Pagina 9797 di 12420 PrimaPrima ... 87979297969797479787979597969797979897999807984798971029710797 ... UltimaUltima
Risultati da 97,961 a 97,970 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Non ho trovato numeri per i 30enni. L'ultimo report inglese (sola Inghlilterra, non tutta UK) divide in > e < 50 anni.

Allegato 568618 facendo riferimento alle righe overnight inpatient admission excluding cases with the same specimen and attendence day (se il tampone positivo ha la stessa data del ricovero plausibile che il ricovero sia per altra patologia): 76% dei ricoveri sotto i 50anni (in buona parte <50 non vaccinati).

decessi <50 invece solo il 7%.

In sostanza, i <50 non vaccinati dominano le ospedalizzazioni ma non i decessi, cioè finiscono in ospedale ma ne escono con le proprie gambe.

In questo momento i numeri delle ospedalizzazioni sono bassi (220 al giorno nell'ultima settimana) e sembrano discostarsi dal 4% dei casi stimato inizialmente. Nel giro di una settimana dovremmo vedere l'effetto del forte aumento dei casi degli ultimi giorni. 4% di ospedalizzazioni implicherebbe 600 ricoveri al giorno. Possibile che si resti sotto, grazie al miglioramento della copertura vaccinale e altre cause (nella prima parte di trattava di focolai localizzati, possibili delle peculiarità etnche, ecc.)
    Grazie mille, sempre sul pezzo!

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Questa la aggiungiamo alle chicche

Il virus addomesticato

covid_addomesticato.png

riprende in qualche modo la metafora di Bassetti dell'anno scorso (1 giugno 2020)
    "a marzo/ aprile il Covid era una tigre, oggi è un gatto selvatico addomesticabile“.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Se capirà questo è solo per malafede da parte di queste persone. È chiarissimo che non sia così.
    La malafede spesso non fa a botte con l'ignoranza, o spesso chi non è solito interessarsi al mondo che lo circonda dà per appurato un titolo o il parere del cuggino, è sono tantissimi.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    . E' difficile fare confronti con l'Italia, perché da noi la linea seguita è più simile a quella di USA e Canada che a quella britannica. Sarà interessante vedere cosa succede negli USA nelle prossime 2-3 settimane. Gli USA hanno una percentuale di 2° dosi alta (quasi il 47% ma hanno ancora un 44% circa di persone totalmente non immunizzate con grosse differenze da stato a stato).
    In realtà sono situazioni abbastanza diverse.

Il Canada ha moltissime prime dosi (67.6%) e ha ritardato le seconde (26.4%), anche per i vaccini mRNA. Tra l'altro molte seconde dosi sono degli ultimi giorni, per contrastare la Delta. Quindi è una strategia simile a UK ma ancora più estrema.

Gli USA come hai detto tu hanno una buona percentuale di vaccinazioni complete (47%) ma negli ultimi giorni li abbiamo superati per quanto riguarda la percentuale di chi ha ricevuto almeno una dose. Attualmente le vaccinazioni procedono a rilento (0.2% della popolazione giornaliero rispetto al nostro 0.9%) e con forti differenze territoriali.
    Il Missouri è il primo stato a vedere un chiaro aumento dei casi (legato alla variante Delta) ed è tra gli ultimi per le vaccinazioni.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Dipende da quel che contiene e da quanto tempo lo lasci agire, credo che il sistema migliore alla fine sia quello (escludendo lenti di occhiali con particolari trattamenti) di usare acqua tiepida e sapone o alcool denaturato (che però su alcuni materiali plastici è aggressivo). Va anche detto che molti degli studi sulla contaminazione delle superfici si basano sul rilevamento di RNA virale, che è una cosa che all'atto pratico ha ben poca utilità. Di certo l'allarme sulle superfici, che i cinesi hanno enfatizzato in modo esagerato per coprire la loro scandalosa mancata vigilanza sulle polmoniti comunitarie dell'autunno-inverno 2019 (in un paese che aveva avuto l'esperienza della Sars la cosa è doppiamente vergognosa, ignobile, disgustosa e allungate la lista si aggettivi quanto vi pare...) è stato molto ridimensionato negli ultimi mesi, ovviamente se ti tocchi gli occhi frequentemente con le mani sporche o fai lo stesso in un ambiente in cui c'è una quantità di virus significativo sospeso nell'aria, corri maggiori rischi di infettarti che prestando qualche elementare attenzione in più...
    In teoria dovrebbe contenere questo, ci capisco ben poco
    Screenshot_2021-06-28-14-38-40-266_com.google.android.apps.docs.jpg

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Questa storia dei ritardi nelle prenotazioni ha fatto "passare la voglia" a molti, credimi.
    Una mia collega ha rinunciato a vaccinarsi, idem ha fatto il suo ragazzo, e ne ho sentiti parecchi altri.

Non li sto giustificando, dico solo che è una bella rottura di c.... sentirsi sparare a zero come "renitenti al vaccino" "no-vax" e sentirsi puntare il dito contro come "quelli che non si vogliono vaccinare", quando in realtà ci faremmo vaccinare eccome.

Comunque non so ragazzi, io sono sempre più dubbioso.
    Qual'è l'incidenza delle miocarditi con Pfizer o Moderna, visto che probabilmente riceverò uno o l'altro?
    Onestamente è la prima volta che sento casi così, in piemonte avete seri problemi di organizzazione mi sa.

Io prenotato una decina di giorni fa e fatto oggi, per mia scelta (altrimenti potevo averlo fatto già da una settimana) ma in generale qui come in gran parte d’italia i tempi d’attesa sono quelli.

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Onestamente è la prima volta che sento casi così, in piemonte avete seri problemi di organizzazione mi sa.

Io prenotato una decina di giorni fa e fatto oggi, per mia scelta (altrimenti potevo averlo fatto già da una settimana) ma in generale qui come in gran parte d’italia i tempi d’attesa sono quelli.
    Sì esatto, basta generalizzare che ci pensano già i media.

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio

Dall'inizio alla fine...
    Vi racconto questa: era stato sbandierato in lungo e in largo la possibilità di farsi vaccinare in farmacia per chi non aveva ancora fatto la preadesione o aveva un appuntamento oltre gli 8 giorni dalla data presente...
    Ebbene, ho fatto richiesta io a metà giugno (credo fosse il 14 o il 15, avendo appuntamento il 2 luglio, quindi oltre gli 8 giorni) mettendo come disponibilità qualsiasi farmacia di tutta la provincia.. Sono venute fuori tre date disponibili: 10, 11 e 20 agosto
    Mi verrebbe da chiedere: ma siete seri?
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Dall'inizio alla fine...
    Vi racconto questa: era stato sbandierato in lungo e in largo la possibilità di farsi vaccinare in farmacia per chi non aveva ancora fatto la preadesione o aveva un appuntamento oltre gli 8 giorni dalla data presente...
    Ebbene, ho fatto richiesta io a metà giugno (credo fosse il 14 o il 15, avendo appuntamento il 2 luglio, quindi oltre gli 8 giorni) mettendo come disponibilità qualsiasi farmacia di tutta la provincia.. Sono venute fuori tre date disponibili: 10, 11 e 20 agosto
    Mi verrebbe da chiedere: ma siete seri?
    Dipende anche dalle priorità che si hanno, per come la vedo io, anche in presenza della variante delta e con un'organizzazione che ha finalizzato la conclusione della campagna a fine settembre, vaccinare un trentenne non rappresenta affatto una priorità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •