Pagina 7331 di 12420 PrimaPrima ... 633168317231728173217329733073317332733373417381743178318331 ... UltimaUltima
Risultati da 73,301 a 73,310 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Guarda che ci sono analisi sul gene sequenziato, non è più solo un discorso di correlazione con l'aumento dei casi.
    Non metto in dubbio questo, cerco solo di spiegare che dovremmo discriminare l'effetto della nuova variante con quello di altri fattori ambientali/sociali. Magari di quel +0,5 di Rt solo la metà è causato dalla nuova variante.

E anche fosse efficace il lockdown di marzo

1) non puoi rilassarlo finché non arriva il vaccino
    2) la gente non lo rispetterebbe - siamo già in pieno periodo di covid fatigue, figurati se avresti una compliance simile dopo un anno.
    Preferisco non fasciarmi la testa prima del tempo.
    Anche la nuova variante seguirebbe ad ogni modo le leggi dell'epidemiologia, e se attualmente interessa solo 10mila persone in Italia, con il ritmo inglese (aumento di 1,7 volte ogni settimana), arriverà a contagiare un numero elevato di persone a inizio Febbraio.
    Mi auguro che le misure fino all'Epifania siano efficaci nel ridurne la diffusione.

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Aiuto! Burian ottimistaNuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese?? Qui siamo ad una svoltaNuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese!
    Ragazzi si fa per scherzare eh

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non dico che la variante non sia effettivamente più contagiosa, dico solo che è presto per trarre simili conclusioni, direi di attendere almeno altre due settimane. Mi sembra che si tiri alle conclusioni troppo presto, anche se è bene reagire immediatamente per prudenza estrema, non lo metto in dubbio.

Anche le influenze hanno una curva che si impenna all'improvviso a Dicembre:

Immagine

Sinceramente non mi sembra così strano.

Ecco, trovo più strano invece che i casi stiano aumentando in Sudafrica nonostante siano al solstizio estivo e dopo due mesi di stasi se non calo. Anche in quel caso si suppone una variante molto più contagiosa, ma le condizioni ambientali sfavorevoli alla diffusione sono talmente probanti che è più facile pensare davvero all'influenza di una variante.

In sintesi: non voglio dire che non sia più contagiosa, invito solo alla prudenza perchè magari a una variante effettivamente più contagiosa si stanno associando altri fattori ambientali sfavorevoli che la stanno facendo sembrare terribile come non è.
    Capisco, ma l'impennata inglese mi sembra abbia ben altra pendenza, a occhio eh.. Questo unito all'improvviso aumento in Sudafrica mi sembrano un segnale abbastanza indicativo.. Ovvio, vedremo i prossimi giorni e le prossime settimane, ma.. E mi viene anche da mettere in correlazione quello che è successo qui in Piemonte oggi, con un tasso di positività più che doppio rispetto a quello delle scorse due settimane, così, dal nulla! A me sembra inspiegabile!

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Aiuto! Burian ottimistaNuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese?? Qui siamo ad una svoltaNuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese!

Anche Burian è variato
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Non si capisce piu`nulla.
    Io ho capito solo una cosa...che la strada è ancora molto ma molto lunga.
    In questo momento la cosa che temo di più è il fatto che i vaccini non funzionano ma siccome ormai li stanno producendo non lo possono dire.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio

Ahahahah

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Capisco, ma l'impennata inglese mi sembra abbia ben altra pendenza, a occhio eh.. Questo unito all'improvviso aumento in Sudafrica mi sembrano un segnale abbastanza indicativo.. Ovvio, vedremo i prossimi giorni e le prossime settimane, ma.. E mi viene anche da mettere in correlazione quello che è successo qui in Piemonte oggi, con un tasso di positività più che doppio rispetto a quello delle scorse due settimane, così, dal nulla! A me sembra inspiegabile!

Potrebbe essere Lou, figurati.

Io preferisco attendere il paio di settimane che vi ho detto, per prudenza. Così come per prudenza vi dissi di attendere a Giugno almeno due settimane, così penso bisognerebbe farlo stavolta.

Diciamo però che esiste la concreta possibilità, non posso negarlo.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Io ho capito solo una cosa...che la strada è ancora molto ma molto lunga.
    In questo momento la cosa che temo di più è il fatto che i vaccini non funzionano ma siccome ormai li stanno producendo non lo possono dire.
    Di solito varianti diverse solo per pochi nucleotidi dovrebbero rispondere sempre allo stesso modo al vaccino. Speriamo bene. Un indizio in proposito potrebbe essere il fatto che questa variante reinfetti persone già infettatesi (con altre varianti, essendo questa recente).

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio

Sarei curioso della variante sudafricana.

Leggo questo:

In the UK they have also identified a new variant ... there are quite a few similarities between the two lineages ... there are also a similar number of mutations" said Prof Tulio de Oliviera, a member of government's genomics consortium in a televised briefing

Vediamo come evolve la faccenda. Magari scopriamo che la variante sudafricana è l'antenato o viceversa il discendente della variante inglese.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Mah, io direi che c’è parecchio da preoccuparsi.
    Sicuramente i governi dei vari paesi dell’ue hanno più informazioni sulla nuova variante, e stanno seguendo la minaccia da settimane, forse, e il fatto che uno dopo l’altro chiudano i voli perché ormai è fuori controllo in uk non fa sperare per niente bene.

Qua ragazzi bisogna accelerare al massimo col vaccino. Cazzarola. Non c’è via d’uscita.

Non parlatemi di lockdown stile marzo o wuhan, lo sapete meglio di me che non è per niente sostenibile.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •