No, se nessuno o quasi finisce in ospedale perché allarmarsi?
Anzi, vuol dire semplicemente che i vaccini fanno quello per cui sono stati fatti.
Sugli stadi lo ribadisco, sempre detto con capienza ridotta tipo al 30% e posti distanziati, non di certo al 100%
Infatti non mi pare che a Roma ci siano stati problemi a riguardo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sembra che ogni dose incrementi gli effetti collaterali inclusi quelli potenzialmente gravi, però sono solo supposizioni.
Nel caso di giovani under 30 il rischio potrebbe superare i benefici, questo perchè sotto i 30 anni muoiono di Covid in pochissimi e anche il rischio di ricovero è molto basso, per cui credo che almeno per queste fasce d'età un eventuale richiamo vada prima studiato con trial clinici, come se fosse un nuovo vaccino.
[QUOTE=verza81;1061401390]No, se nessuno o quasi finisce in ospedale perché allarmarsi?
Anzi, vuol dire semplicemente che i vaccini fanno quello per cui sono stati fatti.
Sugli stadi lo ribadisco, sempre detto con capienza ridotta tipo al 30% e posti distanziati, non di certo al 100%
Ecco,al riguardo,ci sono gia' evidenze o statistiche precise su quante persone sviluppano sintomi gravi dove l'epidemia sta riprendendo vigore come in inghilterra?Tenendo conto del fatto che rimane sempre una percentuale consistente di non vaccinati?Da questo dipendera' secondo me la possbilita' di evitare nuove restrizioni in a
utunno anche da noi, perche penso sia molto problabile che i contagi riesploderanno anche qui.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
mi allarmo sì, perché tra il limitare il contagio e il non limitarlo affatto ci passa di mezzo il mondo, in termini proprio di restrizioni future. Nessuno finisce in ospedale al momento certamente, perché passa principalmente tra i giovani. è già chiaro che chi ha patologie gravi o è debilitato (quindi gli anziani più anziani), anche se vaccinato, rischia lo stesso.
l'allarmarsi deriva dal non sapere, non dal dato in sé. non sapere se a 100 che si contagiano con doppia dose ne corrispondono 1000 che non si contagiano o 10. torno a ripetere, tra le due cose passa di mezzo praticamente tutto.
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
Anche perché a me risulta che invece con le varianti precendenti il blocco, seppur non totale, della trasmissione con il vaccino c’era eccome...
Comunque, non è che ci si può sempre affidare all’evitare i ricoveri a lungo termine: se fai correre il contagio, la variante che elude anche questo aspetto arrima più prima che poi...
Infatti tutto passa da questa questione,i 26mila casi di oggi in GB a quanti casi gravi corrispondono fra un mese?In autunno avremmo detto (purtroppo)che sarebbero corrisposti ad alcune centinaia di vittime al giorno,oggi mi chiedo il numero sara' limitato a 10-20 come il dato odierno,stante l'effetto protettivo del vaccino?
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Sto guardando Wimbledon, campo centrale gremito e tetto chiuso per l'oscurità, mah![]()
Ultima modifica di ermeteo; 30/06/2021 alle 21:49
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Segnalibri