Pagina 9514 di 12420 PrimaPrima ... 85149014941494649504951295139514951595169524956496141001410514 ... UltimaUltima
Risultati da 95,131 a 95,140 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è soggettivo ma più sei giovane e più hai sintomi. se hai la mia età circa è pressoché certo che alla seconda la febbre arriva, io la prima l'ho fatta e m'ha steso le mie colleghe di 40 e passa anni pure, alla prima stese (tutte Pfizer), no febbre ma dolori muscolari e stanchezza, oltre al dolore al braccio (questo sì che è soggettivo, c'è chi ha una puntura di zanzara, chi non lo muove).
    Io a differenza di mio padre non ho fatto Pfizer ma AZ e sostanzialmente non ho avuto effetti collaterali, nonostante effettivamente le segnalazioni di effetti significativi siano sensibilmente più frequenti per questo vaccino. Probabilmente dipende dal fatto che sono "vecchio dentro"...

P.S. l'unica volta in vita mia che (morbillo a parte che da bambino mi fece stare malissimo) ho superato i 39°C di febbre ero arrivato a un passo dalla setticemia per un'erisipela trascurata... per il resto sono 32 anni suonati che non mi becco l'influenza, quindi occasioni per avere la febbre non ne ho avuto poi molte...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Comunque dopo la seconda dose di altri vaccini, a parte AZ, qualcuno è stato male.
    E' un pò tutto alla spera in Dio, insomma... della serie dobbiamo vaccinarci e poi vedremo.
    In realtà non dobbiamo affatto visto che non c'è alcun obbligo.
    E comunque le 3 fase dei trial, AZ a parte..., sono state condotte con tutti i crismi, quindi sì, si è fatto in fretta, ma semplicemente perchè non si era mai visto un simile impiego di risorse.

Sullo stare male è indubbio che effetti collaterali ce ne siano. Ma invidio molto chi non ha mai dovuto fare il vaccino per il vaiolo o il colera qualche decennio fa.
    Sull'incidenza degli effetti collaterali gravi invece parlano i numeri.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    In realtà le considerazioni sono lecite, ma come conclusioni io consiglierei sempre di prendere quelle più razionali. Il primo a voler fare sperimentazioni è stato il virus, peraltro non autorizzato.

Se anche stessimo facendo sperimentazione con i vaccini (non è così, poiché se il virus certamente è nuovo, le tecnologie collegate ai vaccini certamente non lo sono) sarebbe una sperimentazione razionale per far fronte a una sperimentazione non autorizzata (e mortale) voluta da madre natura.
    Tra lo stare alla spera in Dio affidandomi al virus e lo stare alla spera in Dio (e così non è) affidandomi ai vaccini, non ci può essere dubbio.

Vento forte L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è soggettivo ma più sei giovane e più hai sintomi. se hai la mia età circa è pressoché certo che alla seconda la febbre arriva, io la prima l'ho fatta e m'ha steso le mie colleghe di 40 e passa anni pure, alla prima stese (tutte Pfizer), no febbre ma dolori muscolari e stanchezza, oltre al dolore al braccio (questo sì che è soggettivo, c'è chi ha una puntura di zanzara, chi non lo muove).
    Infatti, almeno così sembra.
    Quest'anno c'è stata la corsa a fare il vaccino antinfluenzale. I più giovani che hanno deciso di farlo per la prima volta il giorno dopo stavano piuttosto male (leggero, niente di paragonabile a questi sintomi per il vaccino covid) mentre ci sono molti dai 65 anni in su, compresa mia madre, che non hanno proprio avuto sintomi.

Vaccino che io non ho fatto e non ho beccato quasi per nulla influenza. Solo un pò nel periodo natalizio (sarà durata due ore) e qualche settimana dopo. Sintomi leggeri. In questo secondo caso ho fatto un tampone covid che è risultato negativo. Fino all'anno scorso influenza tosta i quasi.

I DPI aiutano.. certo quando diranno di toglierli del tutto sarà un problema, come ho scritto, quindi alla fine volenti o nolenti dovremo vaccinarci
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Ovviamente siccome l'incidenza in ASL 3 è scesa a livelli che ne consentirebbero il tracciamento con relativa facilità (26 nuovi casi settimanali/100.000 residenti) che si fa, si sceglie di tracciare di meno...

Covid, Asl3 chiude punto tamponi a Genova in Porta Siberia, Genova - Salute e medicina

Ecco, secondo me comportamenti come questi dovrebbero essere sanzionati a livello nazionale con un mese di zona rossa, chiusura totale ed esercito nelle strade, altro che zona bianca dal 7/6...
    non c'erano dubbi, mi aspetto cose simili in tutta Italia. per poi trovarsi totalmente non pronti a settembre... dove non tracceremo anche quando potremo farlo e i numeri saliranno quando con poco sforzo si può farli scendere.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    156 Post(s)

I DPI aiutano.. certo quando diranno di toglierli del tutto sarà un problema, come ho scritto, quindi alla fine volenti o nolenti dovremo vaccinarci
    Toglieranno l'obbligo di usarli, non introdurranno quello di non usarli eh...

Menzionato
    28 Post(s)

In realtà le considerazioni sono lecite, ma come conclusioni io consiglierei sempre di prendere quelle più razionali. Il primo a voler fare sperimentazioni è stato il virus, peraltro non autorizzato. Se anche stessimo facendo sperimentazione con i vaccini (non è così, poiché se il virus certamente è nuovo, le tecnologie collegate ai vaccini certamente non lo sono) sarebbe una sperimentazione razionale per far fronte a una sperimentazione non autorizzata (e mortale) voluta da madre natura.

Tra lo stare alla spera in Dio affidandomi al virus e lo stare alla spera in Dio (e così non è) affidandomi ai vaccini, non ci può essere dubbio.
    Infatti erano considerazioni personali che non avrei neanche dovuto scrivere.
    Ma è chiaro che anche chi è titubante dovrà fare il vaccino.
    Probabilmente lo avrei già fatto anch'io se fossimo in un periodo fresco e se me lo avesse potuto fare il medico di base.
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Menzionato
    28 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Toglieranno l'obbligo di usarli, non introdurranno quello di non usarli eh...
    Bé se li usa uno su mille non conclude nulla

Menzionato
    156 Post(s)

Bé se li usa uno su mille non conclude nulla
    Se usi una maschera come si deve il problema diventa di chi non la usa (ovvero il contrario di quello che accade con le chirurgiche).

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •