Pagina 9455 di 12420 PrimaPrima ... 8455895593559405944594539454945594569457946595059555995510455 ... UltimaUltima
Risultati da 94,541 a 94,550 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Qui nelle Marche i 50enni hanno già prenotato da una settimana e ci sono posti da 2 giugno in poi senza problemi.
    I 40enni già da mercoledì si riescono a prenotare per date dal 15 giugno in avanti.

Mi sembra un altro mondo rispetto a quel che raccontate da altre regioni.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Qua aperte over 40 venerdì scorso, primi posti dalla prossima settimana

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    12 luglio? come prima data disponibile per la fascia 45-49? male male in Liguria
    La Liguria è un paradosso nazionale, se guardi i dati generali pare stia andando non bene ma benissimo:

• dosi somministrate in rapporto agli abitanti: 54,85% (2° regione a livello nazionale)
    • popolazione con prima dose: 35,61%(3° a livello nazionale).
    • popolazione con ciclo vaccinale completato: 19,24% (1° a livello nazionale).
    • dosi somministrate rispetto alle consegnate: 94,8% (2° a livello italiano).

La fonte è il Commissariato nazionale per l'Emergenza.

Poi però scopri che praticamente è nelle ultime 5 posizioni in tutte le fasce d'età considerate a rischio: 60-69; 70-79 > 80, nelle vaccinazioni al personale sanitario e in quelle (che erano comunque state sospese) alle categorie considerate prioritarie, tipo gli insegnanti (dove è penultima). Praticamente in Liguria si vaccina a caso... Tra l'altro tra i miei conoscenti abbondano i casi limite, ad esempio c'è un 46enne vaccinato un mese fa con Moderna, perché "ultrafragile". In questo caso il mio conoscente è stato inserito nella lista degli ultrafragili, grazie alla compiacenza del suo medico di base, dal momento che ha avuto un attacco d'asma allergico a 16 anni e non ha mai più avuto problemi. Evidentemente nessuno poi controlla se le patologie dichiarate sono davvero tra quelle da prendere in considerazione per l'inserimento. Preciso anche che l'asma (lo so perché sono un asmatico lieve) non è tra le patologie che consentono di classificare i pazienti come fragili o ultrafragili ed è giusto così...

Un altro caso grottesco riguarda una famiglia di conoscenti di mia madre: figlio 19enne con diabete tipo 1 vaccinato a inizio marzo con Pfizer assieme al fratello ventunenne e ai genitori, tutti "care-giver"... ci rendiamo conto? Un 19enne diabetico sotto controllo da quando aveva 8 anni e che fa sport regolarmente, che è stato fatto passare per un disabile grave che necessita di assistenza domiciliare continua prestata da ben tre (3) familiari, manco vivesse in un polmone d'acciaio di quelli che usavano i poliomielitici...

Capirai bene che se sei uno che si vuol comportare onestamente e non ha patologie particolari ti dovrai mettere in coda e starci per settimane o mesi...
    Ultima modifica di galinsog@; 22/05/2021 alle 09:24

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    La Liguria è un paradosso nazionale, se guardi i dati generali pare stia andando bene:

dosi somministrate in rapporto agli abitanti: 54,85% (2° regione a livello nazionale)
    popolazione con prima dose: 35,61%(3° a livello nazionale
    popolazione con ciclo vaccinale completato: 19,24% (1° a livello nazionale).

Poi però scopri che praticamente è nelle ultime 5 posizioni in tutte le fasce d'età considerate a rischio: 60-69; 70-79 > 80, nelle vaccinazioni al personale sanitario e in quelle (che erano comunque state sospese) alle categorie considerate prioritarie. Praticamente in Liguria si vaccina a caso... Tra l'altro tra i miei conoscenti abbondano i casi limite, ad esempio c'è un 46enne vaccinato un mese fa con Moderna, perché "ultrafragile", in questo caso il mio conoscente è stato inserito grazie alla compiacenza del suo medico di base, dal momento che ha avuto un attacco d'asma allergico a 16 anni e non ha mai più avuto problemi e preciso che l'asma non è tra le patologie che consentono di classificare i pazienti come fragili o ultrafragili... Un altro caso è una famiglia di consocenti di mia madre: figlio 19enne con diabete tipo 1 vaccinato a inizio marzo con Pfizer assieme al fratello ventenne e ai genotori, tutti "care-giver"... ci rendiamo conto? Un 18enne col diabete ma che fa sport regolarmente fatto passare per un disabile grave che necessita di assistenza domiciliare continua prestata da ben tre (3) familiari...
    è la versione 2.0 dei così chiamati "furbetti dei vaccini" è grave comunque quella sul personale sanitario, lì la regione non c'entra niente, è tutta gente novax o simili.

Dosi Novavax non approvate, beffa ai volontari della sperimentazione: niente passaporto vaccinale

quasi come per Reithera insomma ma quando è prevista, circa, l'approvazione di Novavax? ricordavo a maggio
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Hai ragione, è solo che mesi di lotta mi hanno fatto diventare demotivato e mollo (cit.).

Sarà che forse ne intravedo la fine, per questo lo "tollero", non certo perchè mi vada a genio...la mia opinione, su Speranza, Crisanti e Galli non è cambiata di una virgola, restano tre cretini di cui due dovrebbero essere indagati ed eventualmente mandati in carcere.
    Secondo me allora avresti davvero bisogno di vivere un po' in un luogo dove la libertà di parola è limitata per legge...

Ma prima voglio vedere indagati e in carcere quelli del virus morto o dell'influenza dopo qualche centinaia di migliaia di morti...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Ieri, 21 maggio, finalmente, hanno vaccinato mio padre (62 anni), dopo che si era prenotato l'8 aprile.
    Come detto, tempi biblici, quasi un mese e mezzo, dalla data di "apertura delle fasce" a quella di effettiva vaccinazione.
    Particolarità: gli hanno fatto AstraZeneca.
    Ha dormito male, oggi si sente come se avesse l'influenza: dolore a ossa e articolazioni, sensazione di stordimento, un pò di nausea, ma tutto sommato sono cose normali. Finalmente.
    Ora della mia famiglia manca ancora mia madre (57 anni) che dovrebbe essere vaccinata il prossimo venerdì, 29 maggio.

Riguardo la situazione della Liguria (leggevo di galinsoga), anche qui non è molto diversa mi sa. Una mia amica (29 anni) mi ha comunicato che venerdì la vaccinano perchè il medico di base ha detto che ne ha diritto in quanto asmatica io la conosco da credo una decina d'anni e non lo sapevo nemmeno fosse asmatica E volete sapere la cosa divertente? Che ha già fatto il Covid a dicembre
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

occhio che venerdì è il 28
    comunque, ci sono regioni che vanno male, e il premio palma di melma per il Covid-19 va direi al Piemonte, DISASTROSO sulla gestione dall'inizio alla fine, vaccinazioni comprese la Lombardia al secondo posto giusto perché s'è ripresa adesso con le vaccinazioni (e s'è ripresa bene), ma il Piemonte va peggio di diverse regioni del Sud, con l'aggravante di aver gestito malissimo tutte le ondate epidemiche.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    occhio che venerdì è il 28
    comunque, ci sono regioni che vanno male, e il premio palma di melma per il Covid-19 va direi al Piemonte, DISASTROSO sulla gestione dall'inizio alla fine, vaccinazioni comprese la Lombardia al secondo posto giusto perché s'è ripresa adesso con le vaccinazioni (e s'è ripresa bene), ma il Piemonte va peggio di diverse regioni del Sud, con l'aggravante di aver gestito malissimo tutte le ondate epidemiche.
    Sulla Liguria è davvero difficile dare un giudizio, a livello di sanità territoriale credo sia stata e sia la regione peggiore d'Italia, a livello di gestione della prima ondata è stata disastrosa (peggiore della Lombardia, anche perché sono state coinvolte in modo importante solo Genova e Savona, poco Spezia, pochissimo Imperia). Successivamente è stata una delle peggiori regioni rispetto a monitoraggio e tracciamenti: erano già saltati a metà settembre, mentre Piemonte e Lombardia hanno retto fino a inizio ottobre ed Emilia e Veneto fino alla metà/fine di ottobre... poi però con la gestione della seconda ondata e con quella della terza ondata si è parzialmente riscattata a livello di organizzazione ospedaliera. La campagna vaccinale ha luci e ombre, in rapporto alla popolazione si vaccina moltissimo, ma in modo assolutamente casuale, con differenze sensibili tra territori limitrofi e con una gestione delle fasce d'età e di rischio assolutamente caotica...
    Ultima modifica di galinsog@; 22/05/2021 alle 09:42

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Noi invece abbiamo la particolarità di essere stati i primi a posticipare a 42 giorni la seconda dose: il risultato è che siamo tra i primi con copertura con prima dose, e tra gli ultimi con la seconda. Le fasce d’età vengono rispettate abbastanza rigorosamente, mentre l’apertura alle prenotazioni viene effettuata in base alla disponibilità delle dosi (cosa che porta a vaccinarsi da giusto qualche giorno dopo essersi prenotati).

Io al momento non mi lamento per come viene portata avanti la campagna, l’unico neo è la quantità di vaccini sempre tirata, si potrebbero fare numeri molto migliori se ne avessimo di più.

Vento forte L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Hai lo stesso username?
    No, là il mio username inizia con la "M". Scrivo abbastanza e siamo pure compagni di tifo sportivo. Forse hai capito chi sono.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    La Liguria è un paradosso nazionale, se guardi i dati generali pare stia andando non bene ma benissimo:

• dosi somministrate in rapporto agli abitanti: 54,85% (2° regione a livello nazionale)
    • popolazione con prima dose: 35,61%(3° a livello nazionale).
    • popolazione con ciclo vaccinale completato: 19,24% (1° a livello nazionale).
    • dosi somministrate rispetto alle consegnate: 94,8% (2° a livello italiano).

La fonte è il Commissariato nazionale per l'Emergenza.

Poi però scopri che praticamente è nelle ultime 5 posizioni in tutte le fasce d'età considerate a rischio: 60-69; 70-79 > 80, nelle vaccinazioni al personale sanitario e in quelle (che erano comunque state sospese) alle categorie considerate prioritarie, tipo gli insegnanti (dove è penultima). Praticamente in Liguria si vaccina a caso... Tra l'altro tra i miei conoscenti abbondano i casi limite, ad esempio c'è un 46enne vaccinato un mese fa con Moderna, perché "ultrafragile". In questo caso il mio conoscente è stato inserito nella lista degli ultrafragili, grazie alla compiacenza del suo medico di base, dal momento che ha avuto un attacco d'asma allergico a 16 anni e non ha mai più avuto problemi. Evidentemente nessuno poi controlla se le patologie dichiarate sono davvero tra quelle da prendere in considerazione per l'inserimento. Preciso anche che l'asma (lo so perché sono un asmatico lieve) non è tra le patologie che consentono di classificare i pazienti come fragili o ultrafragili ed è giusto così...

Un altro caso grottesco riguarda una famiglia di conoscenti di mia madre: figlio 19enne con diabete tipo 1 vaccinato a inizio marzo con Pfizer assieme al fratello ventunenne e ai genitori, tutti "care-giver"... ci rendiamo conto? Un 19enne diabetico sotto controllo da quando aveva 8 anni e che fa sport regolarmente, che è stato fatto passare per un disabile grave che necessita di assistenza domiciliare continua prestata da ben tre (3) familiari, manco vivesse in un polmone d'acciaio di quelli che usavano i poliomielitici...
    Capirai bene che se sei uno che si vuol comportare onestamente e non ha patologie particolari ti dovrai mettere in coda e starci per settimane o mesi...
    Questo articolo sulle vaccinazioni a domicilio di ultraottantenni ancora in corso è perfettamente in linea con la tua descrizione.
    Si procede con estrema lentezza, poco personale impiegato nell'operazione.
    Vaccini a domicilio, a Genova operazione recupero: il 40% non ancora coperto - la Repubblica

questo ha implicazioni sulla distribuzione di età dei decessi, con ultraottantenni ancora in maggioranza a maggio mentre a livello nazionale
    l'età media si è abbassata di più.

liguria.png

https://twitter.com/539th/status/1395066129006178304

Tornando alla discussione di un paio di giorni fa sugli over-80 non ancora vaccinati, ricordo che Zaia aveva detto che si dividevano (andando a memoria con numeri più o meno simili) tra persone che non si volevano vaccinare e irreperebili. In tutto 4% circa.

Negli ultimi giorni vedo che la frazione di ultraottantenni che completano la vaccinazione con la seconda dose cresce lentamente.
    Penso sia dovuto a quanti hanno ricevuto AZ fine marzo/inizio aprile quando le disponibilità di Pfizer erano ancor limitate.
    La seconda dose per queste persone sarà a giugno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •