Pagina 6536 di 12420 PrimaPrima ... 553660366436648665266534653565366537653865466586663670367536 ... UltimaUltima
Risultati da 65,351 a 65,360 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    D'accordo e apprezzo il tuo intento, davvero, ma Gangi non è un bambino e non ha bisogno di avvocati , non è che chiunque scriva in modo polemico (nei limiti o trascendendo che sia) ha la frustrazione cieca che scrive al posto suo e lo governa.
    Si hai ragione, avrei dovuto usare altri termini
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Lo scopo della chemio e della radio non sempre è eliminare il tumore, e sai anche tu che purtroppo non tutti i tumori possono essere eradicati. A volte basta anche solo farli regredire in modo da allungare la vita del paziente (anche di anni).

Al momento l’epidemia è un vero e proprio tumore, perché se non si prendono provvedimenti e “cure” forti e che avranno anche effetti collaterali non si riuscirà a fermare l’avanzata e l’arrivo a scenari di morte di massa.

Io credo che semplicemente nessuno di voi creda o voglia credere agli scenari di Bergamo che abbiamo visto e che eppure sono a un mese di distanza da ora o poco più. Non so perché lo si dá per scontato.
    Non so bene che dirti, mi spiace se te la sei presa molto per la maretta di stasera, davvero. Io non do niente per scontato, non mi sento col culo al caldo e non ho neanche un interesse egoistico di stampo economico-sociale a giustificare la mia riluttanza ad allarmarmi a priori: tra poco i miei genitori vanno in pensione (e non perdono il lavoro perchè lavorano in settori essenziali), io tra qualche anno mi laureo e finisco a lavorare proprio nel settore di cura in prima linea della situazione emergenziale in essere (che si spera che quando mi sarò laureato, sarà un po' meno emergenziale di quella corrente), e una mia vita relazionale fatta di bagordi, movida e goliardate non esisteva nemmeno prima dello scoppio della pandemia.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Non so bene che dirti, mi spiace se te la sei presa molto per la maretta di stasera, davvero. Io non do niente per scontato, non mi sento col culo al caldo e non ho neanche un interesse egoistico di stampo economico-sociale a giustificare la mia riluttanza ad allarmarmi a priori: tra poco i miei genitori vanno in pensione (e non perdono il lavoro perchè lavorano in settori essenziali), io tra qualche anno mi laureo e finisco a lavorare proprio nel settore di cura in prima linea della situazione emergenziale in essere (che si spera che quando mi sarò laureato, sarà un po' meno emergenziale di quella corrente).
    Per dovere di cronaca anche io ho il mio stipendio, a marzo ho lavorato in provincia di Bergamo ogni giorno, senza fermarmi mai (altro che tutti a casa)...quindi mi frega zero se chiudono il bar o la pizzeria, non ho un bar e non ho parenti che fanno i piazzaioli (mio padre è ormai in pensione). Buonanotte.

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Ma è chiaro (chiedo un po' a tutti i lettori del thread) che nè io nè altri stiamo osteggiando le idee di lockdown proposte da burian br (alcuni le osteggiano attivamente ma io e tanti altri no), ma semplicemente che riteniamo eccessivo andare a incaponircisi ritenendo fallimentare qualsiasi strategia diversa dall'impiego di misure draconiane?

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il fatto Perlecano, e vedo che anche tu ne sei parte, è che non vuoi credere al potenziale futuro alla Bergamo che potrebbe spettare a certe realtà.

Come ho detto, egoisticamente potrebbe anche disinteressarmi per i motivi che ho già espresso, ma non capisco per quale motivo tutti crediate che la curva improvvisamente e magicamente si invertirà, perché anche dalle tue parole in questo post sembrerebbe che la mia sia un’opinione, quando in realtà è la realtà di quel che ci aspetta senza provvedimenti che invertino la curva.
    Vuoi una risposta easy per alleggerire? Credo che il "lockdown senza il lockdown" ci salverà il culo - quantomeno farà in modo che non si ammacchi troppo -, o comunque ci sono discrete probabilità che ciò accada... a meno che non istituiscano un reale lockdown, e a quel punto la reazione progressiva della popolazione (non sto dando fiducia alla gente, io sono abbastanza misantropo e le masse mi allarmano sempre) non sarebbe neanche necessaria, poichè interverrebbero a monte le famose "leggi" temporanee tipiche delle fasi di lockdown severo.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Tutto è semplice davanti ad un pc seduto a casa, molto più difficile prendere decisioni che riguardano milioni di persone...è facile su un forum scrivere "Chiudete tuttoooooo"""", molto più difficile farlo per uno che deve gestire una nazione...
    Va bene tutto Gangi, ma io non ho mai scritto “chiudete tutto”.
    Ho parlato sempre di lockdown mirati, e che il Sud, la fascia adriatica e le isole, e qualche provincia del nord, se la potrebbero cavare anche coi provvedimenti attuali.

Non voglio ulteriormente ampliare la discussione, ma almeno rinfacciami quello che davvero ho detto.
    Ultima modifica di burian br; 03/11/2020 alle 04:41

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Comunque ricapitolando, la mia regione, tornerà sicuramente in lock down

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Menzionato
    1007 Post(s)

In Svizzera ieri 78 morti. Record da inizio pandemia.

Menzionato
    1007 Post(s)

Ieri in Europa diversi stati hanno raggiunto numeri di morti da record:

• Repubblica Ceca con +225 decessi
    • Svizzera con +78 decessi
    • Germania +112 morti (record della seconda ondata)
    • Portogallo +46 morti
    • Ungheria +70 morti
    • Bulgaria +51 morti
    • Croazia +32 morti
    • Bosnia con +32 morti
    • Macedonia del Nord +21 morti (secondo posto per 1 deceduto; lo segnalo comunque tra i record per l'esiguo distacco)
    • Slovenia +25 morti

Segnalo poi i record di casi per Malta con +218 positivi, e che Andorra con altri 63 positivi giunge a quota 6,4% di popolazione trovata infetta!

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Bari, morto dopo un'odissea per il ricovero. Anziano ai soccorritori del 118: "Vi prego riportatemi a casa"
    Articolo scritto un po approssimativamente ma la situazione in provincia di bari lato chiamate al 118 è questa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •