Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Non so bene che dirti, mi spiace se te la sei presa molto per la maretta di stasera, davvero. Io non do niente per scontato, non mi sento col culo al caldo e non ho neanche un interesse egoistico di stampo economico-sociale a giustificare la mia riluttanza ad allarmarmi a priori: tra poco i miei genitori vanno in pensione (e non perdono il lavoro perchè lavorano in settori essenziali), io tra qualche anno mi laureo e finisco a lavorare proprio nel settore di cura in prima linea della situazione emergenziale in essere (che si spera che quando mi sarò laureato, sarà un po' meno emergenziale di quella corrente), e una mia vita relazionale fatta di bagordi, movida e goliardate non esisteva nemmeno prima dello scoppio della pandemia.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Per dovere di cronaca anche io ho il mio stipendio, a marzo ho lavorato in provincia di Bergamo ogni giorno, senza fermarmi mai (altro che tutti a casa)...quindi mi frega zero se chiudono il bar o la pizzeria, non ho un bar e non ho parenti che fanno i piazzaioli (mio padre è ormai in pensione). Buonanotte.
Ma è chiaro (chiedo un po' a tutti i lettori del thread) che nè io nè altri stiamo osteggiando le idee di lockdown proposte da burian br (alcuni le osteggiano attivamente ma io e tanti altri no), ma semplicemente che riteniamo eccessivo andare a incaponircisi ritenendo fallimentare qualsiasi strategia diversa dall'impiego di misure draconiane?
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Vuoi una risposta easy per alleggerire? Credo che il "lockdown senza il lockdown" ci salverà il culo - quantomeno farà in modo che non si ammacchi troppo -, o comunque ci sono discrete probabilità che ciò accada... a meno che non istituiscano un reale lockdown, e a quel punto la reazione progressiva della popolazione (non sto dando fiducia alla gente, io sono abbastanza misantropo e le masse mi allarmano sempre) non sarebbe neanche necessaria, poichè interverrebbero a monte le famose "leggi" temporanee tipiche delle fasi di lockdown severo.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Va bene tutto Gangi, ma io non ho mai scritto “chiudete tutto”.
Ho parlato sempre di lockdown mirati, e che il Sud, la fascia adriatica e le isole, e qualche provincia del nord, se la potrebbero cavare anche coi provvedimenti attuali.
Non voglio ulteriormente ampliare la discussione, ma almeno rinfacciami quello che davvero ho detto.
Ultima modifica di burian br; 03/11/2020 alle 04:41
Comunque ricapitolando, la mia regione, tornerà sicuramente in lock down
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
In Svizzera ieri 78 morti. Record da inizio pandemia.
Ieri in Europa diversi stati hanno raggiunto numeri di morti da record:
- Repubblica Ceca con +225 decessi
- Svizzera con +78 decessi
- Germania +112 morti (record della seconda ondata)
- Portogallo +46 morti
- Ungheria +70 morti
- Bulgaria +51 morti
- Croazia +32 morti
- Bosnia con +32 morti
- Macedonia del Nord +21 morti (secondo posto per 1 deceduto; lo segnalo comunque tra i record per l'esiguo distacco)
- Slovenia +25 morti
Segnalo poi i record di casi per Malta con +218 positivi, e che Andorra con altri 63 positivi giunge a quota 6,4% di popolazione trovata infetta!
Bari, morto dopo un'odissea per il ricovero. Anziano ai soccorritori del 118: "Vi prego riportatemi a casa"
Articolo scritto un po approssimativamente ma la situazione in provincia di bari lato chiamate al 118 è questa.
Segnalibri