Riporto il tasso di letalità per fasce d'età, da Il Sole 24 ore
Cattura.PNG
Al di là della letalità alta per gli over 80 e over 90, che già si sapeva, mi stupisce in negativo la letalità nella fascia 70-79: 9,9%. Non è per niente poco, considerato che non si è decrepiti. E anche la fascia 60-69, col suo 2,9% di letalità, non è per nulla rassicurante.
Poi, probabilmente, visto la percentuale di sommerso comunque presente, è possibile che le percentuali siano un pochino da vedere al ribasso, però intanto...
Io sono nella fascia 0,1% di letalità.
Lou soulei nais per tuchi
Vi ricordo che si parla sempre di deceduti positivi al covid e non a causa del covid, come chiaramente dice l'istat
🟤 Coronavirus, bollettino di oggi:
• 9.630 contagiati
• 274 morti
• 10.335 guariti
+24 terapie intensive | +351 ricoveri
170.672 tamponi
Tasso di positività: 5,6% (+0,3%)
3.537.975 vaccinati totali
@Ultimora x @covid19
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Che non bisogna farsi ossessionare è vero, ma che basti fare attenzione per tornare ad una vita normale proprio no, perché, oltre che dai nostri comportamenti, dipendiamo anche da quelli degli altri, e perché ci sono situazioni a rischio che non possiamo evitare, direttamente o indirettamente perché ci lavora un nostro convivente (mezzi pubblici, luogo di lavoro in alcuni casi)
Inoltre puoi fare tutti gli screening che vuoi, ma se convivi con una persona a rischio rischi di contagiarla. Finché le categorie a rischio non saranno vaccinate e finché la circolazione rimarrà così alta (quindi almeno un paio di mesi)non credo torneremo ad una parvenza di normalità
Segnalibri