Pagina 7368 di 12420 PrimaPrima ... 636868687268731873587366736773687369737073787418746878688368 ... UltimaUltima
Risultati da 73,671 a 73,680 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Un caso di evoluzione convergente.
    Due virus indipendenti sono stati selezionati con la stessa mutazione.
    Evoluzione convergente che depone a favore di una maggiore efficienza di questa mutazione...

Ho letto che sembra più efficiente nell'infettare i bambini, anche se non è certo. Se fosse confermato questo sarebbe un bel guaio per le scuole, che finora sono state poco rilevanti nella trasmissione visto che sotto i 14 anni il rischio di contagio è molto più basso.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Oggi un mio carissimo amico è andato a fare il tampone a Como perché ha da due giorni febbre alta e mi ha mandato una foto con una lunghissima fila di auto. Non so gli altri giorni ma mi sembravano davvero tante.
    Progetto fantasioso…

Brezza tesa L'avatar di Roberto Gaianigo
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    con tutte le evoluzioni , i vaccini che staranno 10 mesi come minimo a farli . in anteprima vi metto capodanno 2021
    Immagine
    X la navicella Dragon Crew sono già pronti i biglietti 2021!

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Variante inglese trovata anche in Puglia.

1215 passeggeri arrivati agli aeroporti di Bari e Brindisi saranno sottoposti a tamponi Lunedì 28 Dicembre.
    Speriamo non ne trovino, altrimenti il danno è già fatto visto che se ne fregheranno altamente di passare il Natale da soli in quarantena.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Ma fargli subito un rapido no?
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ma fargli subito un rapido no?
    Eh, lo so

Tra l'altro descrivono l'iniziativa già come un successo delle ASL, ma a me non pare proprio

Va a finire che intanto il virus ha già avuto modo di diffondersi in questi giorni

Brezza tesa L'avatar di Roberto Gaianigo
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Evoluzione convergente che depone a favore di una maggiore efficienza di questa mutazione...

Ho letto che sembra più efficiente nell'infettare i bambini, anche se non è certo. Se fosse confermato questo sarebbe un bel guaio per le scuole, che finora sono state poco rilevanti nella trasmissione visto che sotto i 14 anni il rischio di contagio è molto più basso.

In sud Africa più che altro i giovani che sono i più soggetti a spostamenti, credo però che l'allentamento delle misure abbia fatto la parte del leone su questa storia.

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Guarda, ci sono testimonianze di positivi che saltano fuori come funghi anche in paesini sperduti con praticamente nessun contatto.
    Citavo il caso di uno conoscente di una mia collega un paio di mesi fa, questo qua è agricoltore con moglie casalinga, contatti zero (lui va da casa ai terreni)... si è ammalato praticamente raccogliendo le mele. Un amico di mia madre anche si è ammalato, e lui era chiuso in casa: usciva esclusivamente per fare la spesa una volta a settimana, con guanti e mascherina, e si è ammalato lo stesso.
    O questo virus viaggia nell'aria che è un piacere, o altrimenti alcuni contagi sono davvero difficili da spiegare.

le storie come questa in genere omettono di ricordare i momenti in cui il cottatto c'è stato eccome, altrimenti a quest'ora i contagiati a livello mondiale sarebbero quasi tutti i 6 miliardi...

ci sono anche casistiche opposte, come la mia, in cui sono per la seconda volta negativo al sierologico (zero anticorpi), nonostante abbia avuto contatti (seppur mascherato) con positivi accertati
    probabilmente anche io in realtà credo di aver avuto un contatto stretto e prolungato che in realtà non è stato tale...

insomma: ci sono casi di contagi apparentemente inspiegabili, ma anche di NON contagi altrettanto apparentemente inspiegabili... è il nostro cervello che interpreta male se e quanto sono stati efficaci i contatti con un possibile infetto...

la regola è che ci vuole un contatto stretto, senza protezione, e per un tempo sufficiente, altrimenti niente, e questo vale un po' per tutti i virus, chiaramente più è contagioso, più è facile infettarsi, ma se davvero stai isolato non ti contagi, altrimenti, come detto, altro che 2 milioni di contagiati in italia...

Menzionato
    1007 Post(s)

1458 positivi oggi in Puglia, si torna su e di parecchio rispetto all'ultima settimana, è il dato giornaliero più alto da due settimane.
    566 in provincia di Bari, 296 nella Bat, 246 in provincia di Taranto, 189 in provincia di Foggia, 73 in provincia di Brindisi, 71 in provincia di Lecce.

19 decessi: 8 in provincia di Bari, 9 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce.

Coronavirus in Puglia: il bollettino del 24 dicembre 2020

Nella mia provincia restano ricoverati 71 pazienti: 22 a Ostuni, 49 a Brindisi, di cui 11 in TI. Seppure in calo gli ospedalizzati (siamo ai minimi da metà Novembre) si è raggiunto il secondo picco nelle TI dopo i 13 di fine Novembre.

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    In sud Africa più che altro i giovani che sono i più soggetti a spostamenti, credo però che l'allentamento delle misure abbia fatto la parte del leone su questa storia.
    Queste notizie vengono dagli inglesi e riguardano i bambini sotto i 14 anni, tra i quali l'incidenza finora era stata sistematicamente più bassa rispetto alle altre fasce di età in tutto il mondo.

Non è una fascia di età particolarmente mobile, tranne per le scuole, a differenza della fascia 20-35 che solitamente è quella con maggiori contagi.

Però chiaramente se la maggiore efficienza di questa variante riguardasse davvero i bambini avrebbe un impatto molto maggiore nei Paesi più giovani, la quota di popolazione sotto i 14 anni in Italia è il 14%, in Sudafrica 29% e per gli standard africani non è una popolazione particolarmente giovane.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •