Pagina 2823 di 12420 PrimaPrima ... 182323232723277328132821282228232824282528332873292333233823 ... UltimaUltima
Risultati da 28,221 a 28,230 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    l'ho visto anch'io
    il senso della precisazione ci sfugge
    che povertà
    ma sono 140 o 140,37 per la precisione? ci vorrebbe un livello di dettaglio borrelliano, altrimenti non siamo contenti.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

A Napoli, per il secondo giorno consecutivo, 0 contagi e +21 guariti ! Ma +2 in terapia intensiva.

0 deceduti (totale 52)
    0 nuovi casi (totale 829)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    qui c'è del materiale per @burian br @snowaholic e @Perlecano . Ho tolto i nomi perché è roba privata,mi è stato chiesto di farlo, però è molto importante ed interessante. fosse confermato sarebbe easy;

Solo al -Ospedale di Roma- ci sono 2 cardiologi che girano su 150 letti a fare ecocardio con enorme fatica e uno sono io. Fatica terribile!Però, di quello che alcuni supponevano, ma non ne riuscivano a essere sicuri, ora abbiamo i primi dati.La gente va in rianimazione per tromboembolia venosa generalizzata, soprattutto polmonare.

Se così fosse, non servono a niente le rianimazioni e le intubazioni perché innanzitutto devi sciogliere, anzi prevenire queste tromboembolie. Se ventili un polmone dove il sangue non arriva, non serve! Infatti muoiono 9 su 10. Perché il problema è cardiovascolare, non respiratorio! Sono le microtrombosi venose, non la polmonite a determinare la fatalità!E perché si formano trombi? Perché l'infiammazione come da testo scolastico, induce trombosi attraverso un meccanismo fisiopatologico complesso ma ben noto.

Allora? Quello che la letteratura scientifica, soprattutto cinese, diceva fino a metà marzo era che non bisognava usare antinfiammatori. Ora in Italia si usano antinfiammatori e antibiotici (come nelle influenze) e il numero dei ricoverati crolla.Molti morti, anche di 40 anni, avevano una storia di febbre alta per 10-15 giorni non curata adeguatamente. Qui l'infiammazione ha distrutto tutto e preparato il terreno alla formazione dei trombi. Perché il problema principale non è il virus, ma la reazione immunitaria che distrugge le cellule dove il virus entra. Infatti nei nostri reparti COVID non sono mai entrati malati di artrite reumatoide! Perché sono in terapia cortisonica.

Questo è il motivo principale per cui in Italia le ospedalizzazioni si riducono e sta diventando una malattia curabile a casa.Curandola bene a casa eviti non solo l'ospedalizzazione, ma anche il rischio trombotico. Non era facile capirlo perché i segni della microembolia sono sfumati, anche all'ecocardio.Ma questo we ho confrontato i dati dei primi 50 pazienti tra chi respira male e chi no e la situazione è apparsa molto chiara.Per me si potrebbe tornare a vita normale e riaprire le attività commerciali. Via quarantena.Non subito. Ma il tempo di pubblicare questi dati. Il vaccino può arrivare con calma.In America e altri stati che seguono la letteratura scientifica che invita a NON usare antinfiammatori è un disastro! Peggio che in Italia.

E parliamo di farmaci vecchi e che costano pochi euro."
    La testimonianza del collega parrebbe confermata dai protocolli di alcuni altri ospedali:
    al Sacco danno Clexane a tutti, con D-dimero predittivo: più è alto meno risponderà il pz.
    al San Gerardo di Monza Clexane e cortisone
    al Sant'Orsola di Bologna Clexane a tutti + protocollo condiviso con i medici di famiglia che prescrivono Plaquenil a pioggia su tutti i pz. monosintomatici a domicilio
    Grazie Jack. Ancora una volta però invito alla prudenza. Non so su quanti stiano usando questi farmaci, ma non me la sento di affermare che la ventilazione polmonare non serva (visto che comunque chi passa per la TI sopravvive e senza di essa morirebbe), anche perchè l'eparina può aiutare ma non risolvere del tutto la situazione in molti pazienti, o avremmo trovato la soluzione al problema. Attendo studi scientifici in proposito.

Ieri leggevo che in America sconsigliano l'uso di cortisonici (consigliati per il minor costo e per l'uso su larga scala; meglio di molti farmaci anticorpali) perchè indeboliscono la risposta immunitaria contro il virus che serve. Si dovrebbe puntare su farmaci specifici che abbassano una parte della risposta immunitaria (come il tocilizumab, anti-IL6) e non tutta la risposta in generale.

Ci sono anche testimonianze che non funzioni:

Muore per Coronavirus a 45 anni, la rabbia della sorella: “Curato con il cortisone” - Il Riformista

Sull'assenza di malati di artrite reumatoide con Covid, ci andrei parecchio cauto: in Italia ci sono solo 400mila persone con l'artrite, quindi lo 0,6% della popolazione italiana. La probabilità che uno di loro sia stato infettato, in proporzione agli abitanti delle regioni coinvolte, è bassa: 8000 persone potrebbero essere state interessate, ma anche meno.
    Quindi l'assenza apparente di malati di artrite nei reparti Covid potrebbe essere conseguenza del loro scarso numero nella popolazione, nonchè della quarantena che li ha protetti.

Circa l'eparina: considera che gli anticoagulanti (categoria cui appartiene anche l'eparina) la usano alcuni cardiopatici per prevenire in soggetti aritmici la formazione di trombi che potrebbero dare embolie o trombi con ictus cerebrale. Sappiamo che i cardiopatici sono spesso suscettibili alla malattia ciononostante.
    Ciò è una prova secondo me del fatto che c'è di sicuro una importante componente infiammatoria polmonare, e non solo la trombosi a determinare il problema, perchè altrimenti in questi pazienti la trombosi sarebbe stata evitabile (anche se forse a quelle dosi poco potebbe fare).
    Non voglio smontare il tuo messaggio eh, ma uso la solita prudenza che ormai sai caratterizzarmi.
    Elenco i possibili dubbi/antitesi a quanto sostieni per ragionare meglio sulla valenza della terapia.

Spero che eventuali studii scientifici che pubblicheranno in futuro potranno rispondere a queste nostre domande; in ogni caso ti ringrazio davvero molto, ne parlerò con mio padre più tardi quando torna a casa e vediamo che ne pensa lui.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Hanno una ministra della salute che è una barca insomma...

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Quindi non è scritto direttamente da un loro giornalista.
    Forse domani usciranno con una rettifica se si subissa la redazione con e-mail di protesta
    Non c’entra nulla con la linea editoriale.
    Cercate paolo becchi su internet

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Coronavirus ultime notizie 18 aprile. Come sarà la Fase 2, le novità della nostra vita dal 4 maggio

Coronavirus ultime notizie 18 aprile. Come sara la Fase 2, le novita della nostra vita dal 4 maggio
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da carbo70 Visualizza Messaggio
    Ma i dati che cita sono veri? Sono confuso perchè finora circa 30 000 morti (considerando il sommerso) sono stati causati da COVID 19, ed il sommerso rispetto ai casi ufficiali è stato calcolato considerando le statistiche dell'anno scorso. Si tratta di una percentuale elevata rispetto ai circa 200 000 morti di media in Italia di cui parla nell'articolo.
    Quindi mi risulta strano che, nel resto d'Italia (poco colpita dal virus) la mortalità si sia abbassata così tanto da pareggiare il conto dei decessi da COVID 19 nelle regioni più colpite.
    In ogni caso la stima dei morti da COVID è corretta (30 000) e quindi, anche se i dati citati fossero veri, l'articolo non ha senso, perchè sono state proprio le misure di contenimento che, in Italia, hanno consentito di ridurre le conseguenze nelle regioni poco colpite. E' infatti presumibile che la sorveglianza e il trattamento in grado di garantire il servizio sanitario in tali regioni non sarebbero state talmente diversi da quelli più colpite da bastare a contenere i danni.
    Oggi la protezione civile diceva che il covid in 2 mesi in Lombardia ha fatto 5 volte i morti civili (quindi esclusi i soldati) che furono fatti in 5 anni piu o meno nello stesso territorio durante la seconda guerra mondiale.
    Ora difronte a questo numeri direi che i dubbi sono pochi

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Grazie Jack. Ancora una volta però invito alla prudenza. Non so su quanti stiano usando questi farmaci, ma non me la sento di affermare che la ventilazione polmonare non serva (visto che comunque chi passa per la TI sopravvive e senza di essa morirebbe), anche perchè l'eparina può aiutare ma non risolvere del tutto la situazione in molti pazienti, o avremmo trovato la soluzione al problema. Attendo studi scientifici in proposito.

Ieri leggevo che in America sconsigliano l'uso di cortisonici (consigliati per il minor costo e per l'uso su larga scala; meglio di molti farmaci anticorpali) perchè indeboliscono la risposta immunitaria contro il virus che serve. Si dovrebbe puntare su farmaci specifici che abbassano una parte della risposta immunitaria (come il tocilizumab, anti-IL6) e non tutta la risposta in generale.

Ci sono anche testimonianze che non funzioni:

Muore per Coronavirus a 45 anni, la rabbia della sorella: “Curato con il cortisone” - Il Riformista

Sull'assenza di malati di artrite reumatoide con Covid, ci andrei parecchio cauto: in Italia ci sono solo 400mila persone con l'artrite, quindi lo 0,6% della popolazione italiana. La probabilità che uno di loro sia stato infettato, in proporzione agli abitanti delle regioni coinvolte, è bassa: 8000 persone potrebbero essere state interessate, ma anche meno.
    Quindi l'assenza apparente di malati di artrite nei reparti Covid potrebbe essere conseguenza del loro scarso numero nella popolazione, nonchè della quarantena che li ha protetti.

Circa l'eparina: considera che gli anticoagulanti (categoria cui appartiene anche l'eparina) la usano alcuni cardiopatici per prevenire in soggetti aritmici la formazione di trombi che potrebbero dare embolie o trombi con ictus cerebrale. Sappiamo che i cardiopatici sono spesso suscettibili alla malattia ciononostante.
    Ciò è una prova secondo me del fatto che c'è di sicuro una importante componente infiammatoria polmonare, e non solo la trombosi a determinare il problema, perchè altrimenti in questi pazienti la trombosi sarebbe stata evitabile (anche se forse a quelle dosi poco potebbe fare).
    Non voglio smontare il tuo messaggio eh, ma uso la solita prudenza che ormai sai caratterizzarmi.
    Elenco i possibili dubbi/antitesi a quanto sostieni per ragionare meglio sulla valenza della terapia.

Spero che eventuali studii scientifici che pubblicheranno in futuro potranno rispondere a queste nostre domande; in ogni caso ti ringrazio davvero molto, ne parlerò con mio padre più tardi quando torna a casa e vediamo che ne pensa lui.
    mi trovo perfettamente d'accordo

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    A questo punto credo che gli italiani infettati alla fine saranno più di due milioni. Cosa pensi? A quanto stimi la mortalità reale?
    Io resto della stima attorno al 3%. Il numero di italiani infettatisi potrebbe dunque essere più alto di un milione, ma dipende tutto dal computo finale. Al momento salvo ancora la mia stima del milione.
    Sono dati parziali, e chissà alla fine quanti potrebbero essere i decessi da Covid su tutto il territorio nazionale...

Vento teso L'avatar di carbo70
    Menzionato
    4 Post(s)

Per me hai ragione in pieno. Purtroppo non è possibile dimostrarlo ufficialmente ma sono convinto che i contagi negli spazi all'aperto siano stati assolutamente insignificanti. Mi sembrano molto tristi tutte le persone che in questi giorni si sono accanite (sui social o dal vivo) contro chi era fuori casa o andava a fare la spesa "troppo spesso", per non parlare di chi, senza conoscerne la storia personale, ha insultato qualcuno che si doveva fare accompagnare. Ancora più tristi mi sembrano quei sindaci che fanno i fenomeni, aizzando chi non aspettava altro per scatenare il suo odio, invece di pensare a eliminare/ridurre i veri motivi del contagio e a preparare le condizioni per la ripresa,

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Penso che, almeno se applicato agli spazi aperti, ha totalmente senso. Non c'è nessuna logica nel chiudere tutti i parchi, se si danno delle prescrizioni e si dice di tenere le distanze perchè, come poi sappiamo già ed è il segreto di pulcinella, il contagio è viaggiato soprattutto sui luoghi di lavoro e, cosa piuttosto grave, nelle strutture sanitarie, dunque accanirsi così tanto nel far rispettare delle leggi su questioni piuttosto marginali, come appunto la circolazione nei parchi, la trovo una assurdità bella e buona.

Ma pazienza, poi se lo vado a dire in giro dicono che polemizzo troppo, quindi cerco di tenere a freno la lingua

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •