Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Sorvolando su tutto il resto (che mi sembra ridicolo avere certe idee a luglio 2021), ritorniamo al solito assunto sbagliato. Vietare la vendita di sigarette non significa impedirne la circolazione. E ancora giù con slogan proibizionisti sterili. Considerando anche che l'esempio del cancro polmonare in un contesto di trasmissione aerea non ha alcun senso.
E poi, mi sembrano le classiche affermazioni da italiano medio (senza offesa per nessuno...) che non riesce ad andare oltre il proprio giardino di casa. Ci sono persone anche qui dentro che hanno perso parenti, amici, ma questo non importa: finchè nel mio paese (anzi quartiere!!!) non è successo nulla, non succederà nulla anche con un campione n volte più grande.
Ah e gli interessi a dichiarare morti covid sono quelli finemente esplicati (su Facebook) da Meloni e company?![]()
Bollettino Live di Oggi
Aggiornato il 05/07/2021 11:20
️ MARCHE
├ nuovi pos: 41 ➜ 4
├ tamponi: 1834 ➜ 641
├ tasso pos: 2.24% ➜ 0.62%
├ incidenza (?): 11.5
└ tot vaccini: 1360705
️ TOSCANA
├ nuovi pos: 49 ➜ 41
├ tamponi: 5689 ➜ 3222
├ tasso pos: 0.86% ➜ 1.27%
├ incidenza (?): 8.3
└ tot vaccini: 3204898
Campione: 11.2%
NUOVI CASI
├ Ieri: 807
├ Variazione: -50%
├ Oggi [attuali]: 45
├ Oggi [ipotesi]: 409
└ Tasso positività: 1.16%
NUOVI DECESSI
├ Ieri: 12
├ Variazione: -100%
├ Oggi [attuali]: 0
└ Oggi [ipotesi]: 0
TERAPIE INTENSIVE
├ Ieri: -7
└ Oggi [attuali]: +0
VACCINI SOMMINISTRATI
└ Fino ad ora: 53.601.939
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
In che mondo una malattia che fa 40 mila casi all'anno, concentrati in persone che hanno fatto scelte personali ben precise, è molto più pericolosa di una che può farne tranquillamente 50 milioni uccidendone un milione e paralizzando totalmente il sistema sanitario?
Se una persona vuole fumare sono affari suoi, la puoi scoraggiare un tanti modi (tasse, avvisi e immagini sui pacchetti, divieto di pubblicità per il tabacco) ma il proibizionismo non ha mai funzionato per nessuna dipendenza.
Giustamente si proibisce di fumare in spazi chiusi (benedetta legge Sirchia) dove il tuo fumo potrebbe nuocere ad altre persone, per il resto prevale la libertà personale.
Vedo poi che continui a riportare le cavolate sul coronavirus presente nel 2019, mi sembra che i dati parlino da soli su quando hanno cominciato ad esserci i morti.
![]()
Sostanzialmente la differenza fra una legge preventiva e una giustizia punitiva. Nel primo caso, valutato il rischio, cerco di evitarlo, nel secondo se accade qualcosa di brutto, "gliela faccio pagare io, a quello lì..." più o meno il codice della vendetta all'epoca di Rotari, o anche di Hammurabi...
Il secondo caso potrebbe avere senso solo nel momento in cui si scoprisse con quali frequenze precise il Signore si rivolse a Lazzaro, in maniera da riprodurne l'effetto, altrimenti, tutto sommato preferirei essere un po' meno libera e un po' più in compagnia di persone ancora vive.
tra l'altro ci si dimentica che, caso vuole, le epidemie influenzali 2015-2019 hanno fatto parecchie vittime in più rispetto al solito, quindi anche la media di riferimento è parecchio alta. Ciononostante dal grafico salta subito all'occhio l'eccesso di mortalità (al netto del fatto che siano covid o meno, ma mi pare chiaro che siano da imputarsi all'epidemia...) mostruoso rispetto agli anni appena passati.
fa accapponare la pelle leggere a luglio 2021 le boiate che sono state scritte, ma veramente, ci meritiamo l'estinzione.
Si vis pacem, para bellum.
Aggiorno con i dati del Piemonte di ieri:
11.421 tamponi, dei quali 40 positivi; tasso di positività allo 0,4% (il giorno prima era a 0,1%), incidenza 4,6 casi su 100.000 abitanti (il giorno precedente 4,4).
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri