Pagina 9836 di 12420 PrimaPrima ... 88369336973697869826983498359836983798389846988699361033610836 ... UltimaUltima
Risultati da 98,351 a 98,360 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    nulla di strano, ma mi concedi che sia allarmante una percentuale del genere? oppure è tutto un "vai tra, cosa vuoi che facciano gli stadi aperti" ad esempio come sostenevi a maggio? e adesso invece che ci dici?
    No, se nessuno o quasi finisce in ospedale perché allarmarsi?
    Anzi, vuol dire semplicemente che i vaccini fanno quello per cui sono stati fatti.
    Sugli stadi lo ribadisco, sempre detto con capienza ridotta tipo al 30% e posti distanziati, non di certo al 100%
    Infatti non mi pare che a Roma ci siano stati problemi a riguardo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Penso però che la stragrande maggioranza delle persone si rendono conto che pretendere gli stadi pieni (nel momento nel quale ad esempio la Scala è ad un quarto della capacità, giusto per ricordare un luogo per il quale siamo famosi nel mondo) è a dir poco stupido. In questo senso trovo che la posizione italiana sia in questo caso corretta, un 20/25% della capienza è il numero giusto, dato che si tratta comunque di spazi aperti. Così la vedo io quantomeno
    Esatto, capienza sul 30% non ha generato problemi.
    Nessuno pretendeva il 100%, ma ci sono le vie di mezzo anche

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

mi son perso il succo del discorso: c'è rischio per una terza dose? nel senso, dovessimo farla, c'è qualcosa di pericoloso con 3 dosi a mRNA?
    Sembra che ogni dose incrementi gli effetti collaterali inclusi quelli potenzialmente gravi, però sono solo supposizioni.
    Nel caso di giovani under 30 il rischio potrebbe superare i benefici, questo perchè sotto i 30 anni muoiono di Covid in pochissimi e anche il rischio di ricovero è molto basso, per cui credo che almeno per queste fasce d'età un eventuale richiamo vada prima studiato con trial clinici, come se fosse un nuovo vaccino.

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

[QUOTE=verza81;1061401390]No, se nessuno o quasi finisce in ospedale perché allarmarsi?
    Anzi, vuol dire semplicemente che i vaccini fanno quello per cui sono stati fatti.
    Sugli stadi lo ribadisco, sempre detto con capienza ridotta tipo al 30% e posti distanziati, non di certo al 100%

Ecco,al riguardo,ci sono gia' evidenze o statistiche precise su quante persone sviluppano sintomi gravi dove l'epidemia sta riprendendo vigore come in inghilterra?Tenendo conto del fatto che rimane sempre una percentuale consistente di non vaccinati?Da questo dipendera' secondo me la possbilita' di evitare nuove restrizioni in a
    utunno anche da noi, perche penso sia molto problabile che i contagi riesploderanno anche qui.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Infatti non mi pare che a Roma ci siano stati problemi a riguardo

mi allarmo sì, perché tra il limitare il contagio e il non limitarlo affatto ci passa di mezzo il mondo, in termini proprio di restrizioni future. Nessuno finisce in ospedale al momento certamente, perché passa principalmente tra i giovani. è già chiaro che chi ha patologie gravi o è debilitato (quindi gli anziani più anziani), anche se vaccinato, rischia lo stesso.
    l'allarmarsi deriva dal non sapere, non dal dato in sé. non sapere se a 100 che si contagiano con doppia dose ne corrispondono 1000 che non si contagiano o 10. torno a ripetere, tra le due cose passa di mezzo praticamente tutto.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

[QUOTE=lg59;1061401410]
    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio

Ecco,al riguardo,ci sono gia' evidenze o statistiche precise su quante persone sviluppano sintomi gravi dove l'epidemia sta riprendendo vigore come in inghilterra?Tenendo conto del fatto che rimane sempre una percentuale consistente di non vaccinati?Da questo dipendera' secondo me la possbilita' di evitare nuove restrizioni in a
    utunno anche da noi, perche penso sia molto problabile che i contagi riesploderanno anche qui.
    dai dati a disposizione al momento, veramente poche rispetto al numero di contagi. i vaccini in tal senso funzionano e pure bene, soprattutto per le fasce più giovani e meno "malate" o debilitate.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    96 Post(s)

mi allarmo sì, perché tra il limitare il contagio e il non limitarlo affatto ci passa di mezzo il mondo, in termini proprio di restrizioni future. Nessuno finisce in ospedale al momento certamente, perché passa principalmente tra i giovani. è già chiaro che chi ha patologie gravi o è debilitato (quindi gli anziani più anziani), anche se vaccinato, rischia lo stesso.
    l'allarmarsi deriva dal non sapere, non dal dato in sé. non sapere se a 100 che si contagiano con doppia dose ne corrispondono 1000 che non si contagiano o 10. torno a ripetere, tra le due cose passa di mezzo praticamente tutto.
    E perché passa tra i giovani?
    Perché gli anziani sono già protetti ?

Ma poi se fossero 100 che si contagiano e 10 no, chi se ne frega?
    Basta che non finiscano in ospedale (come sta succedendo) e morta lì…

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

nulla di strano, ma mi concedi che sia allarmante una percentuale del genere? oppure è tutto un "vai tra, cosa vuoi che facciano gli stadi aperti" ad esempio come sostenevi a maggio? e adesso invece che ci dici?
    Anche perché a me risulta che invece con le varianti precendenti il blocco, seppur non totale, della trasmissione con il vaccino c’era eccome...

Comunque, non è che ci si può sempre affidare all’evitare i ricoveri a lungo termine: se fai correre il contagio, la variante che elude anche questo aspetto arrima più prima che poi...

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Infatti tutto passa da questa questione,i 26mila casi di oggi in GB a quanti casi gravi corrispondono fra un mese?In autunno avremmo detto (purtroppo)che sarebbero corrisposti ad alcune centinaia di vittime al giorno,oggi mi chiedo il numero sara' limitato a 10-20 come il dato odierno,stante l'effetto protettivo del vaccino?
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Sto guardando Wimbledon, campo centrale gremito e tetto chiuso per l'oscurità, mah
    Ultima modifica di ermeteo; 30/06/2021 alle 21:49
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •