Pagina 7966 di 12420 PrimaPrima ... 696674667866791679567964796579667967796879768016806684668966 ... UltimaUltima
Risultati da 79,651 a 79,660 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Focolaio Covid al carcere di Orvieto.
    12 contagiati tra personale (8) e detenuti(4).
    Ancora fatico a capire come le comunità non siano state vaccinate a stregua delle RSA o ospedali.
    Carceri e caserme no, RSA e ospedali sì.
    Tra l'altro anche sugli ospedali avrei da ridire.
    Il personale non sanitario degli ospedali in Umbria ancora non è stato vaccinato.
    Essendo appartenente a "ditte esterne" non rientra nel personale a rsichio.
    Chi consegna e ritira telerie e divise, chi va a pulire stanze pazienti, chi va disinfezione ad ambulanze di casi sospetti non essendo sanitario non è a rischio contagio.

P.s: situazione Umbria in stasi con isolati che decrescono lentamente da una settimana circa
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Moderna ha avuto finanziamenti pubblici all'inizio quindi mi sa che volente o nolente una corsia preferenziale agli USA le tocchi...
    mi sta benissimo eh, l'avevo anzi messo in conto a prescindere dai finanziamenti pubblici, ma poi non fai contratti che non riesci a rispettare.......
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Icebergo Visualizza Messaggio
    20 giorni dopo: Ospedali bresciani pieni: scattano i trasferimenti a Milano - Giornale di brescia

E siamo sempre in zona gialla.

Una gestione criminale.
    noooo, guai a dirlo, è colpa del CTS

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Comunque la nostra squadra, insieme a tutte le altre del nostro girone, è la dimostrazione che lo sport di squadra è rischiosissimo. Al momento sono state disputate circa metà delle partite previste, per positività all'interno di una o dell'altra squadra o di entrambe. Se entra in spogliatoio non ne scappi, non esistono protocolli che ne evitino la diffusione. Devi solo sperare che si limiti a pochi membri della squadra. Vedremo a quanto arriveremo noi, ora che parte l'iter ufficiale passeranno giorni prima di essere testati tutti

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non sopravvalutiamo l'immunità di Brescia: non era mica la Val Seriana.
    Avrà avuto un 25% di infetti, forse 30%, come detto più volte sono percentuali troppo basse per scongiurare altre ondate: bisogna andare ben oltre il 40% di infetti per vedere qualcosa.
    sì e no. se ha retto senza un MINIMO problema da maggio a oggi, significa che col virus ruspante problemi non ce ne sono stati, l'immunità seppur parziale ha fatto da scudo (è tuttora così anche a BG), con la variante inglese (e chissà quali altre) mi sembra evidente che ce ne siano giusto un paio

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma guarda... Non è tanto una questione di Costituzione.
    Uno intende tutelare la propria privacy perchè lo ritiene il più importante dei diritti? Mi va benissimo.
    Ma se prima ti appelli alla privacy per non installare Immuni (che manco geolocalizza...) e poi per uno sputo dai tutti i dati fiscali in mano al governo sei semplicemente:
    1. un pezzente (non solo in senso economico)
    2. uno che la privacy manco sa dove stia di casa, a cominciare dalla tua.
    Quindi se non ti frega nulla di far sapere al governo dove, come, quanto e perchè spendi i tuoi 4 spicci allora gli farai sapere anche con quale ID sei entrato in contatto senza manco che si sappia dove.

In fondo, bastava dire che partecipava al cash back solo chi scaricava l'app-pacchetto IO + IMMUNI, non separabili... anche loro, non mi sembra abbiano brillato granché nel marketing.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    1,5 (dovrebbe essere questa la misura standard) è oltre l'1 che rappresenta la "positività" alla ricerca degli anticorpi IgG (queli che ti dicono se li hai generati con un'infezione passata).
    Arrivare a 20 significa averne una grandissima quantità come se lo avessi avuto in modo molto forte.
    mi ha girato l'esito un amico (quell'allenatore di cui parlai dello stesso focolaio del mio fisio per il quale feci quarantena), fatto due settimane fa con malattia presa a novembre, c'è scritto UA/ml 59,300
    U starà per unità ma non so cosa significhi nello specifico

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    In fondo, bastava dire che partecipava al cash back chi scaricava l'app-pacchetto IO + IMMUNI, non separabili... anche loro, non mi sembra abbiano brillato granché nel marketing.
    sì bravissima, anche per la lotteria fiscale, ci partecipi solo se hai scaricato IO e Immuni, altrimenti non puoi.
    gioco risolto, quelli che partecipano a ste cose sono gli stessi che immuni non la scaricano perché i dati allo Stato non si danno no-no-no

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Focolaio Covid al carcere di Orvieto.
    12 contagiati tra personale (8) e detenuti(4).
    Ancora fatico a capire come le comunità non siano state vaccinate a stregua delle RSA o ospedali.
    Carceri e caserme no, RSA e ospedali sì.
    Tra l'altro anche sugli ospedali avrei da ridire.
    Il personale non sanitario degli ospedali in Umbria ancora non è stato vaccinato.
    Essendo appartenente a "ditte esterne" non rientra nel personale a rsichio.
    Chi consegna e ritira telerie e divise, chi va a pulire stanze pazienti, chi va disinfezione ad ambulanze di casi sospetti non essendo sanitario non è a rischio contagio.

P.s: situazione Umbria in stasi con isolati che decrescono lentamente da una settimana circa
    Carceri e caserme sono previsti in fase2 con Astrazeneca. La vaccinazione dovrebbe essere partita in questi giorni anche se ho letto solo per quanto riguarda il personale scolastico.
    Tra l'altro da quanto scritto un paio di giorni fa se non ricordo male ci sono alcune centinaia di migliaia di dosi Astrazeneca disponibili e non ancora utilizzate. Probabilmente dovute a problemi nell'organizzazione della Fase2.
    Carceri e caserme dovrebbero essere più semplici dal punto di vista logistico, con tante persone da vaccinare insieme senza doverle spostare.

La situazione in Umbria mi sembra incoraggiante. Indica che le restrizioni in atto consentono una diminuzione dei casi anche in presenza (dominante ?) di varianti.
    In provincia di Perugia ci sono restrizioni aggiuntive rispetto a quelle normali per le zone rosse?

umbria_province_totale_casi_giornalieri_rel(1).png

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi ha girato l'esito un amico (quell'allenatore di cui parlai dello stesso focolaio del mio fisio per il quale feci quarantena), fatto due settimane fa con malattia presa a novembre, c'è scritto UA/ml 59,300
    U starà per unità ma non so cosa significhi nello specifico
    anzi, lo metto, non ci sono dati sensibili, a proposito

esami.jpeg

se qualche anima pia ci spiega così sappiamo bene cosa leggiamo, in futuro ho come l'impressione che possa servire a molti di noi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •