Appunto, ma abbiamo comunque aperto il 4 maggio, almeno la maggior parte delle attività. Quando ancora non si vedevano i cadi tendere quasi a zero insomma, semplicemente perché probabilmente non c'era margine per andare oltre... Però si, decisivo il ritardo che citi oltre alla stagionalità.
Io comunque penso che avremo si un'incidenza più alta quest'anno, ma se non proprio necessario avremo comunque una sorta di zona bianca nazionale, magari gialla in alcune zone. Non riesco ad immaginarmi diversamente
Certo,i dati a livello di contagi con ogni probabilità non saranno uguali ma a livello di mortalità e di ricoveri nelle TI (che è il vero problema), mi aspetto che - grazie ai vaccini - saremo messi meglio.
Se dopo 5 mesi di campagna vaccinale (dal 1 Gennaio fino alle soglie dell'estate) non riusciremo ad avere protetto ormai tutte le categorie a rischio, vuol dire che siamo dei cialtroni al cubo
Io mi aspetto, a partire da Maggio, una situazione molto simile a quella dello scorso anno. Vediamo di quanto sbaglio.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Bollettino Live di Oggi
Aggiornato il 23/03/2021 10:26
🟠 MOLISE
├ nuovi pos: 18 ➜ 27
├ decessi: 5 ➜ 2
├ tamponi: 205 ➜ 813
├ terapie intensive: -2
├ tasso pos: 8.78% ➜ 3.32%
└ vaccinati totali: 46701
Campione: 0.1%
NUOVI CASI
├ Ieri: 13842
├ Variazione: +50%
├ Oggi [attuali]: 27
├ Oggi [ipotesi]: n.d.
└ Tasso positività: 3.32%
NUOVI DECESSI
├ Ieri: 386
├ Variazione: -60%
├ Oggi [attuali]: 2
└ Oggi [ipotesi]: n.d.
TERAPIE INTENSIVE
├ Ieri: +62
└ Oggi [attuali]: -2
VACCINI SOMMINISTRATI
└ Fino ad ora: 8.029.789
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
I primi di maggio se non sbaglio aprirono solo alcune attività...i parrucchieri ricordo aprirono il 18 maggio, oggi per esempio sono aperti nelle zone arancioni. Poi comunque le due situazioni non si possono paragonare, ai primi di maggio avevi 1300 positivi in tutta Italia e di questi più di 500 erano in Lombardia, praticamente il 40% del totale...altrove non c'era quasi nulla; oggi è diffuso quasi ovunque, anche se come al solito la Lombardia è quella messa peggio.
Ma già adesso lo vedi...
Avendo fatto con almeno la prima dose le RSA e metà degli over 80, sei sceso dai picchi di 800/1000 morti delle prime due ondate agli attuali 400
figurati quest'estate..
Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
A mia nonna 91enne han fatto AZ domenica.
Non sente nemmeno male al braccio, e il dottore che c'era lì alla vaccinazione ha detto che era la paziente "perfetta" dato che già prende pure anticoagulante.
E scherzando : "signora, se avesse preso una dose in più del medicinale stamattina magari era anche meglio"
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Usa, dubbi su dati "obsoleti"da AZeneca
23 marzo, 2021 da Ultimora - Notize dal Televideo/RAI
10.31
AstraZeneca potrebbe aver incluso dati "obsoleti" nelle informazioni fornite alle autorità americane durante le sperimentazioni del proprio vaccino antiCovid negli Stati Uniti. Lo ha riferito l'Istituto nazionale per le malattie infettive e le allergie,citando le preoccupazioni di un consiglio di monitoraggio.
Il consiglio "ha espresso la preoccupazione che AstraZeneca abbia potuto includere informazioni obsolete che possano aver fornito una stima incompleta dell'efficacia", si legge in una nota.
Fonte: RAI Televideo(
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Il problema è che "pare" averne, e sinceramente ci credo poco finchè non vedo studi su milioni di persone con migliaia di contagiati con AZ, non studi con un centinaio di contagiati tra cui è possibilissimo non avere nessun caso che ha necessitato di ospedalizzazione.
Segnalibri