La ricetta tedesca è questa.
Possiamo camminare tranquillamente - distanziati - ed in tutta sicurezza.
IMG_20200415_161216.jpg
Ora, per carità, io sono un po' di parte, stimando - da sempre - la Germania.
Ditemi voi che ne pensate...
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
purtroppo per me il dato delle T.I. è veritiero, e dico "purtroppo" perchè indica una totale saturazione del sistema sanitario (sono un Paese piccolo, avranno avuto mille o poco più posti in T.I. prima dell'emergenza, alcuni dei quali fisiologicamente occupati per altre patologie o altri problemi non infettivologici; magari hanno ampliato il "parco ventilatori artificiali" come abbiamo fatto in Italia e tante altre nazioni hanno fatto, ma oltre i 1100 posti di T.I. riservati ai malati di covid, compresi i posti supplementari che avranno creato ad hoc, credo che logisticamente non siano potuti andare).
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Sinceramente non so perchè glielo abbiano pubblicato.
di solito viene invitato nelle trasmissioni per scatenare apposta caciara, forse lo avrai visto su blob
1 potrebbe aver pagato per farsi pubblicare
2potrebbe essere usato dalla confindustria per spingere le riaperture. Cosa ridicola visto che è un pseudo econo/giurista, ma neanche lui forse sa bene cosa.
in belgio alla fine quali misure di contenimento hanno adottato?
aggiornatemi che sono rimasto indietro
Penso che, almeno se applicato agli spazi aperti, ha totalmente senso. Non c'è nessuna logica nel chiudere tutti i parchi, se si danno delle prescrizioni e si dice di tenere le distanze perchè, come poi sappiamo già ed è il segreto di pulcinella, il contagio è viaggiato soprattutto sui luoghi di lavoro e, cosa piuttosto grave, nelle strutture sanitarie, dunque accanirsi così tanto nel far rispettare delle leggi su questioni piuttosto marginali, come appunto la circolazione nei parchi, la trovo una assurdità bella e buona.
Ma pazienza, poi se lo vado a dire in giro dicono che polemizzo troppo, quindi cerco di tenere a freno la lingua![]()
Segnalibri