-Sud a chi ne ha necessità per lavoro. Si dovrebbero mettere in quarantena coloro che provengono dal Nord per 14 giorni. Chi viene dal Nord e poi deve tornarsene, che non esca dall'albergo se non per motivi di lavoro.

E' evidente che il sistema non funziona: se la percentuale di mortalità fosse al 2,3%, il tutto salirebbe ad almeno 3500 contagiati.
    Sarebbe necessario analizzare l'età di tutti gli infettati.

Guarda che ormai non si tratta più di un problema nord-sud, il virus ormai è praticamente ovunque e gira dappertutto. Ok la quarantena preventiva ma non si pensi di essere al sicuro agendo in quel modo

Vento forte
    Menzionato
    582 Post(s)

tre domande (rivolte a voi in generale):
    - si sa quanti anni avesse il paziente più giovane morto finora in Italia? è il dr. Cilesi, morto lunedì mattina a 61 anni?
    - si sa se la Corea del Sud ha pubblicato studi epidemiologici che diano informazioni sull'età (perlomeno media e mediana) delle persone risultate positive al tampone?
    - quanti sono i tamponi effettuati in Corea del Sud sino ad ora (compresi ovviamente quelli negativi per il coronavirus)?
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    tre domande (rivolte a voi in generale):
    - si sa quanti anni avesse il paziente più giovane morto finora in Italia? è il dr. Cilesi, morto lunedì mattina a 61 anni?
    - si sa se la Corea del Sud ha pubblicato studi epidemiologici che diano informazioni sull'età (perlomeno media e mediana) delle persone risultate positive al tampone?
    - quanti sono i tamponi effettuati in Corea del Sud sino ad ora (compresi ovviamente quelli negativi per il coronavirus)?
    Borrelli ha detto che oggi è morto un uomo di 55 anni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •