Pagina 2677 di 12420 PrimaPrima ... 167721772577262726672675267626772678267926872727277731773677 ... UltimaUltima
Risultati da 26,761 a 26,770 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Vediamo un po' chi ha aumentato le terapie intensive...

Puglia 73-62 (+11)
    Campania 86-82 (+4)
    Sardegna 26-24 (+2)

E chi, invece, ha aumentato gli ospedalizzati:

Molise 27-26 (+1)

Se ho fatto giusto i conti bene. Peccato per i +11 della Puglia (che sarà successo?).

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Ma come si sono potuti fare più casi ieri con migliaia e migliaia di tamponi in meno ? É molto più coerente il dato di oggi col trend in atto, francamente. Tornano sempre i discorsi sull'affidabilità dei dati, inutile negarlo.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    volendo azzardare una proiezione su scala nazionale con queste %, quanti contagi totali effettivi avremmo?
    Io ne stimo (ma non con quel metodo) 1 milione o 1,1 milioni.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    ragazzi se proprio vogliamo vedere il negativo è che ieri son stati processati i tamponi più urgenti quindi ad oggi ci sta che la percentuale sia più bassa però dubito che i buonii dati possano essere spiegati da questo motivo quindi gran bella giornata
    secondo me invece a pasqua e pasquetta, oltre alle urgenze (ed a riguardo bisognerebbe avere i dati sugli ingressi ai PS), hanno approfittato per smaltire parecchi arretrati. io sono giorni che non sento e vedo ambulanze in maniera preoccupante, non penso a troppi accessi al PS, ma è solo una constatazione personale, banalmente personale
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ma come si sono potuti fare più casi ieri con migliaia e migliaia di tamponi in meno ? É molto più coerente il dato di oggi col trend in atto, francamente. Tornano sempre i discorsi sull'affidabilità dei dati, inutile negarlo.
    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Essendo festa, hanno fatto i tamponi di casi più gravi/sospetti. Quindi di meno, e più selezionati a chi era già molto probabile fosse malato.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    volendo azzardare una proiezione su scala nazionale con queste %, quanti contagi totali effettivi avremmo?
    Mah, tenendo conto del fatto che siamo una provincia all'8° posto in Italia per tamponi positivi ufficiali su popolazione (!!!!)

Ammettiamo di dimezzare al 5% il "locale" 10% di IgG : 3.000.000 di persone l'hanno avuta/sono in corso avanzato di guarigione
    Considerando un 1.5-1.75% di attivi : 1/1,2milioni di soggetti "attivi"
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Vediamo un po' chi ha aumentato le terapie intensive...

Puglia 73-62 (+11)
    Campania 86-82 (+4)
    Sardegna 26-24 (+2)

E chi, invece, ha aumentato gli ospedalizzati:

Molise 27-26 (+1)

Se ho fatto giusto i conti bene. Peccato per i +11 della Puglia (che sarà successo?).
    La casa di riposo di Brindisi: +102 positivi trovati 3 giorni fa. Nei dati pugliesi (subdolamente) li stanno spalmando in più giorni.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nelle Marche, togliendo Pesaro e Urbino, i numeri ufficiali quanti casi annotano?
    Cattura.JPG

Abbiamo circa la metà dei casi delle regione, ce ne sono altrettanti nelle altre 4 province
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io ne stimo (ma non con quel metodo) 1 milione o 1,1 milioni.
    secondo me quel dato da solo, ad oggi, va bene per la Lombardia. tra bresciano e bergamasca non mi stupirei di percentuali anche superiori rispetto ai dati di Siamo di prima. Siamo ad un totale di 2,3mln di abitanti sommando le due provincie. con un 20% (come da dati di Simo) sono già quasi 500k persone, e c'è tutto il resto della Lombardia. in Lombardia potremmo aver superato il 10% del totale degli abitanti, ma magari la sto facendo fuori dal vasino
    Si vis pacem, para bellum.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    significa che stanno scandagliando i malati e per precauzione isolano chi ci è stato a contatto (magari quelli dello stesso pianerottolo come è successo al mio amico) per poi in un secondo momento tamponarli, oppure preventivamente si isolano per due settimane (sempre come nel caso del mio amico qui a Desio) dando per scontato che se non ci sono sintomi si è a posto, senza quindi tamponarli dopo (sempre come nel caso di cui sopra). non è correttissimo, perché io posso essere asintomatico, averlo contratto poco prima delle due settimane di isolamento ed essere ancora contagioso dopo due settimane.
    si ma poi questi li sommano a deceduti ricoverati e terapia int . vanno nei casi totali e variano il numero . se è un isolamento precauzionale perchè me li mettono dentro come caso di covid , poi va a influire sul numero finale di contagiati fino a che non li tamponano . boh a me sembrano cose sensa senso . a vederla così sembra che i guariti di oggi siano stai rimpiazzati dai nuovi in isolamento ( 502 ) + altri 24
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •