Pagina 9893 di 12420 PrimaPrima ... 88939393979398439883989198929893989498959903994399931039310893 ... UltimaUltima
Risultati da 98,921 a 98,930 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Appena arrivato messaggio della regione, altri 27 positivi Ascoli Piceno.

Nelle altre siamo a max 5, anche 0, tamponi di prima diagnosi aumentati di 1/3 rispetto al solito, di sabato.
    Almeno non possiamo dire che non si stanno impegnando nel tracciamento.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Solo come tempo base di "lavorazione" il molecolare richiede attorno alle 3 ore, se consideri che il campione va gestito, protocollato, comunicato e va fatto altrettanto con l'esito credo che anche velocizzando i tempi di attesa al massimo, con una quantità di tamponi come quella che viene effettuata e con un numero di laboratori limitato (una manciata per regione anche nelle regioni grandi, ad esempio in Lombardia credo siano meno di 20) vuol dire avere l'esito in minimo 36-48 ore (e sono stato ottimista, perché mediamente si attendono 3 giorni). Mi sa che se metti il molecolare all'arrivo devi mettere pure le tende nei piazzali degli aeroporti, a meno che tu non chieda il molecolare ai viaggiatori, effettuato 2-3 gg prima della partenza e temo che far ciò non sia molto più sicuro dell'antigenico fatto all'arrivo... se non vogliamo importare dobbiamo chiudere le frontiere. Poi però dobbiamo dare per scontata la fine del settore turistico, soprattutto se gli altri stati europei non faranno altrettanto...
    Infatti si continuano a fare discorsi come se vivessimo in un sistema autarchico, con tutti i paesi chiusi e le frontiere bloccate...ma non mi risulta che ad oggi sia così. Quindi quando per esempio si dice "Bisogna vaccinare almeno il 75% della popolazione per essere tranquilli", ma il 75% di quale popolazione? Italiana, europea, mondiale? Io apprezzo molto i tuoi post, perchè cerchi sempre di far conciliare le cose teoriche con le cose pratiche. Altri invece scrivono bisogna fare questo e bisogna fare quello, dimenticando spesso la realtà che ci circonda.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Solo come tempo base di "lavorazione" il molecolare richiede attorno alle 3 ore, se consideri che il campione va gestito, protocollato, comunicato e va fatto altrettanto con l'esito credo che anche velocizzando i tempi di attesa al massimo, con una quantità di tamponi come quella che viene effettuata e con un numero di laboratori limitato (una manciata per regione anche nelle regioni grandi, ad esempio in Lombardia credo siano meno di 20) vuol dire avere l'esito in minimo 36-48 ore (e sono stato ottimista, perché mediamente si attendono 3 giorni). Mi sa che se metti il molecolare all'arrivo devi mettere pure le tende nei piazzali degli aeroporti, a meno che tu non chieda il molecolare ai viaggiatori, effettuato 2-3 gg prima della partenza e temo che far ciò non sia molto più sicuro dell'antigenico fatto all'arrivo... se non vogliamo importare dobbiamo chiudere le frontiere. Poi però dobbiamo dare per scontata la fine del settore turistico, soprattutto se gli altri stati europei non faranno altrettanto...
    Beh ma per andare a Malta ho fatto il molecolare, è la normalità, cosa c’è di strano?
    Inoltre in certi punti ti garantiscono l’esito in 24 ore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Infatti si continuano a fare discorsi come se vivessimo in un sistema autarchico, con tutti i paesi chiusi e le frontiere bloccate...ma non mi risulta che ad oggi sia così. Quindi quando per esempio si dice "Bisogna vaccinare almeno il 75% della popolazione per essere tranquilli", ma il 75% di quale popolazione? Italiana, europea, mondiale? Io apprezzo molto i tuoi post, perchè cerchi sempre di far conciliare le cose teoriche con le cose pratiche. Altri invece scrivono bisogna fare questo e bisogna fare quello, dimenticando spesso la realtà che ci circonda.
    Le cose pratiche in teoria sarebbero anche migliorabili, niente ti vieta di comunicare l'esito ufficiale di un tampone dopo 12 o 24 ore e non dopo 3 giorni, ma anche solo 6 ore di attesa non sarebbero compatibili con le caratteristiche logistiche di un aeroporto... senza considerare che sequenziare tamponi molecolari fatti all'arrivo trascende di parecchio le nostre attuali capacità. Se ben ricordo negli scali aeroportuali italiani transitano ogni giorno d'estate circa 130.000 turisti stranieri (circa 12 milioni nell'intero trimestre)...

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Qui in Trentino da ieri non sono più obbligatori i 42 giorni tra prima e seconda dose, ma lasciano libera scelta nel decidere la data tra i 21 e i 42. È data l’opportunità di anticipare a chi ha già la data della seconda, ma onestamente rimango più comodo con la data che ho già, dato che in quel periodo sono comunque a casa...

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Contagi tra i vaccinati, cosa dicono i primi studi: crollano ricoveri e vittime - Il Sole 24 ORE

Spero non sia un doppione, ma qualche dato che serve sempre nelle discussioni con i restii.

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zimbazomba Visualizza Messaggio
    Ci sono anche le gastroenteriti in giro che in forma lieve possono portare sintomi così, dopo 48 ore vaccino mah..potrebbe non centrare nulla
    Mi sembra veramente difficile perchè mangio solo a casa mia e non sono stato a feste private assembramenti, a lavoro sto tutto il tempo con la ffp2, idem mia moglie e i bambini pure con i parenti stretti.
    Abbiamo fatto questa scelta fino ai 15 giorni dalla seconda dose del vaccino. Poi allenteremo le misure, nel senso che mangeremo anche dai suoceri ecc. e andremo in vacanza.

In realtà avevo letto che fino a 72 ore poteva venirti qualcosa, non vorrei ricordare male. COmunque finchè è questo nessun problema.
    Ps. La mattina dopo il giorno del vaccino mi sentivo "spezzato" ma con la tachipirina era passato. Mai avuta febbre.

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Contagi tra i vaccinati, cosa dicono i primi studi: crollano ricoveri e vittime - Il Sole 24 ORE

Spero non sia un doppione, ma qualche dato che serve sempre nelle discussioni con i restii.
    Infatti spero che tra qualche mese quando avremo percentuali di vaccinati molto alti la finiremo di dare tutta questa importanza al numero di positivi e daremo peso solo al numero di ricoverati e vittime. Lo stanno dicendo tutti, il vaccino non ti garantisce al 100% di non prendere l'infezione, ti garantisce una ottima probabilità di non prendere l'infezione grave. Quindi non ricominciamo a ottobre con "Oddeoooo 5.000 casi, chiudiamo tutto!!"

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Eventuali restrizioni dovranno tenere conto delle diverse percentuali di vaccinati tra le regioni
    Migliore Peggiore
    over 90 Umbria (104,5) Calabria (80,6)
    80 89 Veneto (97,8) Sicilia (82)
    70 79 Puglia (93,3) Sicilia (78,8)
    60 69 Puglia (88,6) Sicilia (72,7)
    50 59 Puglia (79,8) Sicilia (64,3)
    40 49 Puglia (68,4) Toscana (43)
    30 39 Lombardia (62,2) Trentino (35,2)
    20 29 Lombardia (56,9) Umbria (26,2)
    12 19 Campania (23,9) Trentino (7,2)
    Over 90 sotto il 90% di prime dosi:
    Sardegna, Bolzano, Campania, Sicilia, Calabria
    80 89 sotto il 90% di prime dosi:
    Bolzano, Campania, Calabria, Sicilia
    70 79 sotto 85% di prime dosi:
    Liguria, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Bolzano, Sicilia
    60 69 sotto 80% di prime dosi:
    Sardegna, Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Calabria, Bolzano, Friuli Venezia Giulia, Sicilia
    Bisognerebbe chiamare uno per uno coloro che non si sono vaccinati in queste fasce d'età
    Ultima modifica di SsNo; 04/07/2021 alle 10:07

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Eventuali restrizioni dovranno tenere conto delle diverse percentuali di vaccinati tra le regioni
    Migliore Peggiore
    over 90 Umbria (104,5) Calabria (80,6)
    80 89 Veneto (97,8) Sicilia (82)
    70 79 Puglia (93,3) Sicilia (78,8)
    60 69 Puglia (88,6) Sicilia (72,7)
    50 59 Puglia (79,8) Sicilia (64,3)
    40 49 Puglia (68,4) Toscana (43)
    30 39 Lombardia (62,2) Trentino (35,2)
    20 29 Lombardia (56,9) Umbria (26,2)
    12 19 Campania (23,9) Trentino (7,2)
    Over 90 sotto il 90% di copertura vaccinale:
    Sardegna, Bolzano, Campania, Sicilia, Calabria
    80 89 sotto il 90% di copertura vaccinale:
    Bolzano, Campania, Calabria, Sicilia
    70 79 sotto 85% di copertura vaccinale:
    Liguria, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Bolzano, Sicilia
    60 69 sotto 80% di copertura vaccinale:
    Sardegna, Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Calabria, Bolzano, Friuli Venezia Giulia, Sicilia
    Bisognerebbe chiamare uno per uno coloro che non si sono vaccinati in queste fasce d'età
    Nelle fasce 60-69 e 70-79 la Liguria risente del fatto di aver obbligato, fino a circa 3 settimane fa, tutti gli appartenenti a fare AZ (con richiamo a 78 giorni e apertura a metà marzo), nelle prossime due settimane è previsto un numero imponente di seconde dosi tra i sessanta-settantenni, credo che si possa arrivare a fine luglio ben oltre il 90% della 70-79, per i sessantenni invece ha avuto una certa incidenza la renitenza, sia ad AZ in particolare sia alla vaccinazione in generale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •