Pagina 9909 di 12420 PrimaPrima ... 890994099809985998999907990899099910991199199959100091040910909 ... UltimaUltima
Risultati da 99,081 a 99,090 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    non è poco, ma è l'approccio che è eccessivo... altre malattie sono molto più pericolose e non si fa nulla... l'esempio che oramai sanno anche i muri: il cancro da fumo di sigaretta... letale nell' 80% dei casi (e gli altri 20 comunque restano devastati dalla chemio), uccide 40000 persone all' anno, ma mai nessuno ha imposto ai tabaccai di non vendere sigarette, anzi, durante il lockdown l'acquisto delle sigarette era consentito assieme ai beni di prima necessità...
    i paradossi della nostra italia...
    Ecco, su questo posso essere d'accordo...
    Pur con le loro differenze (una contagiosa l'altra no), se tu Stato giustamente tieni alla mia salute, la fai con tutto, non solo con certe malattie.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

che ci siano interessi a dichiarare una morte come dovuta al covid è oramai più che un sospetto... la letalità è molto più bassa di quanto dicono, nel mio quartiere (circa 2000 persone) l'abbiamo avuto quasi tutti, e nessuno è andato oltre la febbre e un po' di tosse... se non ti dicevano che era covid, avremmo pensato ad una banale influenza, e chissà in quanti, prima che lo isolassero, si erano ammalati senza saperlo, intasando gli ospedali... i più attenti ricorderanno che già all' inizio del 2019 c'era un insolito ricovero per polmoniti atipiche, e terapie intensive sotto pressione, eppure tutti vivevamo felici e contenti, senza nessun limite alle proprie libertà... nessuno sa datare il momento in cui ha iniziato a circolare il covid, i casi sono aumentati al momento che hanno cominciato a isolarlo e a cercarlo (febbraio 2019)... come la variante delta, che circola già da mesi: la percentuale aumenta quando aumentano le ricerche di tale variante...
    Io lo sono tuttora meno quando leggo certe pagliacciate, pensa te.

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Vento fresco
    Menzionato
    14 Post(s)

Sorvolando su tutto il resto (che mi sembra ridicolo avere certe idee a luglio 2021), ritorniamo al solito assunto sbagliato. Vietare la vendita di sigarette non significa impedirne la circolazione. E ancora giù con slogan proibizionisti sterili. Considerando anche che l'esempio del cancro polmonare in un contesto di trasmissione aerea non ha alcun senso.
    E poi, mi sembrano le classiche affermazioni da italiano medio (senza offesa per nessuno...) che non riesce ad andare oltre il proprio giardino di casa. Ci sono persone anche qui dentro che hanno perso parenti, amici, ma questo non importa: finchè nel mio paese (anzi quartiere!!!) non è successo nulla, non succederà nulla anche con un campione n volte più grande.
    Ah e gli interessi a dichiarare morti covid sono quelli finemente esplicati (su Facebook) da Meloni e company?

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Non è facile potenziare il personale, specie in TI gli anestesisti non li trovi sugli alberi.
    I morti non sono gonfiati e basta con questa ridicola storia che non si puo sentire . I tuoi conoscenti in alcun modo fanno statistica.
    Invece gli ospedali si costruiscono in mezz'ora. Gratis peraltro.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Nuovo Virus Cinese Bollettino Live di Oggi
    Aggiornato il 05/07/2021 11:20

Nuovo Virus Cinese️ MARCHE
    ├ nuovi pos: 41 ➜ 4
    ├ tamponi: 1834 ➜ 641
    ├ tasso pos: 2.24% ➜ 0.62%
    ├ incidenza (?): 11.5
    └ tot vaccini: 1360705

Nuovo Virus Cinese️ TOSCANA
    ├ nuovi pos: 49 ➜ 41
    ├ tamponi: 5689 ➜ 3222
    ├ tasso pos: 0.86% ➜ 1.27%
    ├ incidenza (?): 8.3
    └ tot vaccini: 3204898

Nuovo Virus Cinese Campione: 11.2%

Nuovo Virus Cinese NUOVI CASI
    ├ Ieri: 807
    ├ Variazione: -50% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 45
    ├ Oggi [ipotesi]: 409
    └ Tasso positività: 1.16%

Nuovo Virus Cinese NUOVI DECESSI
    ├ Ieri: 12
    ├ Variazione: -100% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 0
    └ Oggi [ipotesi]: 0

Nuovo Virus Cinese TERAPIE INTENSIVE
    ├ Ieri: -7
    └ Oggi [attuali]: +0

Nuovo Virus Cinese VACCINI SOMMINISTRATI
    └ Fino ad ora: 53.601.939

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

non è poco, ma è l'approccio che è eccessivo... altre malattie sono molto più pericolose e non si fa nulla... l'esempio che oramai sanno anche i muri: il cancro da fumo di sigaretta... letale nell' 80% dei casi (e gli altri 20 comunque restano devastati dalla chemio), uccide 40000 persone all' anno, ma mai nessuno ha imposto ai tabaccai di non vendere sigarette, anzi, durante il lockdown l'acquisto delle sigarette era consentito assieme ai beni di prima necessità...
    i paradossi della nostra italia...
    In che mondo una malattia che fa 40 mila casi all'anno, concentrati in persone che hanno fatto scelte personali ben precise, è molto più pericolosa di una che può farne tranquillamente 50 milioni uccidendone un milione e paralizzando totalmente il sistema sanitario?

Se una persona vuole fumare sono affari suoi, la puoi scoraggiare un tanti modi (tasse, avvisi e immagini sui pacchetti, divieto di pubblicità per il tabacco) ma il proibizionismo non ha mai funzionato per nessuna dipendenza.
    Giustamente si proibisce di fumare in spazi chiusi (benedetta legge Sirchia) dove il tuo fumo potrebbe nuocere ad altre persone, per il resto prevale la libertà personale.

Vedo poi che continui a riportare le cavolate sul coronavirus presente nel 2019, mi sembra che i dati parlino da soli su quando hanno cominciato ad esserci i morti.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Tra l'altro ritorniamo al paradosso che ho fatto più volte: l'autorità (me ne frega assai da chi proviene) deve impedirmi di sparare ad alzo zero in presenza di altre persone oppure mi deve punire se, sparando ad alzo zero in presenza di altre persone, ferisco od ammazzo qualcuno? Io sarei orientato a dire che debba optare per la prima possibilità, ossia mi deve impedire di sparare, ma c'è chi sostiene che impedendomelo, dal momento che non ne posso prevedere con certezza le conseguenze (se non miro a nessuno è probabile che il colpo vada a vuoto), viene limitata la mia libertà...
    Sostanzialmente la differenza fra una legge preventiva e una giustizia punitiva. Nel primo caso, valutato il rischio, cerco di evitarlo, nel secondo se accade qualcosa di brutto, "gliela faccio pagare io, a quello lì..." più o meno il codice della vendetta all'epoca di Rotari, o anche di Hammurabi...
    Il secondo caso potrebbe avere senso solo nel momento in cui si scoprisse con quali frequenze precise il Signore si rivolse a Lazzaro, in maniera da riprodurne l'effetto, altrimenti, tutto sommato preferirei essere un po' meno libera e un po' più in compagnia di persone ancora vive.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    In che mondo una malattia che fa 40 mila casi all'anno, concentrati in persone che hanno fatto scelte personali ben precise, è molto più pericolosa di una che può farne tranquillamente 50 milioni uccidendone un milione e paralizzando totalmente il sistema sanitario?

Se una persona vuole fumare sono affari suoi, la puoi scoraggiare un tanti modi (tasse, avvisi e immagini sui pacchetti, divieto di pubblicità per il tabacco) ma il proibizionismo non ha mai funzionato per nessuna dipendenza.
    Giustamente si proibisce di fumare in spazi chiusi (benedetta legge Sirchia) dove il tuo fumo potrebbe nuocere ad altre persone, per il resto prevale la libertà personale.

Vedo poi che continui a riportare le cavolate sul coronavirus presente nel 2019, mi sembra che i dati parlino da soli su quando hanno cominciato ad esserci i morti.

Immagine
    tra l'altro ci si dimentica che, caso vuole, le epidemie influenzali 2015-2019 hanno fatto parecchie vittime in più rispetto al solito, quindi anche la media di riferimento è parecchio alta. Ciononostante dal grafico salta subito all'occhio l'eccesso di mortalità (al netto del fatto che siano covid o meno, ma mi pare chiaro che siano da imputarsi all'epidemia...) mostruoso rispetto agli anni appena passati.
    fa accapponare la pelle leggere a luglio 2021 le boiate che sono state scritte, ma veramente, ci meritiamo l'estinzione.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    tra l'altro ci si dimentica che, caso vuole, le epidemie influenzali 2015-2019 hanno fatto parecchie vittime in più rispetto al solito, quindi anche la media di riferimento è parecchio alta. Ciononostante dal grafico salta subito all'occhio l'eccesso di mortalità (al netto del fatto che siano covid o meno, ma mi pare chiaro che siano da imputarsi all'epidemia...) mostruoso rispetto agli anni appena passati.
    fa accapponare la pelle leggere a luglio 2021 le boiate che sono state scritte, ma veramente, ci meritiamo l'estinzione.
    Pienamente d'accordo

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Aggiorno con i dati del Piemonte di ieri:
    11.421 tamponi, dei quali 40 positivi; tasso di positività allo 0,4% (il giorno prima era a 0,1%), incidenza 4,6 casi su 100.000 abitanti (il giorno precedente 4,4).
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •