Su questo penserà l'inchiesta a fare chiarezza.
Io intanto pongo un'altra domanda che in parte si può applicare anche a questo caso. Leggo spesso di persone positive che però non passano attraverso la tenda di pre-triage messa davanti agli ospedali? Allora che cosa l'hanno messa a fare quella tenda se si può entrare lo stesso senza passarci?
Mi permetto di esprimere cosa ho detto ad un amico con madre anziana e autosufficiente che vive sola. Non la fare uscire, le porti la spesa apri e te ne vai.
Io non posso fare a meno di pensare a tutti coloro che per aver sottovalutato si trovano sani e guariti con un caro in terapia intensiva o peggio. O quei due anziani a Torino.
Poi in una situazione che nessuno ha mai vissuto le sensibilità inevitabilmente cambiano da persona a persona. E pure gli obblighi che impone la società.
Coronavirus, dentro il reparto di terapia intensiva
Non so se qualcuno l'abbia già postato, nel caso mi scuso...
ma questo video fa davvero male, e non immagino cosa stanno passando quelle persone
Primo caso in Perù, la Spagna sale a 382 contagi (+100 rispetto a ieri) e 5 morti (+2). Ancora nessun aggiornamento dalla Francia su quel sito...
Francia che raggiunge la Germania con +154 casi.
Anche altri due morti.
La Germania puzza tantissimo di omertà.
Ha messo l'economia davanti alle vite dei suoi vecchi.
Che politica è non riferire i decessi da complicanze?
Evitare psicosi? Hanno il popolo più pavido del globo?
Il mio giudizio purtroppo vale poco: fossi all'OMS manderei messaggi mirati alle ambasciate tedesche chiedendo chiarimenti e chiarezza sui loro dati.
Ma vedo che worldwide sta vincendo il ´bau´, business as usual. Finché non indirremo la quarantena globale. E gli unici paesi attivi, mentre gli altri saranno fermi paralizzati -immagino-, saremo noi con la Cina la Corea ed il Giappone, paradossalmente?
Guerre geo-batteriologiche?
Complotti sulla nuova Via della Seta?
Evviva madre Natura e la nostra piccolezza, piuttosto.
Segnalibri