Pagina 8630 di 12426 PrimaPrima ... 763081308530858086208628862986308631863286408680873091309630 ... UltimaUltima
Risultati da 86,291 a 86,300 di 124253

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Alt, io non stavo dicendo come numero di contagi. Stavo dicendo piuttosto come numero di ingressi in TI e morti. Perchè alla fine è quello il vero problema. Se, grazie alla vaccinazione delle categorie a rischio (over 65, persone con patologie pregresse ecc.), il virus fa comunque svariati contagi tra i giovani amen.

Come al solito su queste tematiche hai un ottimismo che è più contagioso del covid
    Aaaah, allora concordo con te! Credo che faremo al massimo poco più dell'anno scorso.

PS: ormai mi conosci, sono più prudente che pessimista, comunque anche in quel caso non raggiungo i livelli di Crisanti dai

Vento forte
    Menzionato
    585 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In questo possono venire in aiuto i dati dello studio israeliano su Pfizer: l'efficacia massima nel prevenire la malattia sintomatica si raggiunge 35 giorni dopo la seconda dose con un plateau, e ciò suggerirebbe che i dati rimarrebbero stabili.

Questa la ricerca, ti consiglio di leggerla, è piena di succulente informazioni che io ora non ho il tempo di analizzare, se vuoi puoi farlo tu nel frattempo (ad esempio è indicata l'efficacia del vaccino distinta per fasce d'età e comorbidità):

Associations of the BNT162b2 COVID-19 vaccine effectiveness with patient age and comorbidities | medRxiv
    Grazie mille, dopo leggo!
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Si certo, nemmeno io mi aspetto di avere concerti e discoteche, assolutamente.
    Però un po' di tregua rispetto alla situazione attuale me la aspetto sicuramente...
    Tenendo presente che anche in caso di zona gialla in alcune aree vedo ben difficile mantenere il coprifuoco, comunque
    Ah ecco bravo, che non si sognino nemmeno lontanamente di tenere ancora questo assurdo coprifuoco da regime

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh, il 94% abbondante lo prendo volentieri mi sembra un ottimo dato.... ma veramente ottimo!
    l'unico difetto è che non sappiamo se le evita anche in caso di varianti bastarde, anche se ad esempio Galli si dice ottimista, dice che qualsiasi vaccino dovrebbe impedire anche ad un anziano di andare in ospedale a prescindere dalla variante... onestamente me lo aspetterei anche io, la malattia te la prendi, ma almeno non finisci in ospedale. che, ricordo, è l'obiettivo principale...
    Una delle mie perplessità è circa la variante sudafricana, verso cui AZ sembra avere un'efficacia pessima. Ma preverrebbe comunque le ospedalizzazioni?

Comunque sì, sempre ottime percentuali, non c'è che dire, però non è il 100% decantato , mi sembrava troppo strano infatti.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Una delle mie perplessità è circa la variante sudafricana, verso cui AZ sembra avere un'efficacia pessima. Ma preverrebbe comunque le ospedalizzazioni?

Comunque sì, sempre ottime percentuali, non c'è che dire, però non è il 100% decantato , mi sembrava troppo strano infatti.
    non penso che in medicina esista in assoluto il 100%, effettivamente
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Certo,i dati a livello di contagi con ogni probabilità non saranno uguali ma a livello di mortalità e di ricoveri nelle TI (che è il vero problema), mi aspetto che - grazie ai vaccini - saremo messi meglio.

Se dopo 5 mesi di campagna vaccinale (dal 1 Gennaio fino alle soglie dell'estate) non riusciremo ad avere protetto ormai tutte le categorie a rischio, vuol dire che siamo dei cialtroni al cubo

Io mi aspetto, a partire da Maggio, una situazione molto simile a quella dello scorso anno. Vediamo di quanto sbaglio.

Io me l'aspetto molto migliore, e continuo a non condividere il (comprensibile) pessimismo di chi crede che quest'estate se ci dice bene possiamo andare al ristorante a pranzo.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    1011 Post(s)

Ho letto che la Merkel vorrebbe addirittura chiudere i supermercati in Germania per 5 giorni durante la settimana santa .

Circa AZ e i suoi ritardi, pare che stiano producendo solo in 1 stabilimento su 5:

Ue contro Astrazeneca, "e una vergogna". Dubbi sui dati anche dagli Usa | L'HuffPost

Vento forte
    Menzionato
    585 Post(s)

Ho letto che la Merkel vorrebbe addirittura chiudere i supermercati in Germania per 5 giorni durante la settimana santa .

Circa AZ e i suoi ritardi, pare che stiano producendo solo in 1 stabilimento su 5:

Ue contro Astrazeneca, "e una vergogna". Dubbi sui dati anche dagli Usa | L'HuffPost
    Mah, mi pare che in Germania (dalle lacrime autunnali della Merkel in avanti) si sia andati più a quantità che a qualità; un Paese in cui decine di migliaia di persone protestano assembrandosi senza mascherina (solo perchè controllandoli e disperdendoli sarebbe stato troppo complicato?), in cui però restano chiusi anche i supermercati seppur nel rispetto delle precauzioni e con ingressi (magari) contingentati - Settimana Santa così ingestibile? Mah -, mi sembra governato da chi è bravo ad accanirsi sui bersagli facili, trascurando pericoli assai maggiori. Pensiero personale, eh.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

I supermercati in Germania sono normalmente chiusi il venerdì santo e i giorni di Pasqua e Pasquetta, in pratica aggiungono il giovedì.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •