Pagina 3850 di 12439 PrimaPrima ... 285033503750380038403848384938503851385238603900395043504850 ... UltimaUltima
Risultati da 38,491 a 38,500 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Oggi mi aspetto circa 650-700 casi totali nuovi.

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Casi ufficiali x 1000 abitanti, aggiornamento a ieri 15/05

Casix1000and.JPG

Malissimo la Svezia, sembra addirittura che i casi stiano aumentando, mentre il Regno Unito, pur andando molto male, sembra accennare un impercettibile rallentamento; nonostante questo è ad un passo dal raggiungere la Svizzera, diventando quindi il 4° Paese più colpito in Europa.
    Da notare che la Svizzera, che ha avuto una situazione ben peggiore dell'Italia come numero di infetti pro-capite per l'intero periodo 23 marzo- 2 maggio, non solo è stata superata dall'Italia, ma continua il suo rallentamento nonostante le riaperture anticipate già di fine aprile.
    Norvegia, come già detto, encomiabile, ne è praticamente uscita. Non ancora benissimo Spagna e Belgio, evidentemente l'elevato numero di malati rende più difficile il contenimento, situazione che davvero fa elogiare ancora la Svizzera, che fino al 23 marzo aveva più casi dell'Italia e della Spagna
    Lou soulei nais per tuchi

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Decessi in Italia attribuiti al Covid-19 e aggiornati ai primi 15 giorni di maggio:

Lombardia 1.639 (ma in realtà sono 1.357, perché ne erano stati aggiunti 282 di aprile il 2 maggio)
    Piemonte 491
    Emilia-Romagna 392
    Veneto 303
    Liguria 169
    Lazio 163
    Toscana 134
    Marche 71
    Abruzzo 61
    Trentino-Alto Adige 48
    Puglia 46
    Campania 37
    Friuli-Venezia Giulia 29
    Sicilia 28
    Calabria 9
    Sardegna 9
    Umbria 6
    Valle d'Aosta 5
    Basilicata 2
    Molise 1

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Siamo già a zero positivi riscontrati in Basilicata, Umbria e provincia di Bolzano, se non sbaglio. Vediamo quante altre regioni si aggiungono.

P.s: no, in Basilicata 1 positivo.
    In questi primi 16 giorni di maggio abbiamo registrato complessivamente 32 nuovi casi, 11 dei quali il primo del mese.
    In questo frangente ben sei volte abbiamo registrato 0 casi

Negli ultimi 10 giorni solo 8 casi
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1012 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Quindi se ne sono accorti che usare la media mobile a 4 giorni era una cavolata.
    Pazzesco che non ci abbiano pensato prima considerato quanto era evidente il problema...

Secondo me un aumento di Rt c'è stato (inevitabilmente) ma sono ancora sotto 1. Anche da noi mi aspetto un andamento simile, non credo ad un aumento dei contagi dopo la riapertura.
    Con tutte le precauzioni e il tracciamento dei casi si può tranquillamente aprire quasi tutto, anche senza essere ossessivi su cose tipo le distanze tra i tavoli o gli ombrelloni. Restano ovviamente esclusi i grandi assembramenti come discoteche e concerti (con posti a sedere assegnati e ingressi/uscite scaglionati si potrebbero fare anche quelli però). Dopotutto anche in Corea finché non hanno riaperto i locali sono rimasti sotto 1 senza troppi problemi, pure con le scuole aperte.

Sono preoccupato solo per il trasporto pubblico da settembre, lì è impossibile garantire le distanze senza peggiorare drasticamente il servizio.
    Io sono curioso di vedere l'andamento delle altre malattie infettive. Non dovremmo più avere epidemie influenzali il prossimo autunno/inverno, nè tanto meno di raffreddore.

Così tranquillo invece non lo sono. Non credo nemmeno che riusciamo a tracciare tutti subito, ma solo quando hanno sintomi.
    Vediamo come va, ma sinceramente la vedo difficile. Inoltre in Corea considera che i casi saranno realmente poche decine su tutta la nazione, mentre in Italia ce ne saranno un migliaio e passa. Gestire un migliaio di contagi è molto più difficile.

Menzionato
    1012 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Sempre supponendo che non ci siano state negligenze a livello strutturale e/o operativo che ovviamente alzerebbero di parecchio la letalità! Mi viene difficile credere che in Ecuador ci siano così tanti casi, ma può anche essere...
    Non ho capito perchè il tasso di mortalità è 3,3 volte inferiore a quello italiano, mi sono perso qualcosa?
    Per composizione per età, la popolazione dell'Ecuador ha un tasso di mortalità per la malattia 3,3 volte inferiore, perchè ha una percentuale di anziani più bassa.

Ho utilizzato le mie stime, ma anche usandone altre il rapporto dovrebbe restare costante.

Menzionato
    1012 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Che il numero dei contagi salirà, è logico non vedo su cosa scommettere, sullo scontato?

Affrontare questo con soluzioni tampone, mettendo sul lastrico "sentimentale ed economico" chi non ha le spalle coperte, è scorretto.
    Mi pare sia durato già troppo questo gioco.
    Non è un gioco, qui si rischia grosso se non lo avete capito.

A me hanno insegnato, per usare una metafora, che non si scommette con il diavolo. E questo virus è il diavolo. Invece si tentano esperimenti aprendo i confini.
    Va bene, ma poi se accade qualcosa non voglio sentire nessuno recriminare nulla. Io non credo affatto che riusciremo a contenerlo, e mi aspetterei più prudenza sulla riapertura dei confini (lo sottolineo, dei confini). Non sappiamo la situazione attuale in Italia, e riapriamo a paesi come la Francia o la Spagna che hanno dati inconcludenti? O Belgio e Olanda o Svezia?
    Potrei capire con altri paesi con situazioni sotto controllo, ma con tutta la UE indiscriminatamente no.

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per composizione per età, la popolazione dell'Ecuador ha un tasso di mortalità per la malattia 3,3 volte inferiore, perchè ha una percentuale di anziani più bassa.

Ho utilizzato le mie stime, ma anche usandone altre il rapporto dovrebbe restare costante.
    Ok, però ci andrei più cauto sulle stime del totale dei casi lì, secondo me al milione non ci arrivano anche perchè non penso che la sanità italiana e quella ecuadoriana siano sullo stesso livello, e quantitativamente e qualitativamente

Menzionato
    1012 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Finalmente, ecco pubblicato il resoconto dei sierologici "della zona"......

- 17% di IgG + 2% di IgM nella popolazione "lavorativa" su richiesta del medico del lavoro

- 34% di IgG + 19% di IgM nella popolazione comune testata in base a richiesta del medico di base

"Test sierologici Pesaro, maxi screening di Biolab. Più contagi a casa che in fabbrica"

Test sierologici Pesaro, maxi screening di Biolab. Piu contagi a casa che in fabbrica - Cronaca
    @burian br @Perlecano

Insistevo io sul "sommerso" e sul "ne vedremo delle belle"....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ho diverse domande da farti per capire lo studio:

1) è stato condotto sull'intera provincia o solo su una sua parte?
    2) si sarebbe infettato quindi il 53% della popolazione? Così tanto?
    3) se la popolazione con IgM sono più della metà della popolazione con le IgG, come mai i morti sono adesso molto meno che la metà di qualche settimana fa?

Grazie

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io sono curioso di vedere l'andamento delle altre malattie infettive. Non dovremmo più avere epidemie influenzali il prossimo autunno/inverno, nè tanto meno di raffreddore.

.
    Se ti legge la lobby dell'industria farmaceutica, o quelli dell'OMS, con una affermazione del genere ti vengono a prendere fino sotto casa tua

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •