Pagina 3465 di 12420 PrimaPrima ... 246529653365341534553463346434653466346734753515356539654465 ... UltimaUltima
Risultati da 34,641 a 34,650 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Lo è lo è
    Non si creda saponetta = prodotto disinfettato, perché è tutt'altro che così.
    E perchè lo è??

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Io lo riciclo sempre, nel senso che lo riuso fino a quando possibile, e poi lo conferisco assieme al resto della differenziata
    La classica saponetta non la uso più da quando esistono i flaconi, perchè la saponetta:

Resta sempre bagnata e piena di schiuma dopo l'uso, dunque umida, e quindi facilita, oltre che il ristangno, anche la proliferazione dei batteri su di essa;
    Scivola spesso dalle mani, mentre ti lavi, e cade nel lavandino, dove già scorre acqua sporca; perciò finisce che riporti alle mani acqua già contaminata

Insomma, di Marsiglia si, ma sempre saponetta è....
    Io mi sono sempre lavato la faccia con la saponetta Marsiglia, e sono alcuni anni che non ho neppure influenza.
    Per le mani principalmente sapone liquido in flacone

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Ok ho capito il senso di quello che dici, ma non è neanche giusto "demonizzare" la saponetta così...diciamo che se si è in giro le saponette sono da evitare, e in effetti in luoghi pubblici non esistono praticamente (io non le ho mai viste), mentre nelle case sono più comuni.
    Per i lavaggi quotidiani a casa vanno bene, il sapone non mi pare sia un terreno di coltura ideale per virus o batteri in ogni caso.
    Pienamente d'accordo, il sapone non è ambiente di coltura batterica

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Ok ho capito il senso di quello che dici, ma non è neanche giusto "demonizzare" la saponetta così...diciamo che se si è in giro le saponette sono da evitare, e in effetti in luoghi pubblici non esistono praticamente (io non le ho mai viste), mentre nelle case sono più comuni.
    Per i lavaggi quotidiani a casa vanno bene, il sapone non mi pare sia un terreno di coltura ideale per virus o batteri in ogni caso.
    Non è il terreno di coltura ideale, ma prima di usarla bagnerei la saponetta così da far rimuovere lo strato superiore in cui si annidano i batteri. Sotto l'acqua verrebbero spazzati via.
    Ultima modifica di burian br; 02/05/2020 alle 16:07

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Le saponette degli hotel, quelle che si trovano incartate nelle toilette delle stanze, sono piccolissime, e noto che tendono a restare più asciutte dopo l'uso.
    Saranno saponette fatte di un materiale particolare allora (penso io), e questa cosa che l'acqua scivola e non ristagna (che per me, se è così, è una accortezza) dovrebbe garantire un maggior igiene nell'uso.
    Tra l'altro la saponetta non la usi solo tu in casa, ma tutti...a maggiora ragione ne dovrebbe essere sconsigliato l'uso almeno ora, in questi frangenti....quindi non è che la stiamo demonizzando...ma è il periodo che è particolare, e ogni accortezza dovrebbe essere sempre benvenuta....
    Questo ho sempre pensato io,,,poi puo essere pure che mi sbagli del tutto

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

E perchè lo è??

Perchè:
    sono un terreno di coltura per i batteri, perché restano umide ed esposte all'aria, una condizione che permette ai batteri di moltiplicarsi.

Medicitalia la fonte.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non è il terreno di coltura ideale, ma prima di usarla bagnerei la saponetta così da far rimuovere lo strato superiore in cui si annidano i batteri. Sotto l'acqua verrebbe spazzati via.
    Il senso di quello dite l'ho capito, è capitato anche a me a casa che mi scivoli la saponetta nel lavandino o per terra, ma la metto subito sotto un potente getto d'acqua, la gratto bene e poi mi ri-lavo le mani.
    Ripeto, per gli usi quotidiani casalinghi va benissimo, diverso il discorso se siamo in giro

Poi una cosa che quasi nessuno mai dice è che andrebbero sempre lavate e tagliate bene le unghie, specie sotto! Lì sì che sì che è un posto ideale per sporcizia e batteri di annidarsi!
    E senza contare quelli che hanno la mania di mangiaucchiarsele! Che schifo!

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Le saponette degli hotel, quelle che si trovano incartate nelle toilette delle stanze, sono piccolissime, e noto che tendono a restare più asciutte dopo l'uso.
    Saranno saponette fatte di un materiale particolare allora (penso io), e questa cosa che l'acqua scivola e non ristagna (che per me, se è così, è una accortezza) dovrebbe garantire un maggior igiene nell'uso.
    Tra l'altro la saponetta non la usi solo tu in casa, ma tutti...a maggiora ragione ne dovrebbe essere sconsigliato l'uso almeno ora, in questi frangenti....quindi non è che la stiamo demonizzando...ma è il periodo che è particolare, e ogni accortezza dovrebbe essere sempre benvenuta....
    Questo ho sempre pensato io,,,poi puo essere pure che mi sbagli del tutto
    Quella del Marsiglia per il viso la uso solo io

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Quella del Marsiglia per il viso la uso solo io
    e fai bene, un po come asciugamani e, soprattutto, accappatoi: ognuno il suo, possibilmente

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

e fai bene, un po come asciugamani e, soprattutto, accappatoi: ognuno il suo, possibilmente
    Ci stiamo solo io e mia madre cmq in casa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •