Le saponette degli hotel, quelle che si trovano incartate nelle toilette delle stanze, sono piccolissime, e noto che tendono a restare più asciutte dopo l'uso.
Saranno saponette fatte di un materiale particolare allora (penso io), e questa cosa che l'acqua scivola e non ristagna (che per me, se è così, è una accortezza) dovrebbe garantire un maggior igiene nell'uso.
Tra l'altro la saponetta non la usi solo tu in casa, ma tutti...a maggiora ragione ne dovrebbe essere sconsigliato l'uso almeno ora, in questi frangenti....quindi non è che la stiamo demonizzando...ma è il periodo che è particolare, e ogni accortezza dovrebbe essere sempre benvenuta....
Questo ho sempre pensato io,,,poi puo essere pure che mi sbagli del tutto
Il senso di quello dite l'ho capito, è capitato anche a me a casa che mi scivoli la saponetta nel lavandino o per terra, ma la metto subito sotto un potente getto d'acqua, la gratto bene e poi mi ri-lavo le mani.
Ripeto, per gli usi quotidiani casalinghi va benissimo, diverso il discorso se siamo in giro
Poi una cosa che quasi nessuno mai dice è che andrebbero sempre lavate e tagliate bene le unghie, specie sotto! Lì sì che sì che è un posto ideale per sporcizia e batteri di annidarsi!
E senza contare quelli che hanno la mania di mangiaucchiarsele! Che schifo!
Segnalibri