Pagina 9964 di 12420 PrimaPrima ... 8964946498649914995499629963996499659966997410014100641046410964 ... UltimaUltima
Risultati da 99,631 a 99,640 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    SENZA fare riferimenti specifici, ho notizia della mia zona di positivi doppia dose pfizer, età variegata dai 30 agli 80 + lattante (<1anno) con febbre >38. Secondo me sicuro l'indiana.

Soliti sintomi, febbre, astenia, dolori, vomito/diarrea ma non da ricovero (e ci mancherebbe)

Io, da padre, ho timore per i bambini
    Seconda dose fatta quando?
    E comunque il fatto che non siano da ricovero vuol dire chd il vaccino funziona

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio

si ma non si può fare statitistica su due casi,anche prima molti che hanno avuto il covid con sintomi tipo il sottoscritto non hanno avuto bisogno d ricovero,bisogna vedere su tanti vaccinati cosa succede e poi fare un resoconto.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

SENZA fare riferimenti specifici, ho notizia della mia zona di positivi doppia dose pfizer, età variegata dai 30 agli 80 + lattante (<1anno) con febbre >38. Secondo me sicuro l'indiana.

Soliti sintomi, febbre, astenia, dolori, vomito/diarrea ma non da ricovero (e ci mancherebbe)

Io, da padre, ho timore per i bambini
    Sicuro è la Delta, io sto arrivando, mi caccio nella tana del lupo
    scherzi a parte, adesso ancora è presto, ma temo che la Puglia in futuro possa rischiare particolarmente per il solito discorso…
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Comunque incredibile. Per la partita dell'Italia è tutto concesso, ma qualunque cosa eh. Poi io non posso andare ad assistere alla lezione di acquaticita di mia figlia, in 5 persone in una piscina con mascherina e tutto. O si tolgono le regole o si fanno valere per tutti. 2 pesi e 2 misure all'ennesima potenza. Peccato che per la mia vita mi sia estremamente più utile assistere alla lezione di mia figlia che spaccarmi a merda per vedere una cazzo di partita di calcio

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Tornando al tema dell'obbligatorietà vorrei essere chiaro su una cosa: è un argomento che prescinde la salute del singolo e la sua possibilità di stare più o meno male o di morire a causa dell'infezione da Sars-CoV2. Se lo Stato ritiene che eventuali nuove ondate di Covid-19 possano comportare pesantissimi danni a livello sociale ed economico deve imporre l'obbligo per tutte le categorie vaccinabili. Questo se ovviamente lo Stato stesso ritiene che il vaccino sia una soluzione (a questo punto diventa legittimo dubitare il contrario) e se ritiene di poter affrontare l'eventualità di nuove ondate solo ricorrendo a nuove, drastiche limitazioni delle libertà personali (es. 7-8 mesi di mitigazione e semafori oppure 2-3 mesi di lockdown duro). Se non è così, ossia se le conseguenze di una mancata vaccinazione di massa non si riverberano in modo drammatico sulla società e sull'economia, lo Stato deve lasciare la decisione (mi vaccino/non mi vaccino) alla libera scelta del singolo cittadino.

Vorrei anche dire, in modo chiaro, che libertà significa anche (mi rendo conto che può sembrare assurdo ma è così) pensare che sia meglio ammalarsi seriamente (perfino finire in rianimazione o addirittura morire) anziché vaccinarsi e questo indipendentemente dal livello di rischio personale.

Per me le motivazioni del ventenne che rifiuta il vaccino non sono meno razionali di quanto non lo siano quello dell'ottantenne, indipendentemente dal rischio malattia severa/morte che è incomparabilmente diverso. Nel momento in cui assumo su di me questo rischio (quello di contagiarmi), che abbia 2 possibilità su 10 di morire o 1 su 5000 fondamentalmente è uguale, ne sono consapevole ed è un problema esclusivamente mio. Se dovrò morire perché non vaccinato allora morirò. Alla fine vale lo stesso criterio per cui si può rifiutare un trattamento salva-vita, anche in assenza di alternative cliniche, tipo l'amputazione di una falange in caso di cancrena o la chemio in caso di patologia oncologica.
    Ultima modifica di galinsog@; 08/07/2021 alle 10:02

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Comunque incredibile. Per la partita dell'Italia è tutto concesso, ma qualunque cosa eh. Poi io non posso andare ad assistere alla lezione di acquaticita di mia figlia, in 5 persone in una piscina con mascherina e tutto. O si tolgono le regole o si fanno valere per tutti. 2 pesi e 2 misure all'ennesima potenza. Peccato che per la mia vita mi sia estremamente più utile assistere alla lezione di mia figlia che spaccarmi a merda per vedere una cazzo di partita di calcio

su questo hai ragione da vendere. Ma in un paese qualunquista come l'Italia non mi sconvolge più di tanto, purtroppo.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio

Vabbe troppi particolari vuoi
    in realtà non sappiamo che avrebbero avuto senza vaccino. I conti si fanno sui grandi numeri.
    Era giusto per riferire che ormai la delta gira facilmente più di quanto pensiamo.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Fosse solo quello il problema del Covid sarebbe già risolto mesi fa, non credi?

Ripeto: non sappiamo NULLA degli effetti a lungo termine della malattia, e quel poco che si sa non è rassicurante.

Ho amici (fascia d'età 25-35) che, con il Covid fatto in autunno o in primavera non hanno ancora il gusto o l'olfatto, e sono passati mesi e mesi, e non si sa neanche SE lo recupereranno e quando lo recupereranno. Ogni tanto sentono qualcosa, sembra quasi stia per tornare, poi niente.
    Questo significa che il Covid è andato a "toccare" il sistema nervoso, e non è una cosa tanto bella: attenzione a prendere sotto gamba queste cose.

Ps: per dovere di cronaca queste persone sono state tutte paucisintomatiche: hanno avuto giusto un pò di spossatezza e nemmeno la febbre, giusto per chiarire.
    Mi dispiace ma con gli aneddoti non si va a finire da nessuna parte, magari tu sarai uno di quei rarissimi under-40 che si contagerà, svilupperà la forma severa pur senza alcun fattore di rischio e morirà dopo 4 mesi in terapia intensiva (rischio estremamente basso, statisticamente quasi irrilevante ma comunque esistente). Da questo punto capisco di più un mio conoscente settantenne pluripatologico che ha rifiutato il vaccino con la motivazione che, per quanto lo riguarda, ha messo in conto di morire prima o poi e quindi morire adesso per la Covid e morire tra 5, 10 o 15 anni di qualcos'altro è per lui indifferente. Lui nel suo ragionamento ha assunto consapevolmente il rischio massimo (l'evento morte), tu assumi che te la caverai senza sintomi o con qualche giorno di raffreddore, mentre anche nel tuo caso il rischio massimo (seppur assai remoto) è l'evento morte...

Per il resto lo ripeto, vanno rispettate tutte le scelte, anche quelle di chi, diabetico, con cancrena alla falange del dito piccolo del piede sinistro, sceglie comunque di non farsela amputare e lasciare che la cancrena si espanda o intervenga la setticemia. Una motivazione non può basarsi né sulla statistica, né sugli aneddoti che si ricavano osservando quel che avviene nell'intorno delle proprie conoscenze... Io ho detto che sono per l'obbligo vaccinale se motivato da condizioni di eccezionalità (e se non ci sono ora quando ci sono?) ma finché lo Stato lascia scegliere al singolo ogni scelta è legittima.

P.S. io nel cassetto in caso mi dovessi ammalare in forma critica (sono vaccinato) ho la dichiarazione ai curanti nella quale chiedo di non essere ricoverato in rianimazione e dispongo l'alternativa della sedazione profonda, non ho particolari rischi e probabilmente sopravvivrei a un lungo ricovero in rianimazione, ma detto questo fa parte di quei trattamenti che non sono disposto ad accettare e soprattutto voglio essere io a decidere della mia eventuale morte e non delegare nessuno, neppure chi è "tecnicamente qualificato" per farlo, come può esserlo un anestesista-rianimatore. Ecco voglio essere padrone della mia vita e il ricovero in rianimazione me lo impedirebbe, ma è una scelta che faccio sapendo che se mi ammalassi in forma critica (di Covid o di qualsiasi altra patologia acuta) certamente morirei, perché impedirei ai medici di praticare l'unico trattamento che mi potrebbe consentire di sopravvivere.
    Ultima modifica di galinsog@; 08/07/2021 alle 10:36

Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio

E' assurdo che ci siano restrizioni ancora, semplicemente.
    E non ditemi che servono, perchè nella quotidianità ci sono migliaia di situazioni più o meno concesse (ma attuate) decisamente più "pericolose".
    Unica possibile restrizione sensata attualmente potrebbe essere la mascherina in ambienti chiusi, ma il resto sono solo cavolate inutili in questo periodo.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    96 Post(s)

Vabbe troppi particolari vuoi
    in realtà non sappiamo che avrebbero avuto senza vaccino. I conti si fanno sui grandi numeri.
    Era giusto per riferire che ormai la delta gira facilmente più di quanto pensiamo.
    Beh ma è palese che nel giro di poche settimane massimo diventerà predominante anche qua.
    Cmq era solo per capire se erano passate le famose 2 settimane dalla seconda dose, e se erano "freschi" di immunizzazione.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •