Pagina 7231 di 12420 PrimaPrima ... 623167317131718172217229723072317232723372417281733177318231 ... UltimaUltima
Risultati da 72,301 a 72,310 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Superati per la prima volta i 1000 in Sud Corea da inizio pandemia: oggi +1030.

Se continuano a questo ritmo, fra una settimana ci saranno 1600 casi, tra due 2560, tra tre 4100, tra 4 settimane 6500, tra 5 oltre 10mila.

Sembra che il loro tracing non stia più funzionando o bastando.

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Piccolo riaggiornamento sui morti ogni milione di abitanti in giro per il mondo. Ho deciso di non mettere i Paesi sotto il milione di abitanti (San Marino, Andorra, Montenegro), questi sono i primi 20 ai dati di ieri.

Belgio 1.532
    Perù 1.103
    Italia 1.060
    Spagna 1.018
    Bosnia-Erzegovina 1.008
    Macedonia del Nord 1.006
    Slovenia 982
    Regno Unito 941
    Stati Uniti 919
    Argentina 896
    Repubblica Ceca 885
    Francia 884
    Messico 872
    Brasile 849
    Armenia 830
    Cile 826
    Bulgaria 812
    Ecuador 781
    Panama 767
    Bolivia 767

Molto male la zona dei Balcani devo dire.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

GISMONDO CHOC A CONVEGNO AFD/ "Morti nei camion a Bergamo? Non so se c'erano davvero"

La libertà individuale finisce dove comincia quella degli altri. Ce ne siamo dimenticati

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Ricordate le vicine parrucchiere? negativo tampone oggi per la mamma, l'ho appena incontrata fuori di casa. è convinta glielo abbia passato un cliente 70enne, ex infermiere che adesso va in giro nelle case per chi ha bisogno. 3 giorni prima che lei sviluppasse i sintomi è andato in negozio, aveva la FFP2 e lei ha notato che già un pelo era in affanno. il giorno in cui lei ha sviluppato i sintomi lui è finito in TI, ed è morto una settimana dopo.
    Ha infettato moltissimi pazienti nelle varie case, si è scoperto poi subito dopo, era sicuramente un superdiffusore.
    Delle 3 mie vicine, madre e due figlie, l'unica ad averlo fatta in forma lieve è la figlia maggiore di 19 anni, unica fumatrice. dubito che sia totalmente un caso a proposito di quello studio sulla nicotina...
    Comunque, l'hanno passata a tutti. In famiglia, chiunque abbiano incontrato l'ha presa (sono a 11 compresi loro mi ha detto). l'unico che non l'ha preso è il marito, fumatore anche lui. Nono ho chiesto stupidamente i gruppi sanguigni, perché visto che il padre e la maggiore non l'hanno preso, vero che sono due fumatori, ma magari sono anche gruppo 0.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    GISMONDO CHOC A CONVEGNO AFD/ "Morti nei camion a Bergamo? Non so se c'erano davvero"

La libertà individuale finisce dove comincia quella degli altri. Ce ne siamo dimenticati
    in un mondo giusto, denuncia per direttissima da parte delle famiglie e risarcimenti enormi, la voglio vedere fare l'elemosina a San Pietro. Che poveraccia

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    stasera su la7 dalla Gruber, Ricciardi ha finalmente ammesso che l'esubero di morti italiane non più giustificabile con il solo scarto di età è dovuto al fatto che da decenni si è fatto un taglio unico invece ch investire, paragonando i numeri alla Germania per fare l'esempio estremo ma che rende l'idea.
    non sono stati furbi a non chiedergli perché allora fino a ieri sostenessero a gran voce che l'esubero di morti fosse dovuto solo alla maggior fetta di over 65 in Italia..... quando in realtà non è così.
    Adesso se ne sono resi conto tutti e ha dovuto smascherare, anche se si è difeso dicendo che che per quanto l'aspettativa di vita ad esempio della Svezia sia di un solo anno inferiore, i nostri anziani a 65 anni sono già malmessi, loro un'anno prima della morte a 81 anni stanno bene.
    Mi puzza di arrampicarsi sugli specchi.
    La realtà è che la sanità italiana, pur ricca di eccellenze, è da terzo mondo. e finalmente sta saltando fuori, soprattutto per quella lombarda.
    L'ho sentito anche io dire quella cosa e mi chiedevo se esistessero dati concreti al riguardo. Anche perché suona strana questa cosa degli svedesi "sani" che all'improvviso muoiono, che a leggerlo diversamente conduce a diversi potenziali paradossi.

Ad esempio uno potrebbe pensare che abbiamo in Italia stili di vita pessimi e un sistema sanitario eccellente e, quindi, se migliorassimo lo stile di vita arriveremmo a una aspettativa di vita molto più alta. Viceversa, la sanità svedese potrebbe essere pessima e, se la migliorassero, sarebbero loro a raggiungere livelli di aspettativa di vita elevatissimi.

Dov'è l'inghippo? Nuovo Virus Cinese

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    L'ho sentito anche io dire quella cosa e mi chiedevo se esistessero dati concreti al riguardo. Anche perché suona strana questa cosa degli svedesi "sani" che all'improvviso muoiono, che a leggerlo diversamente conduce a diversi potenziali paradossi.

Ad esempio uno potrebbe pensare che abbiamo in Italia stili di vita pessimi e un sistema sanitario eccellente e, quindi, se migliorassimo lo stile di vita arriveremmo a una aspettativa di vita molto più alta. Viceversa, la sanità svedese potrebbe essere pessima e, se la migliorassero, sarebbero loro a raggiungere livelli di aspettativa di vita elevatissimi.

Il problema è che in Italia abbiamo una eterogeneità di livelli di assistenza che non dico arrivi a scenari di paesi tipo India o Brasile, ma ha lo stesso un peso enorme.
    Stessa cosa riguardo l'assistenza sul territorio, praticata solo a macchia di leopardo nelle varie regioni. E questo è un fattore fondamentale nell'allungare la vita alle persone.
    Da considerare anche che la situazione è in costante peggioramento da anni. La vita media lunga deriva probabilmente da dieta e sistema che piu o meno funzionava e che progressivamente ha perso pezzi soprattutto al sud.
    IMHO

Menzionato
    450 Post(s)

Anche a me puzza fortemente dal momento in cui l'ho sentita.
    Sono certo che la soluzione stia in questa semplice cosetta: se cerchi, trovi. Noi, col fatto che abbiamo la sanità pubblica, non appena abbiamo qualcosa un controllo lo facciamo e se hai 65 o più anni qualcosa trovi. Non so come si comportino invece in Svezia a riguardo.... non lo so proprio eh, però andrebbe specificato perché secondo me la chiave è lì.
    Per come l'ha messa giù Ricciardi sembra proprio che muoiano tutti di infarto da un giorno all'altro in Svezia, a cavallo dell'aspettativa di vita media

a margine: tu che l'hai visto, hai visto quanto s'è incazzato Ricciardi con Telese? non l'ho mai visto scomporsi, sembra sempre un robot quando parla (e parla anche molto bene). Ieri si è alterato non poco, soprattutto sul fatto che la Merkel è stata empatica e i presidenti degli stati federali autonomamente le chiedono se possono ENTRARE in lockdown, alludendo invece al comportamento infantile opposto dei nostri presidenti di regione (e su questo ha ragione da vendere)

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Ma sono solo io a essere circondati da ultraottantenni che per la maggior parte stanno quasi meglio di me?Nuovo Virus Cinese

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non concordo. La Germania, visto che è stata citata, sta ormai facendo i numeri italiani, con meno sommerso di quanto ne abbiamo avuto noi e con meno casi ufficiali.

L'età è ciò che conta, ma in primo luogo è la precocità/ritardo delle misure intraprese, e noi le abbiamo prese molto tardi.
    Circa la Svezia, non la prenderei ad esempio, sia perchè pubblica i morti retroattivamente (stanno ancora pubblicando i morti di tre settimane fa!) sia perchè sarà anche vero che la differenza di età media è un anno, ma la percentuale di over 60 in Svezia è 20-21% contro il nostro 27%.
    Certo, finito lo scarto di età c'è quello sul SSN, quanto più buono lo hai quanto più intervieni tempestivamente.
    Ed è proprio quello che si sta dicendo. Tutti sti morti in più sono sicuramente figli del fatto che abbiamo tanti anziani, ma non basta più, la causa principale è un SSN molto scarso.
    Non solo, Ricciardi ieri ha dato un po' di numeri, se volessimo portarci alla pari con i numeri tedeschi del SSN, dovremmo aumentare di circa 10 MILA le unità di TI, 53 MILA infermieri in più e non ricordo quanti medici in più (probabilmente una decina di migliaia). Sono scarti che una differenza la fanno, e ha ragione. Un conto se c'è un infermiere ogni 30/40 persone, un conto se ce n'è uno ogni 10. idem per i dottori.
    L'ha detto Ricciardi eh, per puntualizzare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •