Pagina 9798 di 12420 PrimaPrima ... 87989298969897489788979697979798979998009808984898981029810798 ... UltimaUltima
Risultati da 97,971 a 97,980 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Questa la aggiungiamo alle chicche

Il virus addomesticato

Allegato 568625

riprende in qualche modo la metafora di Bassetti dell'anno scorso (1 giugno 2020)
    "a marzo/ aprile il Covid era una tigre, oggi è un gatto selvatico addomesticabile“.
    "ho l'impressione che..."

Allora sono uno scienziato anche io.
    Allle prime notizie sull'indiana scrissi qui "ho l'impressione che sia più contagiosa dell'inglese"
    Ci ho pure preso
    Chi mi intervista?

Io ora per esempio "ho l'impressione che" prima di vaccinare una quota decente dell'ex terzo mondo et similia il virus farà in tempo a mutare abbastanza per ricominciare ad arare e mietere i campi dei suscettibili di ogni dove, pensa un po'
    E "ho l'impressione" che stavolta allargheranno solo i cimiteri e faranno un protocollo riconosciuto per le cure domiciliari a supporto dell'allargamento.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    In teoria dovrebbe contenere questo, ci capisco ben poco
    Allegato 568628
    Le sostanze indicate al punto 2.2 (fenossietanolo e diversi parabeni) sono dei battericidi che servono principalmente alla conservazione del prodotto, al punto 3.2 troviamo elencati due alcoli (alcol etilico e alcol isopropilico), sono molto efficaci nel distruggere l'involucro lipidico di virus come Sars-Cov2, ma di certo non nelle concentrazioni indicate, che sono molto basse. Senza altre indicazioni ti direi tranquillamente di usare acqua tiepida e sapone per gli occhiali e le classiche soluzioni a base di acqua ossigenata (perossido d'idrogeno) per le lenti a contatto.
    Ultima modifica di galinsog@; 28/06/2021 alle 14:44

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    "ho l'impressione che..."

Allora sono uno scienziato anche io.
    Allle prime notizie sull'indiana scrissi qui "ho l'impressione che sia più contagiosa dell'inglese"
    Ci ho pure preso
    Chi mi intervista?

Io ora per esempio "ho l'impressione che" prima di vaccinare una quota decente dell'ex terzo mondo et similia il virus farà in tempo a mutare abbastanza per ricominciare ad arare e mietere i campi dei suscettibili di ogni dove, pensa un po'
    E "ho l'impressione" che stavolta allargheranno solo i cimiteri e faranno un protocollo riconosciuto per le cure domiciliari a supporto dell'allargamento.
    A allora torniamo alla domanda di base: che ci siamo vaccinati a fare? Tanto vale, nei prossimi 5 o 10 anni, fare un lockdown di 15 giorni ogni mese-mese e mezzo come ventilavano alcuni epidemiologi un annetto fa... costa meno e grossomodo hai gli stessi effetti (spalmare gli stessi ammalati e gli stessi morti su un periodo più lungo, allarghi i cimiteri ma hai il tempo per scavare le fosse)... il mondo è pieno di patogeni che sono stati debellati solo nella parte più ricca grazie a vaccinazioni e profilassi e che possono continuare a mutare... non sarei così drastico...
    Ultima modifica di galinsog@; 28/06/2021 alle 14:26

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Dall'inizio alla fine...
    Vi racconto questa: era stato sbandierato in lungo e in largo la possibilità di farsi vaccinare in farmacia per chi non aveva ancora fatto la preadesione o aveva un appuntamento oltre gli 8 giorni dalla data presente...
    Ebbene, ho fatto richiesta io a metà giugno (credo fosse il 14 o il 15, avendo appuntamento il 2 luglio, quindi oltre gli 8 giorni) mettendo come disponibilità qualsiasi farmacia di tutta la provincia.. Sono venute fuori tre date disponibili: 10, 11 e 20 agosto
    Mi verrebbe da chiedere: ma siete seri?
    Io avevo dubbi su quella della mia provincia, ma con le vicissitudini delle ultime due settimane ho dovuto ricredermi su parecchie lamentele.

Esempio: con le “fughe in avanti” (prenotazioni con ancora le dosi non arrivate) molte regioni sento che stanno rimandando le date, con caps generale. Qui invece aprono sono in base alle dosi disponibili, da una parte ci ha fatto aprire a prenotazioni under 50 anche 3-4 settimane dopo gli altri territori, ma le date delle prenotazioni una volta che sono definite, quelle rimangono e basta.

Oppure anche la questione AZ e JJ: qui si è sempre mantenuta l’indicazione a over 60, da una parte poche somministrazioni di tali vaccini (JJ addirittura è quasi tutto in frigo) ma dall’altra ci ha risparmiato tutto l’ambaradan delle somministrazioni eterologhe (riservate a pochi casi) che avrebbero complicato, come successo in altre sedi, la disponibilità di pfizer/moderna, oltre che a creare sfiducia nei cittadini.

Sul discorso farmacie, qui credo che non sia manco stato sollevato, ma con i centri vaccinali operativi siamo comunque oltre il target giornaliero, quindi sarebbero abbastanza superflue.

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io avevo dubbi su quella della mia provincia, ma con le vicissitudini delle ultime due settimane ho dovuto ricredermi su parecchie lamentele.

Esempio: con le “fughe in avanti” (prenotazioni con ancora le dosi non arrivate) molte regioni sento che stanno rimandando le date, con caps generale. Qui invece aprono sono in base alle dosi disponibili, da una parte ci ha fatto aprire a prenotazioni under 50 anche 3-4 settimane dopo gli altri territori, ma le date delle prenotazioni una volta che sono definite, quelle rimangono e basta.

Oppure anche la questione AZ e JJ: qui si è sempre mantenuta l’indicazione a over 60, da una parte poche somministrazioni di tali vaccini (JJ addirittura è quasi tutto in frigo) ma dall’altra ci ha risparmiato tutto l’ambaradan delle somministrazioni eterologhe (riservate a pochi casi) che avrebbero complicato, come successo in altre sedi, la disponibilità di pfizer/moderna, oltre che a creare sfiducia nei cittadini.

Sul discorso farmacie, qui credo che non sia manco stato sollevato, ma con i centri vaccinali operativi siamo comunque oltre il target giornaliero, quindi sarebbero abbastanza superflue.
    Anche qui sono quelle e quelle restano, il punto è che più scendi nelle categorie non a rischio, più la data della prima dose si allontana nel tempo, attualmente un trentenne difficilmente trova posto prima di Ferragosto, il che per inciso è anche logico, se prima hanno prenotato cinquantenni e quarantenni e hai tutte le eterologhe. Il punto è che, laddove si accumulino scorte di vaccino non usato, quelle dovrebbero essere riusate per imprimere una più decisa accelerazione, ma temo che su 10 fiale che restano nei frigoriferi 8 siano di AZ. Trovo meno "normali" le prenotazioni "a chiamata" come facevano in Toscana (e infatti delle regioni centro-settentrionali è quella messa peggio) o certe situazioni alla Lazio, con continue ondate di rinvii, anche se brevi (oggi per domani, venerdì per lunedì)... bisogna però dire che il Lazio sta andando avanti molto velocemente sia con prime sia con seconde dosi... Invece qua, se si continua con questo andazzo, dovranno includere la vaccinazione nei saldi estivi... siamo stati da metà aprile abbondantemente sopra tutti i target indicati dal Commissario e fissati dall'Agenzia regionale, ora da una decina di giorni siamo abbondantemente sotto... è come se la gente avesse perso interesse ed è una situazione avvilente, anche perché un crollo del genere era inatteso...
    Ultima modifica di galinsog@; 28/06/2021 alle 14:50

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Anche mamma vaccinata con seconda dose Pfizer.
    Nè lei nè mio padre hanno avuto mezzo sintomo post somministrazione

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Dicevamo.....

Cattura.JPG

Quanti capiranno che è praticamente come prima e che cmq all'aperto se c'è assembramento la regola rimane che bisognerebbe tenerla?!?!

0 riporto 0...ça va sans dire
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    A allora torniamo alla domanda di base: che ci siamo vaccinati a fare? Tanto vale, nei prossimi 5 o 10 anni, fare un lockdown di 15 giorni ogni mese-mese e mezzo come ventilavano alcuni epidemiologi un annetto fa... costa meno e grossomodo hai gli stessi effetti (spalmare gli stessi ammalati e gli stessi morti su un periodo più lungo, allarghi i cimiteri ma hai il tempo per scavare le fosse)... il mondo è pieno di patogeni che sono stati debellati solo nella parte più ricca grazie a vaccinazioni e profilassi e che possono continuare a mutare... non sarei così drastico...
    Non serve ad una cippa, infatti.
    O si vaccina tutta l'umanità in 6 mesi/1 anno, o non serve ad una mazza.
    Ovunque ci saranno posti in cui con milioni e milioni di persone il virus agirà indisturbato, continuando a mutare, mutare e mutare, generando sempre varianti più contagiose, più aggressive e resistenti ai vaccini.
    Quello che è accaduto in un anno e mezzo mi pare sia sotto gli occhi di tutti. Siamo partiti da una variante "base" (quella di Wuhan) che aveva un Rt verso il 2, abbiamo avuto poi la variante "lombarda" (Rt tra 2 e 3), poi quella "inglese" (con Rt tra 3 e 4) che ha conquistato il mondo, e ora quella Delta con un Rt pari a 5. A breve sorgeranno altre varianti con Rt ancora più alto, è anche possibile che arriveremo a 7-8-10 (personalmente lo ritengo probabile).
    Siamo 7,6 miliardi di persone su questo mondo: quanti mai ne riusciremo a vaccinare? 2, 3, 4 miliardi? E tutto il resto rimarrà un bacino di contagio nel quale il virus continuerà a proliferare. E teniamo conto che ci sono dei serbatoi enormi (soprattutto nelle città ultrapopolate, nelle grandi metropoli africane o in generale nel Terzo Mondo) in cui verosimilmente non si potrà mai vaccinare quasi nessuno in tempi brevi. Una qualsiasi campagna di vaccinazione in queste zone richiede decenni e decenni.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non serve ad una cippa, infatti.
    O si vaccina tutta l'umanità in 6 mesi/1 anno, o non serve ad una mazza.
    Ovunque ci saranno posti in cui con milioni e milioni di persone il virus agirà indisturbato, continuando a mutare, mutare e mutare, generando sempre varianti più contagiose, più aggressive e resistenti ai vaccini.
    Quello che è accaduto in un anno e mezzo mi pare sia sotto gli occhi di tutti. Siamo partiti da una variante "base" (quella di Wuhan) che aveva un Rt verso il 2, abbiamo avuto poi la variante "lombarda" (Rt tra 2 e 3), poi quella "inglese" (con Rt tra 3 e 4) che ha conquistato il mondo, e ora quella Delta con un Rt pari a 5. A breve sorgeranno altre varianti con Rt ancora più alto, è anche possibile che arriveremo a 7-8-10 (personalmente lo ritengo probabile).
    Siamo 7,6 miliardi di persone su questo mondo: quanti mai ne riusciremo a vaccinare? 2, 3, 4 miliardi? E tutto il resto rimarrà un bacino di contagio nel quale il virus continuerà a proliferare. E teniamo conto che ci sono dei serbatoi enormi (soprattutto nelle città ultrapopolate, nelle grandi metropoli africane o in generale nel Terzo Mondo) in cui verosimilmente non si potrà mai vaccinare quasi nessuno in tempi brevi. Una qualsiasi campagna di vaccinazione in queste zone richiede decenni e decenni.
    Intanto coi vaccini Israele e UK sono tornati praticamente alla vita pre-covid...
    Arriveranno varianti più contagiose? Va bene, si farà un aggiornamento del vaccino...

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Intanto coi vaccini Israele e UK sono tornati praticamente alla vita pre-covid...
    Arriveranno varianti più contagiose? Va bene, si farà un aggiornamento del vaccino...
    Si dovrà fare un aggiornamento ogni 6 mesi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •