Scusate una domanda. Data per assodata la durata di 8 ore, se io esco per fare la spesa, esempio, e la uso 2 ore poi la posso riutilizzare? Non mi quadrano le 8 ore di durata, non capisco se sia una specie di saturazione del potere filtrante, nel qual caso andrebbe bene quello che dico io. Mi potete delucidare?
Scusate, ma che cosa significa che una mascherina "dura" X ore ? C'é una specie di strato protettivo che si leva dopo un po di tempo o per altre ragioni ? In che senso é inutile poi, non é sempre una protezione ?
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
a patto che ti disinfetti le mani prima di toglierla (in teoria anche dopo che l'hai toccata dovresti ridisinfettarle) e prima di metterla, può bastare.. la protezione totale al 100% non la vari mai comunque...
così mi pare di aver capito eh, non sono qualificato per diffondere certezze, riporto quello che mi è stato detto ben felice di essere corretto, ne gioviamo tutti.![]()
Si vis pacem, para bellum.
beh, non penso siate spacciati altrimenti avreste avuto parecchi contagi nella tua filiera, no?
per quello parlavo di distinzione tra luoghi di lavoro. è facile che se sei in catena di montaggio a 8 metri dal tuo collega, la cosa più fondamentale diventa disinfettarsi le mani e non toccarsi occhi-naso-bocca, la mascherina potrebbe quasi essere superflua come all'esterno.
Io temo che l’uso delle mascherine peggiorerà la situazione.
In molti le utilizzeranno male. Io per primo sto riciclando le chirurgiche perché non ne ho e non voglio farmi truffare.
Ovviamente ne sono consapevole e mi comporto come se non ce l’avessi ma ho paura che anche il solo metterla e toglierla più volte mi esponga a gravi rischi. Molto di più che a non averla.
Progetto fantasioso…
è il motivo per cui i medici dopo che la tolgono la buttano. mi diceva mio cugino in PS che c'è stato un momento (eufemismo, quasi due settimane) in cui in molti ospedali sono stati costretti al riutilizzo, a suo parere è la principale causa di contagio nei sanitari.
però va detto che le concentrazioni del virus sono completamente diverse in un ospedale, si parla di quantità MIGLIAIA di volte maggiori rispetto ad un ufficio con magari un contagiato asintomatico. la mascherina, anche se riutilizzata ma coi dovuti crismi, potrebbe bastare. aoh, i dati dicono che in Lombardia lavora il 65% delle aziende (non so come sia possibile, pare siano fioccati i permessi delle prefetture e so di per certo che è successo anche in Decathlon, ad esempio, dove però lavora il 10% del personale a negozio chiuso per aiutare con gli ordini online, quindi l'azienda risulta "aperta" ma di fatto a lavorarci sono in pochissimi), se distanziamento e DPI non funzionassero, avremmo ben più di 1000 contagi al giorno.
vado a logica eh, roba personale dunque probabilmente fallace![]()
. come insegna la storia della medicina è una cosa probabile , i virus ad RNA ( come questo) non hanno enzimi con la funzione di proof- reading ( hanno RNA polimerasi ) pertanto la frequenza di mutazioni è molto alta ( più alta dei DNA virus ) ed è normale che la selezione naturale favorisce i ceppi virali con minore potere patogeno ( i ceppi con maggiore potere patogeno portano a morte i pazienti), oggi la possibile via d'uscita da questa situazione può essere che il visus diventi con il tempo sempre meno patogeno... per il vaccino la vedo moltooooo più lunga .che il virus nel passaggio uomo uomo sia progressivamente meno aggressivo
si ma poi anche la cosa della valvola . tipo oggi è venuto uno in ditta che aveva la maschera penso una p2 o p3 con la valvola . io una mascherina del cavolo . è stato li in negozio ad aspettare che gli preparassi il materiale da consegnare . che ne so che lui era malato e mi ha cortesemente buttato il suo respiro non filtrato dalla maschera in negozio per buoni 10 minuti ? io poi ripasso nel negozio e me lo becco tutto . ANzi ce lo becchiamo tutti .
Poi ffp2 e p3 introvabili o se si trovano prezzi assurdi . le p1 tipo 10 € . io ho solo trovato le chirurgiche a 1.5 l'una e da un altra parte a 1 € . si spende piu' in mascherine che altro . ci marciano sopra su ste mascherine come pazzi .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Segnalibri