Pagina 219 di 12420 PrimaPrima ... 1191692092172182192202212292693197191219 ... UltimaUltima
Risultati da 2,181 a 2,190 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Primo contagio a Mosca, ovviamente era stato in Italia
    la caccia all'italiano
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    pensa che qui dove sono io non si percepisce minimamente questa cosa.. ma non dubito sia così, il problema è che se rimane tutto aperto il contagio va avanti... voglio dire, il senso di tenere aperti i negozi al sabato e alla domenica?
    soprattutto quelli non di prima necessità, un supermercato ed una farmacia ha senso ma il resto proprio no...
    comunque una collega ha tosse fortissima (sentita personalmente al telefono, mai visto tossire qualcuno così), non so di altri sintomi. ma secondo me noi l'abbiamo già fatta due/tre settimane fa, TUTTI si sono ammalati uno via l'altro, me compreso.
    però i contagi sono veramente tanti, non capisco come qui in Monza e Brianza possano essere solo 6 visto che l'80% dei lavoratori va a Milano a lavorare
    Comunque so anche di vari in zona che son stati in quarantena con sintomi evidenti simili a Coronavirus, ma che poi non erano positivi al test...sarà l'influenza del periodo comunque, boh
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    pensa che qui dove sono io non si percepisce minimamente questa cosa.. ma non dubito sia così, il problema è che se rimane tutto aperto il contagio va avanti... voglio dire, il senso di tenere aperti i negozi al sabato e alla domenica?
    soprattutto quelli non di prima necessità, un supermercato ed una farmacia ha senso ma il resto proprio no...
    comunque una collega ha tosse fortissima (sentita personalmente al telefono, mai visto tossire qualcuno così), non so di altri sintomi. ma secondo me noi l'abbiamo già fatta due/tre settimane fa, TUTTI si sono ammalati uno via l'altro, me compreso.
    però i contagi sono veramente tanti, non capisco come qui in Monza e Brianza possano essere solo 6 visto che l'80% dei lavoratori va a Milano a lavorare
    Concordo assolutamente con te.
    Comunque guarda, io sono in ufficio da mercoledì scorso. Abbiamo fatto due giorni di smart working e poi ci hanno fatto rientrare pena "toglierci giorni di ferie".
    Io lavoro nell'editoria (quindi se solo fossimo organizzati degnamente - sistemi integrati sui server da remoto ecc. - non ci sarebbero problemi a lavorare da casa temporaneamente) ma fortunatamente so di altri amici in altre case editrici che stanno a casa da quasi due settimane altrimenti ragionassero tutti come da me...

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Qualcuno però deve cominciare a opporsi a sta cosa della caccia all'italiano, e parlo a livello politico: non le stupidate di Zaia dell'insulto ai cinesi, ma seriamente il presidente del consiglio deve fermamente sostenere che questa demonizzazione a livello internazionale non è corretta, perchè se non ci opponiamo in breve, per la nostra economia sarà una catastrofe.

Non voglio buttarla in politica eh, sia chiaro, però la situazione è abbastanza grave sia dal punto di vista sanitario, sia da quello economico, perchè almeno mi si consenta di accennarlo.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Concordo assolutamente con te.
    Comunque guarda, io sono in ufficio da mercoledì scorso. Abbiamo fatto due giorni di smart working e poi ci hanno fatto rientrare pena "toglierci giorni di ferie".
    Io lavoro nell'editoria (quindi se solo fossimo organizzati degnamente - sistemi integrati sui server da remoto ecc. - non ci sarebbero problemi a lavorare da casa temporaneamente) ma fortunatamente so di altri amici in altre case editrici che stanno a casa da quasi due settimane altrimenti ragionassero tutti come da me...
    il problema è che ragionano tutti come da te o quasi comunque....
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Qualcuno però deve cominciare a opporsi a sta cosa della caccia all'italiano, e parlo a livello politico: non le stupidate di Zaia dell'insulto ai cinesi, ma seriamente il presidente del consiglio deve fermamente sostenere che questa demonizzazione a livello internazionale non è corretta, perchè se non ci opponiamo in breve, per la nostra economia sarà una catastrofe.

Non voglio buttarla in politica eh, sia chiaro, però la situazione è abbastanza grave sia dal punto di vista sanitario, sia da quello economico, perchè almeno mi si consenta di accennarlo.
    Sono d'accordo, è una settimana che dico questa cosa.
    Come se nessun passeggero dalla Cina sia mai arrivato in Europa dai primi di gennaio a metà febbraio, e gli unici casi siano entrati esclusivamente dall'Italia..
    Qualcuno si sveglierà a dirlo o no?
    Qui rischiamo una richiesta risarcimento mostruosa oltre che figura a livello internazionale da vomitare. Nessuno ha le palle per dirlo?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, è una settimana che dico questa cosa.
    Come se nessun passeggero dalla Cina sia mai arrivato in Europa dai primi di gennaio a metà febbraio, e gli unici casi siano entrati esclusivamente dall'Italia..
    Qualcuno si sveglierà a dirlo o no?
    Qui rischiamo una richiesta risarcimento mostruosa oltre che figura a livello internazionale da vomitare. Nessuno ha le palle per dirlo?

Più che altro perchè la Corea del Sud e l'Iran sono altri focolai mondiale dell'epidemia, e in particolare l'Iran forse peggiore del nostro e nessuno ha chiesto conto a loro di questo, per lo meno non con la fermezza che avrebbe meritato questa situazione, visto che l'Iran non è un paese di due gatti, ma di quasi 90 milioni di persone che girano il mondo. Idem dicasi per la Corea del Sud, loro certamente sono più trasparenti, ma il focolaio là è partito prima che da noi e idem non sono state chieste particolari misure verso i coreani, mi pare.

E visto che, guarda caso, anche in Germania sono state colpite principalmente le zone economicamente più produttive del paese, quelle con più scambi economici, di merci e di persone, così come da noi, unendo i puntini, questo rende estremamente improbabile il fatto che gli unici untori del mondo siano Italia, Corea del Sud e Iran.

E se ci arriviamo noi ultimi della lista ma solo con buono spirito critico e di osservazione, chi è al comando in Italia DEVE assumere una posizione decisa e netta su questo tema, punto.

Menzionato
    162 Post(s)

Più che altro perchè la Corea del Sud e l'Iran sono altri focolai mondiale dell'epidemia, e in particolare l'Iran forse peggiore del nostro e nessuno ha chiesto conto a loro di questo, per lo meno non con la fermezza che avrebbe meritato questa situazione, visto che l'Iran non è un paese di due gatti, ma di quasi 90 milioni di persone che girano il mondo. Idem dicasi per la Corea del Sud, loro certamente sono più trasparenti, ma il focolaio là è partito prima che da noi e idem non sono state chieste particolari misure verso i coreani, mi pare.

E visto che, guarda caso, anche in Germania sono state colpite principalmente le zone economicamente più produttive del paese, quelle con più scambi economici, di merci e di persone, così come da noi, unendo i puntini, questo rende estremamente improbabile il fatto che gli unici untori del mondo siano Italia, Corea del Sud e Iran.

E se ci arriviamo noi ultimi della lista ma solo con buono spirito critico e di osservazione, chi è al comando in Italia DEVE assumere una posizione decisa e netta su questo tema, punto.
    Vero, fanno pena, nessuno che chiede il conto.
    Per la cronaca, una mia amica è rientrata dal Messico. L'unico controllo che ha subito è stato a Malpensa, le hanno misurato la febbre. Altrove zero di zero, nessuno si sta ponendo il problema. Migliaia e migliaia di persone stanno continuando a circolare per il mondo senza alcun controllo, ma qualcuno se ne rende conto?

Menzionato
    162 Post(s)

Coronavirus, in Europa chiedono certificati di sicurezza per il latte italiano. Sospetto: ci boicottano? - Libero Quotidiano

Ci rendiamo conto che il resto d'Europa non aspetta altro che farci fuori economicamente?
    Lou soulei nais per tuchi

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

In realtà la stragrande maggioranza dei paesi che hanno vietato l'accesso agli italiani lo hanno vietato anche ai coreani e agli iraniani. Quindi non stanno addossando la colpa solo a noi (e ci mancherebbe altro) ma stanno prendendo provvedimenti per cercare di limitare il contagio nei loro territori, cosa che tra l'altro avevamo fatto, in parte, anche noi con la Cina. E sinceramente mi sembra un'atteggiamento del tutto comprensibile

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •