Pagina 3107 di 12420 PrimaPrima ... 210726073007305730973105310631073108310931173157320736074107 ... UltimaUltima
Risultati da 31,061 a 31,070 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Ti faccio una domanda da persona che ha due palline da ping pong al posto delle tonsille e una esperienza più che trentennale di tonsilliti.
    Dopo quanti giorni dall'esordio della febbre il medico ti ha dato l'antibiotico e ti ha visto la gola?
    Stavolta mi ha fatto la ricetta da casa, senza visitarmi. Ho iniziato ad avere febbre domenica sera e da ieri mi ha prescritto gli antibiotici

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    No, non lo avevamo pubblicato, anche se l'ipotesi del PM era venuta in mente a molti già a fine Febbraio qui (credo che il principale sostenitore fu dall'inizio @Heinrich ).

Che dire, complimenti a chi avanzò questa tesi!
    mi ricordo bene di averlo letto sul forum all'epoca non ero iscritto

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Concordo infatti, è difficile ritenere escludibile una ipotesi e dall'altro è impossibile che il boom di ricoveri si sia avuto solo da metà febbraio in poi...boh

Comunque in famiglia, in casa soprattutto, abbiamo un soggetto che ha sviluppato anticorpi ed è stato male tra il 25/1 e il 2/2 con sinusite e tosse, io che ho avuto 2/3 gg di "malessere" la prima settimana di febbraio e la mia morosa che ha avuto febbre x 3gg (cosa mai successa da 15anni) tra il 10/2 e il 14/2...e prima di metà febbraio eravamo solo noi stretti familiari in casa, solo successivamente sono rientrati in casa mio nonno da operazione al femore e mia nonna si è trasferita da noi perché la famiglia di mio zio era tutta in quarantena. E nessuno dei due si è ammalato.

Possibile che torni tutto? e anche soprattutto che il primo soggetto in famiglia l'abbia avuta già così presto? considerate che lavora in ambito sanitario a contatto con il pubblico ed era stata a lavorare in città a Pesaro a metà Gennaio.
    Potrebbe aver avuto influenza e poi essere entrato in contatto con il virus in tempo successivo, magari rimanendo asintomatico.

Avere sintomi poco frequenti per ciascuno non esclude sia influenza.
    Io ad esempio non vomito mai nell'influenza, ma se capitasse dopo 10 anni o più non andrei a pensare al Covid subito.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Quanti anni avevano? Tutti sopra gli 80?
    Presumo di sì, anche se i dettagli delle età non le ho trovate...
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Stavolta mi ha fatto la ricetta da casa, senza visitarmi. Ho iniziato ad avere febbre domenica sera e da ieri mi ha prescritto gli antibiotici
    A me se non prendo subito gli antibiotici diventa un grosso problema. Quasi 5 giorni di febbre sono tanti. Questo ti fa capire con che facilità si morisse prima senza gli antibiotici.
    Bastava un mal di denti, tonsillite ecc. Dovresti prendere la lucetta del telefono e vedere come sta messa la gola, hai maggiore facilità se hai le tonsille ipertrofiche, probabilmente vedresti le placche che io col tempo imparai a togliermi da solo (quelle piu grosse).

Menzionato
    66 Post(s)

Potrebbe aver avuto influenza e poi essere entrato in contatto con il virus in tempo successivo, magari rimanendo asintomatico.

Io ad esempio non vomito mai nell'influenza, ma se capitasse dopo 10 anni o più non andrei a pensare al Covid subito.
    Vaccino vaccino.

Sono un vaccinista convinto

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Certo che sarebbe potuta essere solo influenza, e avrebbe potuto aver preso il Covid dopo, ma ci è altamente inspiegabile come a quel punto non abbia contagiato i 2 novantenni che accudisce quotidianamente, dal 22/2 uno e dal 5/3 l'altra. Ciò è compatibile solo col fatto che fosse già non più contagioso in quel momento e che quindi l'abbia avuta fin da inizio febbraio o anche prima, e quindi che anche io e la mia morosa nel caso l'abbiamo presa prima di metà febbraio e a fine febbraio non eravamo più contagiosi.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    mi ricordo bene di averlo letto sul forum all'epoca non ero iscritto
    Sì, era tutto venuto fuori proprio perché inizialmente l'esplosione fu nel cremonese e nel lodigiano, zone storicamente molto inquinate e con poco fohn.
    Che dire, complimenti a chi ci aveva pensato!

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Certo che sarebbe potuta essere solo influenza, e avrebbe potuto aver preso il Covid dopo, ma ci è altamente inspiegabile come a quel punto non abbia contagiato i 2 novantenni che accudisce quotidianamente, dal 22/2 uno e dal 5/3 l'altra. Ciò è compatibile solo col fatto che fosse già non più contagioso in quel momento e che quindi l'abbia avuta fin da inizio febbraio o anche prima, e quindi che anche io e la mia morosa nel caso l'abbiamo presa prima di metà febbraio e a fine febbraio non eravamo più contagiosi.
    Oppure potrebbe essere un falso positivo.

Inoltre se asintomatico la carica virale che aveva in corpo era molto bassa. Credo che la trasmissione vera da asintomatici sia molto rara, perchè di solito la carica virale che presenta un asintomatico è scarsa salvo pochi casi. La maggior parte della trasmissione da asintomatici in realtà è trasmissione da pre-sintomatici. Tra l'altro leggevo qualche giorno fa uno studio che affermava che l'individuo è già contagioso 1-2 giorni prima dello sviluppo dei sintomi.

Se dunque quel tuo parente fosse stato asintomatico, la cosa potrebbe comunque tornare bene per i motivi che ti ho detto.

C'è dibattito in effetti anche sui bambini proprio per questo. Ad esempio è il caso del bambino francese positivo, ma asintomatico, che non ha contagiato nessuno dei 170 bambini con cui è venuto in contatto.

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Comunque adesso ho 37.2, dai che forse il picco è alle spalle...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •