Pagina 2678 di 12420 PrimaPrima ... 167821782578262826682676267726782679268026882728277831783678 ... UltimaUltima
Risultati da 26,771 a 26,780 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io ne stimo (ma non con quel metodo) 1 milione o 1,1 milioni.
    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Mah, supponendo che siamo una provincia all'8° posto in Italia per tamponi positivi ufficiali su popolazione (!!!!)

Ammettiamo di dimezzare al 5% il "locale" 10% di IgG : 3.000.000 di persone l'hanno avuta/sono in corso avanzato di guarigione
    Considerando un 1.5-1.75% di attivi : 1/1,2milioni di soggetti "attivi"
    Neanche a farlo apposta, non ci siamo messi d'accordo...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ma come si sono potuti fare più casi ieri con migliaia e migliaia di tamponi in meno ? É molto più coerente il dato di oggi col trend in atto, francamente. Tornano sempre i discorsi sull'affidabilità dei dati, inutile negarlo.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    probabilmente hanno quasi del tutto smaltito i tamponi vecchi e quindi processano quelli più recenti che per via del lockdown devono per forza iniziare ad essere di meno
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io ne stimo (ma non con quel metodo) 1 milione o 1,1 milioni.
    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Mah, tenendo conto del fatto che siamo una provincia all'8° posto in Italia per tamponi positivi ufficiali su popolazione (!!!!)

Ammettiamo di dimezzare al 5% il "locale" 10% di IgG : 3.000.000 di persone l'hanno avuta/sono in corso avanzato di guarigione
    Considerando un 1.5-1.75% di attivi : 1/1,2milioni di soggetti "attivi"
    grazie ad entrambi. facciamo 2 milioni e non se ne parli più!
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    si ma poi questi li sommano a deceduti ricoverati e terapia int . vanno nei casi totali e variano il numero . se è un isolamento precauzionale perchè me li mettono dentro come caso di covid , poi va a influire sul numero finale di contagiati fino a che non li tamponano . boh a me sembrano cose sensa senso . a vederla così sembra che i guariti di oggi siano stai rimpiazzati dai nuovi in isolamento ( 502 ) + altri 24
    eh sì, ma devi prendere l'isolamento per quello che è: alle volte è certificato da tampone, alle volte è preventivo. ad esempio, la famiglia dell'amico di Carate il cui padre è stato il primo contagio del paese, ha avuto lui con sintomi, la moglie un po' di febbriciattola e i figli nemmeno un raffreddore. il tampone è stato eseguito solo sul padre, ma tutti e 4 sono stati in isolamento. quindi il dato sull'isolamento è fine a se stesso, un po' come tutti gli altri
    Si vis pacem, para bellum.

Banned
    Menzionato
    11 Post(s)

È importante sottolineare che le diagnosi fatte sono basate su tamponi troppo indietro nel tempo (a cui bisogna poi risalire temporalmente all'inizio dei sintomi) per permettere di stilare un trend basandosi sui casi totali

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Ok, mi trovo: affidabilità dei dati intendevo dire che non ha senso, come sempre detto, andare a vedere giorno per giorno che succede, ma il trend medio, visto come conteggiano le cose all'interno dei dati stessi.

Se vogliamo dar credito al dato, é indubbiamente una buona giornata.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    secondo me quel dato da solo, ad oggi, va bene per la Lombardia. tra bresciano e bergamasca non mi stupirei di percentuali anche superiori rispetto ai dati di Siamo di prima. Siamo ad un totale di 2,3mln di abitanti sommando le due provincie. con un 20% (come da dati di Simo) sono già quasi 500k persone, e c'è tutto il resto della Lombardia. in Lombardia potremmo aver superato il 10% del totale degli abitanti, ma magari la sto facendo fuori dal vasino
    Io penso che bisognerebbe condurre test su realtà locali, altrimenti estendere i numeri di una provincia all'intera nazione è come estendere i risultati di uno scrutinio elettorale su due province a tutta Italia. Quante volte guardando lo scrutinio dei voti in diretta il risultato dopo aver esaminato un terzo dei seggi nazionali sembrano dare un risultato che viene poi ribaltato alla fine?

Per dire che finchè non si esaminano le varie realtà, è difficile dare dei numeri.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh sì, ma devi prendere tu l'isolamento per quello che è: alle volte è certificato da tampone, alle volte è preventivo. ad esempio, la famiglia dell'amico di Carate il cui padre è stato il primo contagio del paese, ha avuto lui con sintomi, la moglie un po' di febbriciattola e i figli nemmeno un raffreddore. il tampone è stato eseguito solo sul padre, ma tutti e 4 sono stati in isolamento. quindi il dato sull'isolamento è fine a se stesso, un po' come tutti gli altri
    si ma emanano ordinanze su questo dato . bah
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Veramente ottimo l'aggiornamento odierno. Al di là di tutto il f
    dato più incoraggiante è a mio avviso quello relativo ai posti in TI, -107 vuoldire un -3% circa, che è davvero tanta roba.

Come avete fatto notare, assai poco realistico il fatto che si passi da una % di positivi ai tamponi dell'11,6% di ieri contro il 6,3% odierno. Molto probabilmente il calo era in atto anche i giorni scorsi.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Ma che c ... o scrivono ?! Signore, ancora a questo stiamo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •